Quote:
Originariamente inviata da cava
Per il bordo dei vetri hai tagliato la mascheratura liquida o lo hai fatto in altro modo? E per i fari ed il radiatore? Disegnata a pennarello (la parte nera) o sempre mascheratura?
|
Ero partito con mascheratura liquida ovunque, poi, però, siccome le "frecce" le avevo verniciate in nero, ovviamente non avevo più la trasparenza della mascheratura stessa, così l'ho rimossa completamente e mascherato finestrini e forme di fari e calandra (disegnati a mano perchè non sono forniti adesivi) con del nastro da carrozziere, fatto gli schizzi di vernice con del rosso fluo, verniciato prima col magenta fluo e poi passato tutto col giallo (il magenta è diventato, manco a farlo apposta, della stessa tonalità degli schizzi...perfetto!

), tagliato le parti di mascheratura intorno ai finestrini e dati blu metallizzato, disegnati anche internamente, con pennarello indelebile, le forme dei fari e calandra, dato l'argento (dopo aver tagliato anche le parti interessate delle mascherature), infine rimosso le ultime mascheraturine (a parte quelle che coprivano le parti trasparenti dei finestrini) e dato abbondante bianco. E' molto più lunga a dirsi che a farsi.

Per ultimo, siccome i segni a pennarello, dati all'interno, si vedevano il giusto, li ho rimarcati anche esternamente e, una volta asciugato, ho coperto fari e calandra con del nastro adesivo trasparente (quello della TESA che pare vinile), rifilato attentamente col bisturi ed ho otenuto anche l'effetto "falso sticker".
Spero di non essermi dimenticato di descrivere dei passaggi...