Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-22, 04:58 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vitelius Visualizza il messaggio
ti ringrazio



visto che sono poco sveglio, cosa succede se il motore 13.5 o superiore non è un sensored?

Quindi assolutamente inutile utilizzi quello che ho, in quanto non sensored...


Che non funzionerà con il regolatore in questione

Se ne monti un altro che ha la possibilità di funzionare in modalità sensorless allora non ci sono grossi problemi avrai solo un motore che farà più fatica a partire


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 05:56 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

esatto, il senso del primo post era proprio quello di trasmettere un WARNING. I TBLE di tamiya sono sensored ma funzionano solo accoppiati a motori sensored ( a differenza di altri).
Altra particolarità. Lo 04 gestisce anche il cutoff lipo (selezionare la modalità HIGH, LOW serve per batterie LIFE) ma il taglio è fisso a 6,2V. Ovvero in caso di batteria perfetta ferma con 3,1V/cella. In caso di batteria sbilanciata chissà...
Lo 02, se ne avete la curiosità, gestisce solo il cutoff LIFE a meno di modifiche al circuito interno.
Per far lavorare al limite sia lo 02 (10.5T) che lo 04 (13.5T) si consiglia l'uso di una ventola.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 06:27 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 183
Vitelius è un newbie...
predefinito

bene,

ora è tutto chiaro.

devo solo valutare, a questo punto, se mi conviene spendere soldi per un motore sensored, o comprare una combo sensorless (ho visto che con 60 eur prendo un Robitronic, in pratica il prezzo di un bel motore sensored) magari un filo più spinto. Pensavo ad un 4000kv

alla fine la utilizzerò ogni tanto al parchetto mentre bevo una birra e porto il cane a spasso.
Vitelius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-22, 07:54 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Oppure stessa cifra il litto mi aveva consigliato la combo toro da 4000kV sensored

Edit: correggo. Skyrc cheetah con 10.5 T, sensored.

Edit2: devono aver aumentato i prezzi...

Ultima modifica di mastino; 21-01-22 a 08:08 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-22, 02:28 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 183
Vitelius è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Oppure stessa cifra il litto mi aveva consigliato la combo toro da 4000kV sensored

Edit: correggo. Skyrc cheetah con 10.5 T, sensored.

Edit2: devono aver aumentato i prezzi...
si costano un po' di più.

Ma ho visto un trackstar su hobbyking a buon prezzo.

Che poi, cosa da di più un motore sensored rispetto ad un sensorless?

Ultima modifica di Vitelius; 22-01-22 a 02:33 PM
Vitelius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-22, 03:30 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vitelius Visualizza il messaggio
si costano un po' di più.

Ma ho visto un trackstar su hobbyking a buon prezzo.

Che poi, cosa da di più un motore sensored rispetto ad un sensorless?
dovrebbe essere libero da fenomeni di cogging.
Non so, l unico sistema sensorless che ho avuto è durato tre scariche... e aveva esitazioni imbarazzanti addomesticate solo giocando con i parametri di configurazione. Nel complesso durato veramente troppo poco per esprimere un giudizio che poi non è detto sia estensibile a pioggia su tutti i prodotti sensorless presenti sul mercato. Per me, sensorless e hobbyking sono cose della peggior razza cinese e di soldi in cazzate ne ho già dati.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-22, 10:11 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 183
Vitelius è un newbie...
predefinito

ok ora ho tutti gli elementi, resta da capire quanti soldi voglio spendere

grazie a tutti per il supporto
Vitelius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya Cicix Statico Work in Progress 137 27-03-20 10:00 AM
Esc Tamiya TBLE-02S Hanzoo Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 25-03-20 04:14 PM
Laquer paint Tamiya sopra acrilico Gunze/Tamiya zaphod Statico - Kits, Info e Varie 6 19-09-19 01:07 AM
ESC Tamiya TBLE-02S mastino Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 10 10-10-18 08:07 PM
Esc Tamiya TBLE-02S dymanet Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 6 01-10-17 12:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play