si, si vedono e al "banco" funziona, i motori armano girano bene etc... devo provarlo all'aperto;
i miei dubbi venivano dalla dicitura 501A e non più S quindi non devo preoccuparmi e posso lasciare questi?
E per quanto riguarda i led? come ho detto in qualsiasi modalità hanno sempre e solo un colore, possibile che li ho riattaccati al contrario? mi sembra strano poi tutti e 4? fondamentalmente fa sempre i giusti "giochi di luci" ma senza cambiare colore...
Edit Domenica Mattina:
Ho potuto finalmente provarlo fuori esembra tutto a posto....drifta un po' da un lato e mi sembra sia un po' instabile da un lato ma forse è questione di compass e trim...
Questione Luci:
come dicevo ieri rimangono sempre quello che per loro è bianco (ma in realtà vien fuori mezzo rosa)
e quando è in volo in qualsiasi modalità le ha accese tutte e 4 fisse, agendo sul comando per cambiare modalità dei led le uniche 2 modalità sono o tutti e 4 fissi o tutti e 4 spenti...riguardando le foto del prima e dopo lo smontaggio non mi sembra di averli messi al contrario
Se non altro con i perni e le rondelle di blocco, se dovessi fare atterraggi bruschi, non ti si sgancerebbe la cam.
Poi, provare non ti costa niente e potrai decidere in un secondo tempo.
A furia di provare nuove evoluzioni (d'altra parte a volare sempre in modo convenzionale dopo un po' ci si stanca...), sono andato ad impattare contro dei rami. Il drone ha segato un po' di fronde ed è caduto su prato da circa 5 o 6 metri di altezza. Neanche un'elica rotta, ma ora quando vola ha questo andazzo: in Gps mode, con 11 satelliti, a metà gas va tutto bene; se do tutto gas, dopo 50 o 60 metri inizia a virare a sinistra e diventa incontrollabile. Se mollo il gas sta fermo in aria al suo posto. Visivamente la scocca non presenta deformazioni ed appoggiato su un piano i braccetti appoggiano tutti e 4 giusti. Non ho provato a togliere il Gps prima che decida di andaresene definitivamente.
Spero sia un problema di calibrazioni, che coglierei l'occasione per rifare al completo.
Chiedo a Luka o ai più esperti: esiste un ordine ben preciso da seguire per tutte le calibrazioni o l'una è indipendente dall'altra ? E' il caso di calibrare anche gli stick del radiocomando ?
[Cari amici,
l'estate non è ancora finita ed io ho già perso il mio H501ss, finito sulla cima di qualche faggio, castagno o qualche altra essenza in un bel boschetto.
A parte l'amarezza per non essere riuscito a recuperarlo e la rabbia per la cavolata fatta, sono pronto a riprendere l'avventura.
Da quello che ho capito, il mio radicomando Advance riesce a bindare solo il 501A anzi dovrebbe bindare contenporaneamente sia lo smartphone che RC A.
Quindi potrei prendere un 501A e utilizzare il vecchio RC H906A e/o che l'app sul mio Galaxy S4.
Funzionerebbe?
Vorrei poterlo ricevere prima del cambio di stagione, per cui la scelta è
- Amazon € 220,00 consegna 12-15 sett.
- Hubsan § 179,99 ma non riesco a trovare i termini e tempi di spedizione
- Altre opzioni?
Cosa mi suggerite?
Ultima richiesta,
Mi piacerebbe utilizzare, per motivi di vista, il radiocomando del X4Pro tipo 501SS ma con schermo con monitor maxi, ma non so se binda il 501A e non ho capito se viene venduto separatamente dal drone o magari è già in configurazione di una tipologia di 501SS.
Fiducioso della vostra comprensione
attendo suggerimenti
Grazie
__________________
Rocco
Model No H501SS-A
H906A Tx Pro V1.1.16
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
si, si vedono e al "banco" funziona, i motori armano girano bene etc... devo provarlo all'aperto;
i miei dubbi venivano dalla dicitura 501A e non più S quindi non devo preoccuparmi e posso lasciare questi?
E per quanto riguarda i led? come ho detto in qualsiasi modalità hanno sempre e solo un colore, possibile che li ho riattaccati al contrario? mi sembra strano poi tutti e 4? fondamentalmente fa sempre i giusti "giochi di luci" ma senza cambiare colore...
Edit Domenica Mattina:
Ho potuto finalmente provarlo fuori esembra tutto a posto....drifta un po' da un lato e mi sembra sia un po' instabile da un lato ma forse è questione di compass e trim...
Questione Luci:
come dicevo ieri rimangono sempre quello che per loro è bianco (ma in realtà vien fuori mezzo rosa)
e quando è in volo in qualsiasi modalità le ha accese tutte e 4 fisse, agendo sul comando per cambiare modalità dei led le uniche 2 modalità sono o tutti e 4 fissi o tutti e 4 spenti...riguardando le foto del prima e dopo lo smontaggio non mi sembra di averli messi al contrario
Carica l'fw 1.1.41 SS, e rifai tutte le calibrazioni, anche l'IMU.
Quote:
Originariamente inviata da eliobell
A furia di provare nuove evoluzioni (d'altra parte a volare sempre in modo convenzionale dopo un po' ci si stanca...), sono andato ad impattare contro dei rami. Il drone ha segato un po' di fronde ed è caduto su prato da circa 5 o 6 metri di altezza. Neanche un'elica rotta, ma ora quando vola ha questo andazzo: in Gps mode, con 11 satelliti, a metà gas va tutto bene; se do tutto gas, dopo 50 o 60 metri inizia a virare a sinistra e diventa incontrollabile. Se mollo il gas sta fermo in aria al suo posto. Visivamente la scocca non presenta deformazioni ed appoggiato su un piano i braccetti appoggiano tutti e 4 giusti. Non ho provato a togliere il Gps prima che decida di andaresene definitivamente.
