18-07-11, 09:12 PM
|
|
Utente
|
Continuando con gli interni....
> Ho finito il volante, ho aggiunto il cavo spiralato con il connettore tipo "Souriau" giallo, che andrà a collegarsi nella parte sx del cruscotto (parte che il cruscotto di Profil 24 non ha e che quindi dovrò realizzare, però dopo che avro fresato i lati per far passare il roll-bar); tra l'altro mi è arrivato il Soft Tube di Hiroboy, così finalmente inizierò a fare qualche esperimento !!!!
Nello stesso tempo ho anche realizzato il mozzo del volante; il pezzo in resina fornito da Profil 24 era senza devio luci e tergi, così ho deciso di realizzarli per un'aspetto migliore ....
> Passando invece all'esterno....Ho deciso di fare gli scarichi !!!
Dopo varie prove sono riuscito a trovare un colore che riprendesse quello originale; l'ho trovato mixando Smoke-Clear Orange-Metallic Brown (Tamiya). Infine ho dato un spruzzata di Matt Black (Lifecolor) per un'aspetto "usato".
> I cerchi....
Partendo dal presupposto chel la qualità della resina fornita dal kit non era il massimo, sono riuscito comunque ad ottenere un buon risultato.
Dopo una base di Gloss Black (Tamiya) ho dato due mani "leggere" di Alclad Chrome per un effetto cromato...(incredibile come "coprono" bene gli Alclad !!!!). Però ora mi trovo con un problema.....
Il cerchio è composto da tre parti : due anelli del cerchio (resina e alluminio tornito) + le razze. Il problema è che nell'accoppiamento tra l'anello in resina e l'anello in alluminio, rimanne una fessura all'interno della gomma!!! questo perchè la parte in resina l'hanno fatta troppo corta .
Quindi rifarò gli anelli in alluminio al tornio.
> Infine gli specchietti....
Quando ho acquistato il kit mi sono trovato uno degli specchietti rotto, così ho contattato la Profil24, sono stati così gentile da non farmi pagare niente e ho ricevuto altri due specchietti nuovi .
Ho modificato lo specchietto di sx dettagliandolo del buco per l'ingresso aria nell'abitacolo.
Per concludere ho dato un'ultima passata di Pure White (Zero Paint) all'interno visto che dopo i tre colori si erano formate delle "soffiature".
Grazie dell'attenzione.....
Giudicate !!!!!!!
Andrea Steven
|
|
|
18-07-11, 09:16 PM
|
|
Utente
|
Ah dimenticavo....
Per ricambiare la gratitudine di Profil24 per la questioni degli specchietti ho deciso di farmi un regalino....
Voi che dite ????
|
|
|
18-07-11, 11:34 PM
|
|
Guest
|
son belle quelle robe di le mans che fa profil.A me i loro modelli piaccion molto, anche coi loro difettucci.
li trovo molto "caldi" e si vede che sono fatti da appassionati per appassionati.
|
|
|
19-07-11, 12:30 PM
|
|
Utente Senior
|
non ho capito bene il problema delle gomme, in foto sembrano ok.. o in foto avevi già rifatto i canali?
il tornio te lo invidio un sacco
come hai mascherato per verniciare l'interno scocca? mi trovo un po "in difficoltà" a mascherare le cornici finestrini, hai qualche suggerimento?
|
|
|
19-07-11, 12:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Scocciare la carrozzeria per verniciare la livrea è una delle fasi che da piu soddisfazione in un modello, specie se i risultati sono come i tuoi.
Avanti cosi
|
Infatti Scocciare è bello, togliere lo scotch un po meno
|
|
|
19-07-11, 03:59 PM
|
|
Utente
|
Ciao Pennywise....
Allora per la mascheratura interna ho usato il nuovo nastro da 3mm che vende Hiroboy ( è quello della Zero Paint azzurro ); devo dire che mi sono trovato molto molto bene, soprattutto perchè ti dà la possibilità di fare anche le curve senza problemi .
Per il tornio posso dire che è un must !!!!!
A presto
Andrea
|
|
|
21-07-11, 08:50 PM
|
|
Utente
|
Vorrei raccontarvi una cosa molto carina che è successa....
Allo stesso tempo in cui mi sono iscritto in questo forum, ho deciso di iscrivermi anche ad Automotive Forums; postando lo stesso lavoroma in inglese.
Dopo un giorno ho ricevuto una mail dalla Dexter Models, dicendomi che se avrei avuto problemi con le decal di non esitare a contattarli visto che sono state realizzate da loro. Allora ho preso la palla al "balzo" e gli ho chiesto se era possibile avere un data sheet con il riferimento di dove andavano le decals (visto che sono numerate ma non ci sono schemi).
La risposta da parte di Dexter è stata che la Profil24 non ha voluto fornire i riferimenti per le decals perchè altrimenti il prezzo finale sarebbe stato ancora più alto.
Però.....
La Dexter, ed in particolare Bob ( la persona che ha realizzato le decals per la Profil24) mi ha detto che mi avrebbero fornito dei riferimenti dettagliati per la posa delle decals.
