25-11-18, 09:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da beppep
Ciao, il thread è molto lungo + di 500 pagine!!! 
Cortesemente sarebbe possibile riassumere qui le modifiche necessarie per le max distanze?
Il mio non si allontana molto e leggendo il forum da un po' mi pare di ricordare che i tuoi droni vadano ... da Dio
grazie
beppep
|
Lascia perdere.. Da dopo le versioni SS e le migliorie lato firmware hanno diminuito molto il range del nostro hubby. Una cosa la puoi fare però, puoi sostituire i cavi interni sia sul drone che sul radiocomando, perché sono di una qualità infima e se non sono rotti , sicuramente attenueranno il segnale con conseguente perdita di distanza, ma più importante perdita di qualità video.
Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-11-18, 10:36 AM
|
|
Utente Junior
|
Long distance
Premesso che esiste un regolamento Enac ben preciso sulle distanze massime e va rispettato, ti posso garantire che anche il novellino arrivato 3 giorni fa, nudo e crudo senza anlcuna modifica, arriva tranquillamente alle cifre reclamizzate in presentazione sul sito Huibsan.
Così a naso, anche lui ha le stesse potenze di emissione che hanno i miei primi due, che poi ho moddato semplicemente portando fuori le antenne dal drone e dal radioc, e mettendo un "aiutino" a quella 2,4ghz del radiocomando, con un'antenna ricevente a cui ho applicato una parabola in rame, in grado di prendere il flebile segnale del 501 sulla 2,4 quando si è distanti.
Ciò e' importantissimo perche' oltre ai dati di distanza altezza e direzione, il drone trasmette anche i volt di carica della batteria, e nei momenti di "bianco", anche se lui riceve i comandi dal radiocc grazie "all'aiutino" e continua ad andare, se il radioc non riceve i dati del drone non sai quanta batteria hai e può succedere la frittata!
|
|
|
26-11-18, 03:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Aiuto!!
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e mi presento: mi chiamo Salvatore e ho da poco comprato il drone hubsan 501s.
Chiedo il vostro aiuto perché ieri nell’usarlo ho sbagliato una manovra e ha toccato il muro di un campanile, si è rotta un elica ed è caduto da più o meno 30 mentri, nel cadere si è distrutta la videocamera...
Nel radiocomando non si vede più niente e il segnale è disturbato.
Ora volevo capire se c’è un modo per usarlo senza telecamera, nel senso mi chiedevo se fosse possibile collegare il telefono al segnale che manda al radiocomando, oppure con un’altra videocamera che monto esternamente ecc. Avevo pensato di mettere una in 4K e tramite Wi-Fi collegarla al mio iPhone ma da quando ho letto il segnale Wi-Fi non arriva così lontano, mi pare che sono tipo 8 metri.
In ogni caso voi avete qualche idea da propormi o soluzioni? Ve ne sarei molto grato.
Grazie mille in anticipo
|
|
|
26-11-18, 04:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao,
L'ho visto su internet.. e non provato in prima persona, ma c'è stato chi ha cambiato la scheda (in blocco camera e scheda) con quella del 501A
col risultato di avere sia la camera funzionante che il drone controllabile anche direttamente dall'app su smartphone. (costo scheda ~60€)
Però, se hai un pò di manualità prova a smontare il frame e controllare i cavetti delle antenne, non è da escludere che con la caduta si siano danneggiati quelli più che altro
|
|
|
26-11-18, 05:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da eliobell
Premesso che esiste un regolamento Enac ben preciso sulle distanze massime e va rispettato, ti posso garantire che anche il novellino arrivato 3 giorni fa, nudo e crudo senza anlcuna modifica, arriva tranquillamente alle cifre reclamizzate in presentazione sul sito Huibsan.
Così a naso, anche lui ha le stesse potenze di emissione che hanno i miei primi due, che poi ho moddato semplicemente portando fuori le antenne dal drone e dal radioc, e mettendo un "aiutino" a quella 2,4ghz del radiocomando, con un'antenna ricevente a cui ho applicato una parabola in rame, in grado di prendere il flebile segnale del 501 sulla 2,4 quando si è distanti.
