Dunque, S27 fornisce il set di Decal "First National City" 1/12 per realizzare la versione '77 che pero', sappiamo, non è solamente una '76 con colorazione diversa ma differisce in diversi punti.
Non troppi, ma comunque ben visibili, quindi limitarsi a montarla da scatola con decalizzazione differente equivarrebbe a fare un modello di fantasia.
Non esistono i "pezzi" spare per realizzare il cockpit differente, il rollbar con tiranti a "X" (da bestemmie!!!), la barra antirollio anteriore e le prese "triangolari" dei freni delle ruotine "arretrate", per cui l'unica è autocostruirseli modificando il materiale originale con plasticard, stucco 2k, tubicini in rame etc, ed ingegnarsi per sistemare il tutto .
Come "riferimento" ho utilizzato appunto il kit 1/20 tamiya, ma oramai che conosco i punti da sistemare, ho deciso di montare anche quest'ultimo se non altro per "rendere grazia" !!!
Le foto rappresentano il primo "prototipo" in via di montaggio di una "piccola serie", via via poi ho migliorato l'insieme eliminando degli errorini.
In pratica con un po' di ingegno, si riesce ad ottenere un modello "inedito" grazie appunto al kit 1/12 ed alle decals s27.
@ svizzero88: dato che non esistono dime per le anteriori, utilizzero' le decals dopo aver "grattato via" la scritta in rilievo.
Per le posteriori vanno benone le decal per l'1/20, per le anteriori credo che si possano utilizzare quelle in 1/43.