Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-11, 04:55 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

x Stefano "matilde"..
Puoi postare tutte e tre le foto insieme.....

Io non so fare le foto..e tu non sai usare la "gestione allegati"..
Siamo proprio vecchi...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-11, 06:32 PM   #17
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Se considero la pelata , le protesi varie , il fisico scolpito nella polenta e le zampe di gallina agli occhi .....non posso darti torto , ma per la scelta delle foto , l'ho fatto perchè sono ciascuna 400 Kb circa e non avrei mai voluto creare problemi tecnici ...non so , un unico post tiene il carico di foto ?
fine OT .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-11, 08:39 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

credo(credo...) che tu possa caricare trutte e dieci le foto nella finestra degli allegati,mantenendo 400kb com emassimo.
Come diceva Guido Angeli...provare per credere....
Vecchio 11-07-11, 08:45 AM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
credo(credo...) che tu possa caricare trutte e dieci le foto nella finestra degli allegati,mantenendo 400kb com emassimo.
Come diceva Guido Angeli...provare per credere....
Di piu', la limitazione dei 400K e' per singola foto inoltre puoi caricarne piu' di 10 in un singlolo post, una volta che hai messo nella finestra 10 foto, basta che premi il pulsante "carica" dopo qualche secondo i campi si svuotano e la lista delle foto compare al fondo della finestra stessa, a questo punto ne puoi caricare altre 10 e poi ripremi di nuovo "carica". Finito il tutto premi il pulsante "chiudi questa finestra" e tutte le foto verranno messe nello stesso topic

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-11, 12:55 PM   #20
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Di piu', la limitazione dei 400K e' per singola foto inoltre puoi caricarne piu' di 10 in un singlolo post, una volta che hai messo nella finestra 10 foto, basta che premi il pulsante "carica" dopo qualche secondo i campi si svuotano e la lista delle foto compare al fondo della finestra stessa, a questo punto ne puoi caricare altre 10 e poi ripremi di nuovo "carica". Finito il tutto premi il pulsante "chiudi questa finestra" e tutte le foto verranno messe nello stesso topic
Ok grazie , sarà per la prossima .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-11, 09:12 PM   #21
Utente

L'avatar di Andrea Steven

Andrea Steven è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, torno con il mio WIP.

Torniamo alla scocca....
Ho dato tre mani di primer Zero Paint e dopo ho carteggiato il tutto con la 1200/1500 bagnata. Come prima cosa dopo il primer ho iniziato a verniciare l'interno di bianco sempre con il Zero Paint (anche qui tre mani).

Durante l'attesa dell'asciugatura della carrozzeria ho iniziato a focalizzarmi sui cerchioni (visto che avevo già fatto un premontaggio del tutto durante l'assetto) ed in attesa che mi arrivi l'Alclad Chrome da Hiroboy ho dato anche qui il primer.

Per quanto riguarda l'abitacolo ho visto che il volante fornito da Profil 24 era sbagliato ( la qualità della resina non era buona ed in più era troppo a "calice"; non mi permetteva neanche di incollare le fotoincisioni con i pulsanti !!!!) quindi ho eliminato il tutto e le ho rifatte con del plasticard .

A breve metterò le foto dei pannelli porta finiti e carbonizzati !!!!

Le foto vi rappresenteranno il mio lavoro.

Nel caso qualcuno trovasse delle foto dettagliate del cruscotto e dell'abitacolo mi farebbe un grandissimo favore, grazie
Ciao

(X Matilde) : Grazie mille per le foto
Andrea Steven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-11, 09:21 PM   #22
Utente

predefinito

Purtroppo ragazzi ho un problema e non riesco ad aggiungere le foto

A presto
Vecchio 11-07-11, 09:50 PM   #23
Utente

predefinito

Eccovi finalmente le foto
Icone allegate
997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0240.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0244.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-imag0242.jpg  

997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2251.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-volante.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-carrozzeria.jpg  

Vecchio 12-07-11, 08:51 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

il volante è venuto bene.IO avrei smussato un po' i bordi ai lati della fotoincisione,mi sembrano molto "ciccioni" e con angolo vivo..

