Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-18, 05:05 PM   #8896
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca 68 Visualizza il messaggio
Secondo me caduta di tensione della batteria, probabilmente difettosa... È rimasto in aria fermo... Non rispondeva a nessun comando e poi si è spento.. Il radiocomando segnava 7.1 e lo stavo riportando a riva... È successo a 100 metri... Bagno invernale per recuperarlo.. Speriamo che sia servito a qualcosa. Volevo aspettare qualche giorno prima di provare... Magari c'è ancora umidità dentro anche se l ho soffiato tantissimo e sembra asciutto... Meglio tra qualche giorno forse... Se resisto!
Qualche centinaio di pagine fa, c'è stato un volatore a cui è caduto in mare e l'ha ripescato anche parecchio dopo. Fatto asciugare svariati giorni l'hubsan è ripartito come se niente fosse !
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-18, 07:18 PM   #8897
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Questo volevo sentire! Grazie eliobel... Aspetterò domani e poi proverò...e vi farò sapere...! Ci vuole un miracolo.. 😁
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 03:23 PM   #8898
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Qualche centinaio di pagine fa, c'è stato un volatore a cui è caduto in mare e l'ha ripescato anche parecchio dopo. Fatto asciugare svariati giorni l'hubsan è ripartito come se niente fosse !
Incredibile! È ripartito come niente fosse! Stamattina l ho provato.. Tutto ok tranne che per una cosa.. A volte non ritorna.. Anzi spesso..proprio come ha fatto prima di cadere in mare... Ho letto che l h501 ss avrebbe questo bug risolvibile cambiando la velocità del RHT anche di 1 flashandò la eeprom.... Cosa ne pensate? Ho può essere un problema di firmware?Qui c'è scritto così...
H906A. V1. 1.16
501SS. V2. 1.29. V2 1.41
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 03:24 PM   #8899
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca 68 Visualizza il messaggio
Incredibile! È ripartito come niente fosse! Stamattina l ho provato.. Tutto ok tranne che per una cosa.. A volte non ritorna.. Anzi spesso..proprio come ha fatto prima di cadere in mare... Ho letto che l h501 ss avrebbe questo bug risolvibile cambiando la velocità del RHT anche di 1 flashandò la eeprom.... Cosa ne pensate? Ho può essere un problema di firmware?Qui c'è scritto così...
H906A. V1. 1.16
501SS. V2. 1.29. V2 1.41
Scusate V 1.1.41
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 03:52 PM   #8900
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

Ciao,
Purtroppo non sono competente per il discorso firmware,
Però azzardo un consiglio sul drone, io per qualche tempo ci metterei dentro una di quelle bustine "anti umido" giusto per evitare rimasugli di salsedine.
Magari facendo un po' di cicli con:
1) spray antiossidante
2) soffiata di aria compressa
3) riposo con bustina di silicati
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 04:12 PM   #8901
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Farò come mi hai consigliato grazie.. 😁
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 09:42 PM   #8902
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 2
AR75TS è un newbie...
predefinito

Salve mi sono appena iscritto al forum.
In vista delle offerte del black friday ho intenzione di comprarmi l'h501S. Volevo chiedere a voi esperti qualcosa se vi va di rispondermi.
1)Ne vale ancora la pena visto che il drone é un po' vecchiotto? Come esperienza ho avuto un syma x5c e un radiofly, tutti e due brushed senza gps né fpv quindi il salto sarà evidente. Quello che mi interessa é spendere poco ma avere un drone affidabile fa per me?
2)Ho letto di problemi alla scheda fpv durante l'inserimento della batteria, c'é un modo per evitare di rovinarla come inserire piano la batteria o mettere qualche protezione?
3)Non ho capito il problema dell'antenna collegata male. Per aggiustarla si deve apripre il radiocomando?
4)A che prezzo può essere un affare comprarlo? Su amazon ora ci sono a 215 euro ma ora con le offerte dovrebbero scendere ancora, sono buoni prezzi? Come faccio a capire che versione é dall inserzione amazon?
5)Ho letto che aggiornare il firmware é come andare a cercarsi problemi se non si é esperti nel farlo é veramente così rischioso e complesso?
Grazie a tutti coloro volessero rispondermi

Ultima modifica di AR75TS; 13-11-18 a 09:45 PM
AR75TS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-18, 08:32 AM   #8903
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 14
peppeG è un newbie...
predefinito

Grande Gianluca, molto bene!!!

Ottimo il consiglio di Vanga, io farei anche meglio;
cioè invece di qualche bustina, compra un chilo di riso (anche lui è igroscopico) lo metti in una busta chiusa con sopra il drone (dentro chiaramente) avendo cura che il riso non entri, tappando tutti i buchi.

Un chilo di riso sarà meglio di qualche bustina.... penso...io farei cosi
cmq l'importante è che va.
peppeG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-18, 08:56 AM   #8904
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

Nottetempo ho rielaborato un'idea..
qualcuno sa come "prendere un segnale" dalla ricevente o dalla scheda?
in pratica vorrei far ruotare verticalmente la camera direttamente dal radiocomando.
(come da foto caricate ho fatto si che la camera possa essere ruotata manualmente, vorrei implementare con una rotazione anche "in volo")

magari il tutto montato esternamente su una croce di cuscinetti pre ottenere un effetto gimbal a gravità

Ultima modifica di vanga; 14-11-18 a 09:23 AM
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-18, 10:02 AM   #8905
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppeG Visualizza il messaggio
Grande Gianluca, molto bene!!!

Ottimo il consiglio di Vanga, io farei anche meglio;
cioè invece di qualche bustina, compra un chilo di riso (anche lui è igroscopico) lo metti in una busta chiusa con sopra il drone (dentro chiaramente) avendo cura che il riso non entri, tappando tutti i buchi.

