posata anche la testa del serpente laterale. anche qui ho fatto una cappellata non controllando bene bene le misure e mi sono ritrovato con gli spazi un po' stretti, ma tant'è. in fin dei conti è pur sempre una vettura di fantasia
e una prova appoggiata sul fondino tanto per vedere come sta con le ruote
Bhe sì, la livrea è una scelta puramente soggettiva. Sicuramente ce ne sono di più accattivanti. Quando ero lì per decidermi cosa fare mi ero messo in testa tre capisaldi, primo che fosse abbastanza facilmente disponibile in 1/18 (non scontatissimo), secondo che non fosse una livrea vista e rivista (tipo le classiche Apple, Jagermeister o Rothmans) ma che fosse comunque abbastanza rappresentativa. Sono capitato su questa Flying Lizard che non credo di aver mai visto prima o comunque si vede gran poco, usata quasi esclusivamente su Porsche (almeno ricercando con google immagini la stragrande maggior parte sono quelle) e per di più è stata usata anche sulla 996. Mi è sembrata assolutamente perfetta
A me piace molto, avrei solo messo “Sekund enwitctlung” sullo splitter anteriore e poi gli avrei dato un nome da mettere sulle minigonne.
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quello c'è la parte inferiore dello splitter non l'ho ancora messa ma è già finita, aspetto di lucidare la carrozzeria per montarlo. farò nero opaco anche la parte inferiore delle minigonne laterali. per il nome, mi sono adattato un po' alle decals che ho trovato già pronte, non c'è niente di personalizzato qui
allora, ho trasparentato e messo insieme un po' il tutto. tutto sommato non è venuta male ma ci sono un paio di magagne uscite col trasparente che proprio non mi vanno giù mostrerò in seguito
avevo fatto le foto della modifica alla fanaleria ma le ho perse sostanzialmente con diluente tamiya tappo giallo ho rimosso il colore arancione dai fanali anteriori e posteriori a simulare le frecce (nemmeno trasparente...) poi gli anteriori li ho passati per intero con il clear yellow, e i posteriori con il clear red. poi bordato tutto col nero
e qui veniamo alle magagne... ho usato un trasparente in bomboletta visto l'ampiezza della carrozzeria. nel lucidarlo mi ha dato un po' di reazioni, probabilmente anche per inesperienza mia perché coi tamponi sarà la seconda scocca che lucido... in un punto sul passaruota ho proprio cotto il trasparente
mentre sul tetto, dopo oltre 2 settimane che ormai avevo verniciato, ho lasciato la scocca a testa in giù sullo scottex per una notte e mi è rimasto lo stampo
la magagna sul passaruota penso e spero di mascherarla con quest'altro flap aggiuntivo.. non volevo metterli ma a questo punto...
mentre facevo le foto mi sono accorto di due cazzatine che ho dimenticato, ma posso considerarla chiusa
come accennavo sopra, tanti difettini ed errori, ma visto il grado di difficoltà tutto sommato sono soddisfatto, ed è sicuramente servita a imparare qualcosa
qualche foto vicino alla sorellona della GT Spirit