Ciò e' importantissimo perche' oltre ai dati di distanza altezza e direzione, il drone trasmette anche i volt di carica della batteria, e nei momenti di "bianco", anche se lui riceve i comandi dal radiocc grazie "all'aiutino" e continua ad andare, se il radioc non riceve i dati del drone non sai quanta batteria hai e può succedere la frittata!
|
ok, intanto grazie per la risposta celere e precisa  . Cortesemente, ultime info, quali firmware hai sul drone e sulla radio ? Hai modificato alcuni parametri del software ?
grazie 1000
|
|
|
26-11-18, 09:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da starbucks
Sto per fare l'acquisto del drone. Per il caricabatterie e le batterie aggiuntive ho intenzione di scrivere a Luka.
Quando lo riceverò modificherò certamente la quota del RTH.
Per "moddato long distance" cosa intendi esattamente? Modifica al radiocomando?
|
lukappaseidue@gmail.com
|
|
|
26-11-18, 09:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mako76
ma c'è ancora modo di prendere in offerta le lipo HRB 30c per il ns hubsan?
Inviato con il mio MHA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Certo che c'è. Scrivimi
|
|
|
26-11-18, 09:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mako76
ma c'è ancora modo di prendere in offerta le lipo HRB 30c per il ns hubsan?
Inviato con il mio MHA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Certo che c'è. Scrivimi
lukappaseidue@gmail.com
|
|
|
27-11-18, 11:49 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da beppep
ok, intanto grazie per la risposta celere e precisa  . Cortesemente, ultime info, quali firmware hai sul drone e sulla radio ? Hai modificato alcuni parametri del software ?
grazie 1000
|
IL nero monta una Fc 1.36, il bianco1.41. IL novellino mi sembra di ricordare la1.46. Le prime due radio entrambe la 1.29.
Non ho assolutamente cambiato i firmware, ho solo sbloccato l'altezza assoluta e portato quella dell'Hrt a 35metri.
|
|
|
27-11-18, 02:44 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie 1000 ,eliobell, sei stato gentilissimo
|
|
|
28-11-18, 11:11 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da eliobell
IL nero monta una Fc 1.36, il bianco1.41. IL novellino mi sembra di ricordare la1.46. Le prime due radio entrambe la 1.29.
Non ho assolutamente cambiato i firmware, ho solo sbloccato l'altezza assoluta e portato quella dell'Hrt a 35metri.
|
H906A. V1. 1.16
501SS. V2. 1.29. V1 1.41... Scusate qualcuno sa se su questo firmware il segnale FPV è il segnale 2.4 hanno limitazioni?
|
|
|
28-11-18, 10:40 PM
|
|
Utente Junior
|
nominare file
Ciao a tutti non se ne avete già parlato, è possibile nominare i file registrati con la data e l'ora attuale?
Grazie
|
|
|
29-11-18, 08:15 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da romanofer
Ciao a tutti non se ne avete già parlato, è possibile nominare i file registrati con la data e l'ora attuale?
Grazie 
|
No, se ne è parlato in precedenza, ma il problema non ha ancora soluzione (che io sappia).
Non esiste una batteria tampone per lo scopo.
Non esiste un sistema per impostare data/ora.
|
|
|
29-11-18, 08:59 AM
|
|
Utente
|
Ragazzacci ho visto un'offerta per pochi pezzi su TomTop:
501S radiocomando standard a €105,87
https://www.tomtop.com/it/p-rm5060w-...id=TTEDM181128
Spero di non aver fatto una cosa vietata.
|
|
|
30-11-18, 07:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
No, se ne è parlato in precedenza, ma il problema non ha ancora soluzione (che io sappia).
Non esiste una batteria tampone per lo scopo.
Non esiste un sistema per impostare data/ora.
|
Grazie
|
|
|