Ora c'è la verniciatura....Direi la parte più difficile,assieme alle decals,di sto' kit....
Vecchio 12-07-11, 08:50 PM   #25
Utente

predefinito

Ciao Gente,

Inizio a mostrarvi le prime foto della parte più difficile di questo modello (a detta anche di "Sandro67") cioé la scocca. Ho iniziato con il verniciare la scocca con il colore che la predomina, l'argento.
Ho quindi mascherato la parte interna che avevo verniciato di bianco ed ho dato tre mani di Mica Silver (Zero Paint).....

Devo dire che per adesso posso dire che sono contento del risultato (le foto vi mostreranno il tutto, spero siano di vostro gradimento) !!!!
Domani sarà ora di mascherare e di dare anche lì tre mani di Light Blue (Zero Paint)...

Successivamente ho anche finito il primo pannello porta, come ho già detto rifatto totalmente con plasticard ed alcuni inserti di Scale Motorsport....anche qui buon risultato !!!!!spero

Come sempre le foto vi mostreranno il tutto ...
CIAO

| Cableracing
Icone allegate
997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2252.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2253.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2255.jpg  

Vecchio 13-07-11, 10:22 AM   #26
lovegt40
Guest

predefinito

ocio che dalla freccia sul fascione anteriore al passaruota anteriore sinistro si vede una linea di stampo che non hai limato via.
Per l'argento sarebbe stato meglio dare una base nera, però oramai...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 01:11 PM   #27
Utente

GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

non per fare il pignolo, c'è già Sandro, ma la vernice sembra eccessivamente granulosa rispetto all'argento della macchina, forse perché il colore è un micalizzato (mica silver), e non sembra perfettamente uniforme.
C'è anche da tenere conto per contro che buona parte andrà coperta da decals.
Cmq bel soggetto e bel lavoro.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-11, 01:24 PM   #28
Utente

predefinito

Volevo rispondere a "Lovegt40" e "GNEPP"...

La linea di stampo presente sulla parte anteriore sx è una linea di delimitazione per i due colori da verniciare...quindi non l'ho eleminata anche perché verrà nascosta dalla decal.

Per quanto riguarda invece l'argento, nella foto si vede una parte che rispetto all'altra è granulosa, però è una parte che sarà verniciata di un altro colore e quindi non ho insistito come invece ho fatto per la parte che andava Silver.

Ringrazio tutti per le vostre considerazioni

Ciao

Andrea Steven

| Cableracing
Vecchio 14-07-11, 09:40 PM   #29
Utente

predefinito

Ciao ragazzi
Ritorno con il mio WIP....

Finalmente una delle parti più impegnative e quasi giunta al termine, dopo il Light Blue (Zero Paint) è stata l'ora del Bright Red (Zero Paint) per un risultato a mio avviso soddisfacente, considerando che gran parte della carrozzeria verrà coperta dalle decals.
Ora dove solo più ripassare una mano di bianco all'interno e rivestire gli interni dei passaruota con il Carbon Fiber (qui userò quello di BBR,trovo che sia migliore per questa parte) e poi potrò passare il Clear Coat per un risultato ancora migliore (speriamo!!!!)
L'unica nota dolente alla fine delle varie verniciature è stata che un pò di polvere rossa ( evidentemente il mio aspiratore durante la verniciatura non l'ha catturata ) è andata a depositarsi sia sul Silver che sul Blueì, così ho rimascherato le parti interessate ed ho rimediato all'errore riverniciando !!!!

Durante l'attesa dell'asciugatura mi sono portato un pò avanti con l'interno. Ho finito sti benedetti pannelli porta ed ho fatto la pedana dei pedali, anche qui Satin Black-Carbon Fiber e dettagli Scale Motorsport.

A voi le considerazioni...

Ciao
Andrea Steven

www.caleracing.eu
Icone allegate
997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2256.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2257.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2258.jpg  

997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2262.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2263.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2264.jpg  

997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2265.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2266.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2268.jpg  

997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2271.jpg   997 GT3 RSR Flying Lizard Le Mans 2007-dscn2272.jpg  
Vecchio 14-07-11, 11:33 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Scocciare la carrozzeria per verniciare la livrea è una delle fasi che da piu soddisfazione in un modello, specie se i risultati sono come i tuoi.
Avanti cosi
riccardozanelli ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione