25-05-12, 11:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 46
Ho ordinato l'overdrive!
Qualcuno di voi ha già provato la nuova coppia conica per l'anteriore?
TheJumper + Tapatalk
|
Da chi l'hai preso?
|
|
|
26-05-12, 02:08 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Da chi l'hai preso?
|
Ne ho presi due su ebay in USA a da philishobbyshop
Ha anche il sito ma costano di più
|
|
|
26-05-12, 03:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Buoni a sapersi
|
|
|
04-06-12, 12:29 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi, tre giorni ai box, in pista... ...e soprattutto a tavola con Sascha Baumann, Hardt e Kaufler, si sono rivelati molto interessanti.
Vanno come i treni, ma gli Italiani non sono da meno!
Qualche dritta?!
|
|
|
04-06-12, 01:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
sò già che sarò insultato per il sacrilegio che sto per compiera ma... 
...vorrei provare a mettere il 1000 nel differenziale posteriore, ho una boccetta kyosho 1000 di qualche anno, sarà ancora buono come olio?
|
|
|
04-06-12, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicosera
sò già che sarò insultato per il sacrilegio che sto per compiera ma... 
...vorrei provare a mettere il 1000 nel differenziale posteriore, ho una boccetta kyosho 1000 di qualche anno, sarà ancora buono come olio?
|
Si sulla bontà se chiuso bene , pero finchè non ci dici il resto dei differenziali il 1000 può essere gusto o sbagliato , un 5/5/1 passi un 7/7/1 o 5/7/1 manco morto lo metterei
|
|
04-06-12, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Si sulla bontà se chiuso bene , pero finchè non ci dici il resto dei differenziali il 1000 può essere gusto o sbagliato , un 5/5/1 passi un 7/7/1 o 5/7/1 manco morto lo metterei
|
5-7-1 è un ottimo setup per la polvere...  
|
|
|
04-06-12, 06:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
fino adesso ho girato con 7-5-2 ma non riesco a domare il pollice e perdo spesso il controllo al posteriore, allora vorrei provare il 1000 al posteriore!
|
|
|
04-06-12, 06:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
fino adesso ho girato con 7-5-2 ma non riesco a domare il pollice e perdo spesso il controllo al posteriore, allora vorrei provare il 1000 al posteriore!
|
Metti il gas al 30% e se nei salti doppi e tripli non ci arrivi, li copi.
|
|
|
04-06-12, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Mmm non è che hai semplicemente troppo sterzo? Prova a calare un po il finecorsa... Poi, come sono regolati gli eccentrici sull'anteriore? e sul posteriore? Gli ammortizzatori che olii hanno? e come sono posizionati?
Non agirei sul differenziale senza considerare tutto il resto.. anche perché con gli olii "di fabbrica" va già piu che bene..
|
|
|
04-06-12, 08:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da coladj
Mmm non è che hai semplicemente troppo sterzo? Prova a calare un po il finecorsa... Poi, come sono regolati gli eccentrici sull'anteriore? e sul posteriore? Gli ammortizzatori che olii hanno? e come sono posizionati?
Non agirei sul differenziale senza considerare tutto il resto.. anche perché con gli olii "di fabbrica" va già piu che bene.. 
|
Lo sterzo credo che vada bene, la lunghezza del tirante che rimane scoperto è sui 39 mm (rod end esclusi!), prima ce l'avevo piu chiuso curvava meno ed era meno stabile in rettilineo.
Per eccentrici intendi i supporti degli hinge pin? se si sulla mia losi essendo la RR non sono regolabili!
Ammortizzatori ant 42.5/54 molla silver attacco inferiore tutto esterno, superiore al centro. Per quanto riguarda il post 30/55 molla verde, attacco inferiore interno, superiore al foro n 1.
Grazie per l'aiuto!
|
|
|
04-06-12, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Lo sterzo credo che vada bene, la lunghezza del tirante che rimane scoperto è sui 39 mm (rod end esclusi!), prima ce l'avevo piu chiuso curvava meno ed era meno stabile in rettilineo.
Per eccentrici intendi i supporti degli hinge pin? se si sulla mia losi essendo la RR non sono regolabili!
Ammortizzatori ant 42.5/54 molla silver attacco inferiore tutto esterno, superiore al centro. Per quanto riguarda il post 30/55 molla verde, attacco inferiore interno, superiore al foro n 1.
Grazie per l'aiuto!
|
Marco intendeva il fine corsa sulla radio.. Non i tiranti.. Comunque sulla 2.0 si possono cambiare le piastre in ergal con quelle a eccentrici che sono decisamente più comode oppure prendere le varie piastre con i vari anti squat, convergenze..
|
|
|
04-06-12, 11:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da coladj
Prova a calare un po il finecorsa...
|

il fine corsa va sempre dato al massimo e qualcosa in piu.. mai meno
se ne dai meno, in appoggio ti si apre il salvaservo con conseguenze immaginabili
ps. specifichiamo per non fraintendere (visto il teatrino messo in piedi da un paio di "forumisti")... qualcosa in piu significa uno scattino in piu non 20...
soprattutto per chi ha un servo allo sterzo con pochi kg...
parlo della MIA esperienza.
In passato (con servi che tiravano 7,2kg) per avere un servo che "mantenesse" l'angolo di maggior sforzo in modo costante, questa era sicuramente la migliore soluzione. Adesso che i servi tirano 22 o 30kg direi che potrebbe non essercene più un gran bisogno... ma non tutti hanno servi così potenti
In ogni caso, e parlo sempre della MIA esperienza, io il fine corsa sul servo dello sterzo lo metto ancora al massimo PIU' "qualcosina"... Che non sarà più il 5% ma magari l'1 o il 2%... E il salvaservo è montato "duro"... Parecchio anche.
Se un ragazzo che fa le gare di paese e ha messo da parte i soldi per UN servo buono lo setta come faccio io e poi lo rompe accumulerà x sempre un'esperienza negativa; ma potrebbe essersi rotto per mille altri motivi... La differenza sta nelle aspettative che si hanno e nel modo in cui si va a correre... Il punto è che è sbagliato togliere corsa al servo perchè in appoggio si apre il salvaservo e perdete sensibilità nella guida! Si può fare solo se il finecorsa è modificabile in modo meccanico! Poi se ti sei trovato bene in un modo continua; se ti sei trovato male prova a cambiare e capire la differenza. Nessuno sta obbligando qualcuno a fare come me.
Ultima modifica di ceso88; 07-06-12 a 01:36 PM
|
|
|
05-06-12, 06:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ceso88

il fine corsa va sempre dato al massimo e qualcosa in piu.. mai meno
se ne dai meno, in appoggio ti si apre il salvaservo con conseguenze immaginabili
|
Ma proprio no ! Il salvaservo si apre se regolato male , e i finecorsa vanno regolati giusti e cioè finchè il servo ruota le gomme mai sotto sforzo, la procedura corretta infatti è procedere a ritroso con più sterzo del necessario calando il finecorsa finche allo step di trim successivo non si ha una diminuzione dell'angolo di sterzo. Cercate di dare informazioni corrette ...... ora capisco perché c'e gente che brucia servi su servi
|
|
05-06-12, 09:26 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie per l'aiuto!
|
secondo me sei un pò sballato di oli....io utilizzo i tuoi stessi pompanti e le tue stesse molle e ho un 37,5 davanti e un 32,5 dietro...secondo me sei duro davanti e morbido dietro per questo la macchina è un pò ingestibile !!!
prova 32.5-37.5 o se la pista in cui giri non è molto bucata prova anche 35-40 mantenendo i pompanti che hai !!
|
|