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Vecchio 06-07-11, 02:27 PM   #1
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Ciao ragazzi,
dopo molto tempo ho deciso di incominciare questa Porsche della Profil 24.
Purtroppo la qualità della resina non era delle migliori e quindi ho dovuto passare molto tempo a carteggiare e stuccare le imperfezioni.

Questa foto vi darà l'idea del modello in attesa di caricare le foto del WIP.
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997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-img_4392p.jpg  
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Vecchio 06-07-11, 03:10 PM   #2
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dopo molto tempo ?
Avevi già mostrato altro?Non ricordo...

Comunque siamo tutt'occhi.......

A suo tempo quel kit fu molto criticato nei forum stranieri.
A me non pare malaccio,anche se non è fedelissimo alla vettura originale.
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Vecchio 06-07-11, 03:17 PM   #3
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attilaflagdidio inizia ad ingranare.
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A me non pare malaccio,anche se non è fedelissimo alla vettura originale.
Dici poco
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Vecchio 06-07-11, 04:52 PM   #4
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Ecco come promesso le prime foto del modello.
Ho deciso di iniziare con la modifica del sistema di fissaggio tra la carrozzeria ed il telaio; la classica vite non mi piaceva ed allora ho deciso per un bel dado con vite testa svasata da 3mm.

Mentre aspettavo che asciugasse lo stucco ho dato una prima occhiata all'interno....male male !!!!

Cosi ho fresato via tutto l'impianto elettrico, verrà sostituito dal nuovo made by Top Studio
Icone allegate
997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0228.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0223.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0224.jpg  

997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0226.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0220.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0230.jpg  

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Vecchio 06-07-11, 10:13 PM   #5
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Tornando alla scocca, dopo aver creato i fori per mettere i rivetti del passaruota posteriori, sono passato ad un premontaggio dell'assetto.
Purtroppo la resina dei passaruota mi impediva di inserire le ruote, così ho fresato all'interno i passaruota.

Nello stesso tempo ho visto da alcune foto che gli sfoghi d'aria vicino agli scarichi era aperti, ma Profil 24 ha fatto che lasciarli pieni, così ho fresato per ricreare al meglio gli sfoghi d'aria sul posteriore.

Le foto vi chiariranno al meglio....
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997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0229.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0232.jpg  
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Vecchio 08-07-11, 10:20 PM   #6
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Ciao gente, ritorno con il mio WIP...
Nella prima foto trovate i fori nei passaruota dove verranno espitati i rivetti da 0,8 mm.

Successivamente, visionando al meglio alcune foto reali della macchina ho visto che davanti vicino al tergi (nella vasca dei pesci) c'era un'apertura per l'attacco dell'aria e l'altro un' attacco per il prelievo della benzina.
Cosi ho deciso di fresare da 2mm, ho aggiunto alla fine un pezzo di plasticard per avere una base piana su cui mettere i due ganci.

Tornando all'abitacolo, ho rimosso gli attacchi singoli del sedile ad ho incollato un listino di plasticard; questo visto che il sedile verrà spostato più verso il tunnel centrale visto che tra la porta ed il sedile ci andrà il roll-bar.
Il roll-bar appunto...Profil 24 per le portiere ha creato un roll-bar attaccato direttamente ad esse, ma nella realtà sono a due diversi livelli. Così ho deciso di ricreare le portiere con del plasticard da 3 mm.
Dopo aver dato loro la forma passerò alla fresatura per la riproduzione delle maniglie.

Ora ho una domanda per voi !!!!!....
Il roll-bar dato da Profil 24 è orrendo (non c'è un pezzo giusto un questo kit !), io ho pensato di ricrearlo con il Soft e l'Hard Tube di Hiroboy da 1,8mm....cosa ne pensate ?

Ciao a presto

PS: I suggerimenti sono sempre apprezzati !!!.....
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997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0237.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0235.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0236.jpg  

997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0234.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0238.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0239.jpg  

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Vecchio 08-07-11, 11:59 PM   #7
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montala BENE perchè la flying lyzard è un modello che alla fine fa una gran scena ed è anche un fuori catalogo della tanto criticata profil.

se la chiudi BENE la forma ce l'ha eccome,parecchio difficile sarà farle la livrea in modo corretto e senza pasticci.
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Vecchio 09-07-11, 05:01 AM   #8
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Ciao,

Grandissimo lavoro finora. Io personalmente preferisco il plasticard, ma ache i tubi di Hiroboy dovrebbero andar bene.
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Vecchio 09-07-11, 10:10 AM   #9
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Ciao,

Grandissimo lavoro finora. Io personalmente preferisco il plasticard, ma ache i tubi di Hiroboy dovrebbero andar bene.
All'inizio avevo pensato anch'io al normale plasticard, però dovendo fare le curve dei montanti delle porte ho ritenuto che il Soft Tube potesse "copiare" al meglio.
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Vecchio 09-07-11, 10:15 AM   #10
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com dice Ring,io il tubo flessibile di Hiroboy lo terrei per cose più difficili.
Per il roll va benisismo il tubetto di plasticard...1,8/2mm...
Lo pieghi bene e si incolla in un attimo.
Col tubo in metallo Hiroboy come fermi i pezzi dei tubi?
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Vecchio 09-07-11, 12:19 PM   #11
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com dice Ring,io il tubo flessibile di Hiroboy lo terrei per cose più difficili.
Per il roll va benisismo il tubetto di plasticard...1,8/2mm...
Lo pieghi bene e si incolla in un attimo.
Col tubo in metallo Hiroboy come fermi i pezzi dei tubi?
Avevo pensato di saldarli...
Ora proverò a seguire il vostro consiglio con del plasticard Evergreen da 2mm, se dovesse funzionare, bene . Altrimenti punterò dritto sul metallo .
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Vecchio 10-07-11, 11:43 AM   #12
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Immagino che avrai cercato un bel carico di documentazione , io contribuisco per quello che posso , buon lavoro
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997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-flying-1-copia.jpg  
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Vecchio 10-07-11, 11:44 AM   #13
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Vecchio 10-07-11, 11:45 AM   #14
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Vecchio 10-07-11, 01:19 PM   #15
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anche io consiglio il plasticard, molto più semplice da gestire.
Bel soggetto, l'inizio è molto promettente; sono curioso di vederne il proseguio.
Ciao
Anton
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