Un chilo di riso sarà meglio di qualche bustina.... penso...io farei cosi
cmq l'importante è che va.
Sai c'è un video di uno spagnolo che recupera il drone dopo 24 ore... Non puoi capire che cosa gli ha combinato l acqua dentro! Essendo molto esperto l ha smontato pezzo pezzo... Lavaggio con alcool.. Ha rifatto piste... Saldature... Si tutto ed è riuscito a farlo ripartire... Un fenomeno! Ma non credo che sia il mio caso... Dieci minuti non sono 24 ore... Farò come mi hai consigliato grazie.. Ma credo che la grande paura sia ormai passata... Non andate sul mare finché non si risolve il problema rht... A volte non torna!
https://youtu.be/r1QgAqgsdWw
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-18, 10:51 AM   #8906
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Elicottero di Rambo

Questo drone è come l'elicottero di John Rambo, quando rientrava alla base senza portiere, incendiato e con qualche pala rovinata, ma volava lo stesso!
Domenica ero in montagna, cielo grigio, e mi sono messo in mente di farlo volare fin sopra alle nuvole, come già fatto altre volte. Arrivato a metà coltre ha iniziato a diluviare, e mi sono beccato tre minuti di acquazzone fino a farlo atterrare. Il drone era fradicio (e io anche!!) ma andava ancora. A sera a casa l'ho riprovato e l'unico guaio era la telecamera appannata: non ci si vedeva più niente.
L'ho messo due giorni nel locale caldaia, senza nemmeno smontarlo, ma avendo cura di cambiargli posizione ogni tre o quattro ore; l'ho provato ieri sera = tutto tornato perfetto, come sempre !!
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-18, 12:40 PM   #8907
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Questo drone è come l'elicottero di John Rambo, quando rientrava alla base senza portiere, incendiato e con qualche pala rovinata, ma volava lo stesso!
Domenica ero in montagna, cielo grigio, e mi sono messo in mente di farlo volare fin sopra alle nuvole, come già fatto altre volte. Arrivato a metà coltre ha iniziato a diluviare, e mi sono beccato tre minuti di acquazzone fino a farlo atterrare. Il drone era fradicio (e io anche!!) ma andava ancora. A sera a casa l'ho riprovato e l'unico guaio era la telecamera appannata: non ci si vedeva più niente.
L'ho messo due giorni nel locale caldaia, senza nemmeno smontarlo, ma avendo cura di cambiargli posizione ogni tre o quattro ore; l'ho provato ieri sera = tutto tornato perfetto, come sempre !!
Stamattina sono andato a provarlo dopo aver cambiato la velocità di rht... Niente da fare... Alcune volte non torna.. Si mette a 10 metri e rimane li fermo... Possibile che nessuno riesce ad aiutarmi?
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-18, 04:03 PM   #8908
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 1
submix è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, ho appena comprato questo drone come regalo ma credo di aver ricevuto un S e non un SS.
Allego due foto per aiutarvi a chiarirmi se sia cosi o meno. E' un acquisto fatto via amazon ( se possibile metterò il link), la cosa mi ha molto meravigliato perché mi sembrava di aver capito che gli S non venissero più spediti da un bel pò. Ho paura che mi abbiano spedito un drone parecchio anzianotto.
Se è come dico, cosa mi consigliate? Lo rimando indietro e chiedo una SS? Avevo letto da qualche parte che qualcuno sosteneva che le S fossero meglio ma non ne sono sicuro.
Grazie mille
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-c24c5430-64d4-40ea-afc6-ba1f1ba9208d.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-51987ebc-dd82-478c-95de-0a4e210ef5d2.jpg  

Ultima modifica di submix; 14-11-18 a 05:37 PM
submix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-18, 07:10 PM   #8909
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AR75TS Visualizza il messaggio
Salve mi sono appena iscritto al forum.
In vista delle offerte del black friday ho intenzione di comprarmi l'h501S. Volevo chiedere a voi esperti qualcosa se vi va di rispondermi.
1)Ne vale ancora la pena visto che il drone é un po' vecchiotto? Come esperienza ho avuto un syma x5c e un radiofly, tutti e due brushed senza gps né fpv quindi il salto sarà evidente. Quello che mi interessa é spendere poco ma avere un drone affidabile fa per me?
2)Ho letto di problemi alla scheda fpv durante l'inserimento della batteria, c'é un modo per evitare di rovinarla come inserire piano la batteria o mettere qualche protezione?
3)Non ho capito il problema dell'antenna collegata male. Per aggiustarla si deve apripre il radiocomando?
4)A che prezzo può essere un affare comprarlo? Su amazon ora ci sono a 215 euro ma ora con le offerte dovrebbero scendere ancora, sono buoni prezzi? Come faccio a capire che versione é dall inserzione amazon?
5)Ho letto che aggiornare il firmware é come andare a cercarsi problemi se non si é esperti nel farlo é veramente così rischioso e complesso?
Grazie a tutti coloro volessero rispondermi
Ciao,
io personalmente te lo consiglio.
ps.
se sono riuscito ti ho inviato un messaggio privato sia con mie impressioni sull'oggetto sia con proposta per cedere il mio (sto puntando un Phantom rotto da sistemare)
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-18, 03:50 PM   #8910
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

Ciao a Tutti,
spero di non sbagliare troppo sezione..
a qualcuno interessa un H501SS con radiocomando Advanced, 6 LiPo (2 HRB) caricabatteria tipo ImaxB6 con alimentatore, zaino, LiPo 3S nel radiocomando ecc..ecc...?
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play