Spero sia un problema di calibrazioni, che coglierei l'occasione per rifare al completo.
Chiedo a Luka o ai più esperti: esiste un ordine ben preciso da seguire per tutte le calibrazioni o l'una è indipendente dall'altra ? E' il caso di calibrare anche gli stick del radiocomando ?
Controlla che le viti della schedina gps nella calotta siano ben ferme, rifai tutte le calibrazioni, anche l'IMU.
Per tutti e due: isolate il gps con del nastro metallico.
A furia di provare nuove evoluzioni (d'altra parte a volare sempre in modo convenzionale dopo un po' ci si stanca...), sono andato ad impattare contro dei rami. Il drone ha segato un po' di fronde ed è caduto su prato da circa 5 o 6 metri di altezza. Neanche un'elica rotta, ma ora quando vola ha questo andazzo: in Gps mode, con 11 satelliti, a metà gas va tutto bene; se do tutto gas, dopo 50 o 60 metri inizia a virare a sinistra e diventa incontrollabile. Se mollo il gas sta fermo in aria al suo posto. Visivamente la scocca non presenta deformazioni ed appoggiato su un piano i braccetti appoggiano tutti e 4 giusti. Non ho provato a togliere il Gps prima che decida di andaresene definitivamente.
Spero sia un problema di calibrazioni, che coglierei l'occasione per rifare al completo.
Chiedo a Luka o ai più esperti: esiste un ordine ben preciso da seguire per tutte le calibrazioni o l'una è indipendente dall'altra ? E' il caso di calibrare anche gli stick del radiocomando ?
Qui trovi tutte le calibrazioni (seguile comunque tutte)
Puoi farle in maniera indipendente l'una dall'altra (non c'è un ordine)
Se te la senti, fai fare una torsione di tutte le braccia del drone in un senso e nell'altro (senza troppo vigore) magari ci può essere un piccolo disallineamento che con una maggiore velocità del drone si amplifica, facendo driftare il drone
Condivido pienamente il pensiero di Redcbcup
Fai l'isolamento dei moduli GPS e compass che sicuramente male non fa
[Cari amici,
l'estate non è ancora finita ed io ho già perso il mio H501ss, finito sulla cima di qualche faggio, castagno o qualche altra essenza in un bel boschetto.
A parte l'amarezza per non essere riuscito a recuperarlo e la rabbia per la cavolata fatta, sono pronto a riprendere l'avventura.
Da quello che ho capito, il mio radicomando Advance riesce a bindare solo il 501A anzi dovrebbe bindare contenporaneamente sia lo smartphone che RC A.
Quindi potrei prendere un 501A e utilizzare il vecchio RC H906A e/o che l'app sul mio Galaxy S4.
Funzionerebbe?
Vorrei poterlo ricevere prima del cambio di stagione, per cui la scelta è
- Amazon € 220,00 consegna 12-15 sett.
- Hubsan § 179,99 ma non riesco a trovare i termini e tempi di spedizione
- Altre opzioni?
Cosa mi suggerite?
Ultima richiesta,
Mi piacerebbe utilizzare, per motivi di vista, il radiocomando del X4Pro tipo 501SS ma con schermo con monitor maxi, ma non so se binda il 501A e non ho capito se viene venduto separatamente dal drone o magari è già in configurazione di una tipologia di 501SS.
Fiducioso della vostra comprensione
attendo suggerimenti
Grazie
Ti consiglio di dare un'occhiata al mio canale (in firma trovi il link)
guarda qui:
Grazie ragazzi, farò tutto sabato con calma. Ecco grazie Luka, volevo proprio sapere se bisognava seguire un ordine ben preciso o se erano indipendenti.
Terrò ovviamente informato tutto il forum, poichè ovviamente l'esperienza di ognuno può essere utile ad altri.
Carica l'fw 1.1.41 SS, e rifai tutte le calibrazioni, anche l'IMU.
Controlla che le viti della schedina gps nella calotta siano ben ferme, rifai tutte le calibrazioni, anche l'IMU.
Per tutti e due: isolate il gps con del nastro metallico.
"Aggiornato" alla 1.1.41 dell' ss ma la storia delle luci non cambia...forse devo aggiornare anche l'altro? e qui cosa devo caricare? (vi ricordo che è un 501ss a cui è stata cambiata la main board , il drone binda ,fa i check e arma i motori e i led fanno tutti i "giochi di luci" giusti, ma sempre e solo di colore bianco/rosa)
per quanto riguarda schermare il gps..fatto mesi fa appena comprato dopo aver seguito tutti i consigli del forum
metto 2 foto
Salve a tutti, calibrazioni fatte scrupolosamente e drone tornato perfetto, forse anche meglio di prima!! Per cui caldamente consigliate con cadenza periodica! Grazie a tutti per le dritte e buoni voli !
Salve a tutti, calibrazioni fatte scrupolosamente e drone tornato perfetto, forse anche meglio di prima!! Per cui caldamente consigliate con cadenza periodica! Grazie a tutti per le dritte e buoni voli !
Ciao a tutti oggi ho provato a calibrare manualmente...
L ultima non mi riesce...
Metto il gas in alto su e giù con la leva destra faccio la prima rotazione e i 4 led arancioni lampeggiano faccio la seconda è niente cambio di colore poi torna tutto arancione lampeggiante e non arma i motori