Ora arriva il bello...
Vorrei mostrarvi il file che la Dexter mi ha mandato (tra l'altro realizzato in 1 giorno), semplicemente fantastici !!!!!!!!!!!
GRAZIE al personale Dexter Models ed in particolare a Bob
http://www.dextermodels.com/FL2007%2...ing%202007.pdf
|
|
|
21-07-11, 09:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrea Steven
Vorrei raccontarvi una cosa molto carina che è successa....
Allo stesso tempo in cui mi sono iscritto in questo forum, ho deciso di iscrivermi anche ad Automotive Forums; postando lo stesso lavoroma in inglese.
Dopo un giorno ho ricevuto una mail dalla Dexter Models, dicendomi che se avrei avuto problemi con le decal di non esitare a contattarli visto che sono state realizzate da loro. Allora ho preso la palla al "balzo" e gli ho chiesto se era possibile avere un data sheet con il riferimento di dove andavano le decals (visto che sono numerate ma non ci sono schemi).
La risposta da parte di Dexter è stata che la Profil24 non ha voluto fornire i riferimenti per le decals perchè altrimenti il prezzo finale sarebbe stato ancora più alto.
Però.....
La Dexter, ed in particolare Bob ( la persona che ha realizzato le decals per la Profil24) mi ha detto che mi avrebbero fornito dei riferimenti dettagliati per la posa delle decals.
Ora arriva il bello...
Vorrei mostrarvi il file che la Dexter mi ha mandato (tra l'altro realizzato in 1 giorno), semplicemente fantastici !!!!!!!!!!!
GRAZIE al personale Dexter Models ed in particolare a Bob
http://www.dextermodels.com/FL2007%2...ing%202007.pdf
|
Apperò veloci e molto gentili!! caspita che documentazione anche<>!! ...
|
|
|
23-07-11, 04:38 PM
|
|
Utente
|
Ciao bella gente...
Purtroppo questa settimana non ho avuto moltissimo tempo per andare avanti con il mio WIP, però voglio postare ugualmente alcune foto anche se l'oggetto in questione non è ancora terminato.
Pian piano sto andando avanti con la posa delle decal effetto carbonio (BBR) su tutto il sottoscocca e sui passaruota...Così alla fine potrò passare il Clear Coat (Zero Paint).
Allo stesso tempo ho iniziato a modificare alcuni particolari dell'interno come la leva del cambio, dove ho aggiunto la levetta per la retromarcia e la barra che poi andrà a collegarsi al cambio dietro. Sto anche guardando come fare il pistoncino attaccato alla leva del cambio che serve per lo switch in fase di cambiata (forse modificando lo steering damper delle moto 1:12 potrei realizzare qualcosa che gli assomigli).
Per il resto spero di aggiungere più foto al più presto...
PS: Guardando sul sito di Profil24 ho visto che questo kit montato lo vendevano sui 450€, penso che il mio venga un pelino meglio....quindi se arrivassero offerte particolari potrei pensare anche di venderlo !!!!
|
|
|
23-07-11, 07:53 PM
|
|
Utente Senior
|
azz...tutta quella decals carbonio nei parafanghi?Che spreco....
Ma la foto che hai postato è della 911 che stai facendo?
Non avevo mai visto una vettura da corsa pistaiola...col freno a mano.....
|
|
|
23-07-11, 08:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
|
Ma era davvero in carbonio l'interno dei parafanghi?
Ottimo lavoro comunque che bella la livrea di questa Porsche
|
|
|
23-07-11, 08:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
|
A me non sembra una leva, ma una prolunga, ed in cima c'è qualcosa che assomiglia al comando di un ripartitore....
|
|
|
23-07-11, 09:23 PM
|
|
Utente
|
Vorrei specificare sulla pistoncino posto sulla leva del cambio....
NON è la leva del freno a mano, anche se vorrei capire dove l'avete vista ....cmq è un sensore LVD a scorrimento che è montato sulla leva del cambio perchè tirando la leva e facendo scorrere lo stelo di questo pistoncino viene prodotto un valore che impostato nello Switch mi taglia la corrente durante il cambio marcia.
Spero sia +/- chiaro
Ciao
Andrea Steven
| Cableracing
|
|
|
24-07-11, 09:17 AM
|
|
Guest
|
forza e coraggio con le decal.Il pdf di af forum è utilissimo. strano davvero che profil non lo abbia incluso, meglio così adesso.
Io però il carbonio nero nei passaruota lo avrei messo alla fine, non all'inizio del travaglio.
I prezzi del loro montato possono sembrare alti ma non lo sono.Forse la tua viene meglio (lo vediamo alla fine però io le loro dal vivo le ho viste e sono davvero molto belle e misteriosamente resistentissime ai trasporti, cosa che con le resine non è mai facile.
|
|
|
24-07-11, 03:51 PM
|
|
Utente Senior
|
la foto è un po' piccola..ho visto bene...Praticamente la leva del cambio ha un rinvio lunghissimo....
Che strano.....
Niente freno a mano...meno male.....
|
|
|
Strumenti della discussione |
|