30-10-18, 03:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
http://www.modelhobby-flight.it/it/supporto-per-sgancio-con-servo/
Questo è in vendita ed è simile al mio... Secondo te se lo faccio collegare in parallelo da un tecnico elettronico non funziona? Oggi l ho portato in un negozio di modellismo dove riparano i droni ma non avendolo acquistato da loro non mi hanno neanche preso in considerazione.. Non hanno saputo rispondermi...
|
|
|
30-10-18, 03:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Dicono che non ci sono slot liberi e bisognerebbe misurare con il tester sulla scheda qual è lo slot dove è collegato il RH... Ma non sanno se collegandolo in parallelo li se funziona...
|
|
|
01-11-18, 02:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao
Ciao a tutti, come già scritto in presentazione, sono un nuovo possessore dell'Hubsan 501ss, in realtà dovrà arrivarmi tra qualche giorno...ho avuto il piacere di "conoscere" già Luka che mi ha gentilmente consigliato l'acquisto della batteria HRB e datomi qualche consiglio...sono qui quindi per imparare, avendo avuto a che fare solo con racer fino ad oggi.
|
|
|
02-11-18, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tieffe
Ciao a tutti, come già scritto in presentazione, sono un nuovo possessore dell'Hubsan 501ss, in realtà dovrà arrivarmi tra qualche giorno...ho avuto il piacere di "conoscere" già Luka che mi ha gentilmente consigliato l'acquisto della batteria HRB e datomi qualche consiglio...sono qui quindi per imparare, avendo avuto a che fare solo con racer fino ad oggi.
|
Ribenvenuto
|
|
|
02-11-18, 01:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
Prende forma il prototipo per metter fuori la camera del 501... Già predisposto per essere avvitato ai fori preesistenti Delle viti sotto la pancia del drone (con gommini da gimbal in mezzo per eliminare vibrazioni ed effetto jello)
Allegato 290156
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ciao,
hai avuto la stessa mia idea...considerando chela camera non è poi così male, anzichè aggiungerne un'altra stabilizzata, perchè non stabilizzare l'originale...quindi avevo pensato di usarla all'esterno ma stabilizzata da un micro gimbal motorizzato (anche solo due assi)...anche io ho una stampante 3d e ci stavo ragionando su...tienimi aggiornato sul tuo progetto cortesemente 
Grazie
|
|
|
05-11-18, 11:29 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti,
riscrivo dopo qualche giorno e dopo aver fatto altri voli col drone, confermo, tutto ok, nessun problema, mi va proprio bene.
Cmq ho qualche dubbio, innanzi tutto il circle fly: non riesco a trovare il comando, forse non ce l'ho?
H906A
H501S V2.1.50 V1.1.46
Forse non c'è in questa versione?
Ho notato che vola leggerissimamente storto, penso che dovrò fare la calibrazione IMU, ma come la imposto? il drone mi chiede solo quella normale...
Ultima cosa: ho radiocomando advance, ma non ho capito a cosa servono i tasti "trim"., li tocco ma non succede niente.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e ringrazio anche Luka che ho contattato x mail e mi ha dato veloci e utili consigli.
Giuseppe
|
|
|
05-11-18, 01:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da peppeG
Ciao a tutti,
riscrivo dopo qualche giorno e dopo aver fatto altri voli col drone, confermo, tutto ok, nessun problema, mi va proprio bene.
Cmq ho qualche dubbio, innanzi tutto il circle fly: non riesco a trovare il comando, forse non ce l'ho?
H906A
H501S V2.1.50 V1.1.46
Ho notato che vola leggerissimamente storto, penso che dovrò fare la calibrazione IMU, ma come la imposto? il drone mi chiede solo quella normale...
Ultima cosa: ho radiocomando advance, ma non ho capito a cosa servono i tasti "trim"., li tocco ma non succede niente.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e ringrazio anche Luka che ho contattato x mail e mi ha dato veloci e utili consigli.
Giuseppe
|
Ciao, il circle fly lo attivi dal tasto "down", puoi anche far volare il drone attorno a un oggetto lontano da te portando il drone sull'oggetto, premendo "up", distanziandoti quanto vuoi e attivandolo con "down"...sulla calibrazione IMU trovi diversi video tutorial su youtube...i tasti trim non servono a nulla, a meno che non ti inventi un gimbal da collegare al FC...spero di esserti stato utile
|
|
|
05-11-18, 01:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Ribenvenuto
|
Rigrazie
|
|
|
05-11-18, 04:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
problemi visualizzazione video
Ciao a tutti, ho appena fatto volare il mio 501 ss, tornato a casa ho scaricato l'MP4 ma non me lo apre nè VLC nè Media video player, nè quicktime...come mai? Grazie
|
|
|
05-11-18, 04:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao a tutti,
H906A
H501S V2.1.50 V1.1.46
Giuseppe
|
Ciao . Non vorrei dire un inesattezza. Se il drone va un pelo storto controlla che i trim siano centrati.
Magari involontariamente ne hai toccato uno e lo hai starato.
Se muovi i trim sentirai dei bip e vedrai la linea verde sulle barre dello schermo che si spostano.
Le linee devono essere al centro. Ti accorgi anche di questo quando sentirai un bip prolungato. I trim servono appunto a correggere il comportamento del drone.
Spero di essere riuscito a spiegarmi. Ciao
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
05-11-18, 04:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tieffe
Ciao, il circle fly lo attivi dal tasto "down", puoi anche far volare il drone attorno a un oggetto lontano da te portando il drone sull'oggetto, premendo "up", distanziandoti quanto vuoi e attivandolo con "down"...sulla calibrazione IMU trovi diversi video tutorial su youtube...i tasti trim non servono a nulla, a meno che non ti inventi un gimbal da collegare al FC...spero di esserti stato utile 
|

Adesso che lo dici mi pare di ricordare di aver visto un video che i tasti erano proprio quelli, purtroppo nel manuale non c'è scritto niente.
Riguardo i video anche a me è capitato che su tre o quattro video, ce ne è sempre uno fallato...bho
|
|
|
05-11-18, 04:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da massyym
Ciao . Non vorrei dire un inesattezza. Se il drone va un pelo storto controlla che i trim siano centrati.
Magari involontariamente ne hai toccato uno e lo hai starato.
Se muovi i trim sentirai dei bip e vedrai la linea verde sulle barre dello schermo che si spostano.
Le linee devono essere al centro. Ti accorgi anche di questo quando sentirai un bip prolungato. I trim servono appunto a correggere il comportamento del drone.
Spero di essere riuscito a spiegarmi. Ciao
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ok controllerò la linea verde, cmq i "trim" sono tipo a molla, quando li sposti tornano automaticamente al centro. Vedo di correggerlo così, sennò faccio la calibrazione IMU, ho trovato il video.
Ad ogni modo vola storto appena appena, forse era il vento, è giusto x cercare la perfezione,mò vedo.
Grazie x le risposte
|
|
|
05-11-18, 05:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:

Adesso che lo dici mi pare di ricordare di aver visto un video che i tasti erano proprio quelli, purtroppo nel manuale non c'è scritto niente.
Riguardo i video anche a me è capitato che su tre o quattro video, ce ne è sempre uno fallato...bho 
|
Si, accade quando non stoppi il video prima di spegnere il drone...comunque ci sono dei tool per recuperare i video
|
|
|
06-11-18, 10:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno a Tutti,
Ho anch'io un problemino con la lettura dei Volt del drone sul radiocomando Advanced..
Qualcuno ha la versione firmware originale del H501ss? (FC-V1.1.29)
Ho acquistato il drone usato e non so quali e quanti aggiornamenti erano già stati effettuati.
Pensavo di fare un downgrade alla vecchia versione e poi reistallare la 1.1.46
Grazie per le eventuali risposte.
.......................
Se a qualcuno interessa ho fatto una serie di piccole modifiche "meccaniche" dalle quali ho riscontrato graditi miglioramenti.(nel caso carico disegni e foto per replicare a casa)
ho realizzato un supportino per la camera in modo da poterla ruotare anche perpendicolare al terreno,
poi ho interposto delle sagome in gomma tra il frame ed i motori con nettissimo miglioramento nella qualità dei filmati (prima credo a causa delle vibrazioni i video/foto sembravano non messi a fuoco)
Ultima modifica di vanga; 06-11-18 a 10:05 AM
|
|
|
06-11-18, 12:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da vanga
Buongiorno a Tutti,
Ho anch'io un problemino con la lettura dei Volt del drone sul radiocomando Advanced..
Qualcuno ha la versione firmware originale del H501ss? (FC-V1.1.29)
Ho acquistato il drone usato e non so quali e quanti aggiornamenti erano già stati effettuati.
Pensavo di fare un downgrade alla vecchia versione e poi reistallare la 1.1.46
Grazie per le eventuali risposte.
.......................
Se a qualcuno interessa ho fatto una serie di piccole modifiche "meccaniche" dalle quali ho riscontrato graditi miglioramenti.(nel caso carico disegni e foto per replicare a casa)
ho realizzato un supportino per la camera in modo da poterla ruotare anche perpendicolare al terreno,
poi ho interposto delle sagome in gomma tra il frame ed i motori con nettissimo miglioramento nella qualità dei filmati (prima credo a causa delle vibrazioni i video/foto sembravano non messi a fuoco)
|
Ciao, io ho acquistato il drone da un mese ed è provvisto di tutti gli ultimi aggiornamenti (inclusa la v. 1.1.46) ma Luka ha postato un elenco completo dei firmware, se mi dai l'email potrò inviarteli.
In quanto alle tue modifiche, posta pure foto e immagini 
Io ho in cantiere la creazione di un gimbal motorizzato per la camera originale, tempo permettendo...
|
|
|