Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-18, 08:27 PM   #8746
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Se nn sbaglio, la v 1.1.46 è l'ultimissima...cosa vuoi aggiornare? TX e drone si "vedono"?? Se si fai tutto: bif, Imu e compass

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-18, 08:29 PM   #8747
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Bind, maledetto T9!

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
********************
HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-18, 09:14 PM   #8748
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 3
Bistek è un newbie...
predefinito

si, si vedono e al "banco" funziona, i motori armano girano bene etc... devo provarlo all'aperto;
i miei dubbi venivano dalla dicitura 501A e non più S quindi non devo preoccuparmi e posso lasciare questi?

E per quanto riguarda i led? come ho detto in qualsiasi modalità hanno sempre e solo un colore, possibile che li ho riattaccati al contrario? mi sembra strano poi tutti e 4? fondamentalmente fa sempre i giusti "giochi di luci" ma senza cambiare colore...

Edit Domenica Mattina:
Ho potuto finalmente provarlo fuori esembra tutto a posto....drifta un po' da un lato e mi sembra sia un po' instabile da un lato ma forse è questione di compass e trim...

Questione Luci:
come dicevo ieri rimangono sempre quello che per loro è bianco (ma in realtà vien fuori mezzo rosa)
e quando è in volo in qualsiasi modalità le ha accese tutte e 4 fisse, agendo sul comando per cambiare modalità dei led le uniche 2 modalità sono o tutti e 4 fissi o tutti e 4 spenti...riguardando le foto del prima e dopo lo smontaggio non mi sembra di averli messi al contrario

Ultima modifica di Bistek; 02-09-18 a 10:23 AM
Bistek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-18, 02:41 PM   #8749
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 21
Glamhell è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Se non altro con i perni e le rondelle di blocco, se dovessi fare atterraggi bruschi, non ti si sgancerebbe la cam.
Poi, provare non ti costa niente e potrai decidere in un secondo tempo.
ah ecco, allora quasi quasi li monto.
grazie.
Glamhell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 05:39 PM   #8750
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Ordine per eseguire le calibrazioni

A furia di provare nuove evoluzioni (d'altra parte a volare sempre in modo convenzionale dopo un po' ci si stanca...), sono andato ad impattare contro dei rami. Il drone ha segato un po' di fronde ed è caduto su prato da circa 5 o 6 metri di altezza. Neanche un'elica rotta, ma ora quando vola ha questo andazzo: in Gps mode, con 11 satelliti, a metà gas va tutto bene; se do tutto gas, dopo 50 o 60 metri inizia a virare a sinistra e diventa incontrollabile. Se mollo il gas sta fermo in aria al suo posto. Visivamente la scocca non presenta deformazioni ed appoggiato su un piano i braccetti appoggiano tutti e 4 giusti. Non ho provato a togliere il Gps prima che decida di andaresene definitivamente.
Spero sia un problema di calibrazioni, che coglierei l'occasione per rifare al completo.
Chiedo a Luka o ai più esperti: esiste un ordine ben preciso da seguire per tutte le calibrazioni o l'una è indipendente dall'altra ? E' il caso di calibrare anche gli stick del radiocomando ?
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 07:17 PM   #8751
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Gaeta-Formia
Messaggi: 71
Roby60 è un newbie...
predefinito H501SS rinnovo

[Cari amici,
l'estate non è ancora finita ed io ho già perso il mio H501ss, finito sulla cima di qualche faggio, castagno o qualche altra essenza in un bel boschetto.
A parte l'amarezza per non essere riuscito a recuperarlo e la rabbia per la cavolata fatta, sono pronto a riprendere l'avventura.
Da quello che ho capito, il mio radicomando Advance riesce a bindare solo il 501A anzi dovrebbe bindare contenporaneamente sia lo smartphone che RC A.
Quindi potrei prendere un 501A e utilizzare il vecchio RC H906A e/o che l'app sul mio Galaxy S4.
Funzionerebbe?
Vorrei poterlo ricevere prima del cambio di stagione, per cui la scelta è
- Amazon € 220,00 consegna 12-15 sett.
- Hubsan § 179,99 ma non riesco a trovare i termini e tempi di spedizione
- Altre opzioni?
Cosa mi suggerite?
Ultima richiesta,
Mi piacerebbe utilizzare, per motivi di vista, il radiocomando del X4Pro tipo 501SS ma con schermo con monitor maxi, ma non so se binda il 501A e non ho capito se viene venduto separatamente dal drone o magari è già in configurazione di una tipologia di 501SS.
Fiducioso della vostra comprensione
attendo suggerimenti

Grazie
__________________
Rocco
Model No H501SS-A
H906A Tx Pro V1.1.16
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
Roby60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-18, 11:10 PM   #8752
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistek Visualizza il messaggio
si, si vedono e al "banco" funziona, i motori armano girano bene etc... devo provarlo all'aperto;
i miei dubbi venivano dalla dicitura 501A e non più S quindi non devo preoccuparmi e posso lasciare questi?

E per quanto riguarda i led? come ho detto in qualsiasi modalità hanno sempre e solo un colore, possibile che li ho riattaccati al contrario? mi sembra strano poi tutti e 4? fondamentalmente fa sempre i giusti "giochi di luci" ma senza cambiare colore...

Edit Domenica Mattina:
Ho potuto finalmente provarlo fuori esembra tutto a posto....drifta un po' da un lato e mi sembra sia un po' instabile da un lato ma forse è questione di compass e trim...

Questione Luci:
come dicevo ieri rimangono sempre quello che per loro è bianco (ma in realtà vien fuori mezzo rosa)
e quando è in volo in qualsiasi modalità le ha accese tutte e 4 fisse, agendo sul comando per cambiare modalità dei led le uniche 2 modalità sono o tutti e 4 fissi o tutti e 4 spenti...riguardando le foto del prima e dopo lo smontaggio non mi sembra di averli messi al contrario
Carica l'fw 1.1.41 SS, e rifai tutte le calibrazioni, anche l'IMU.

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
A furia di provare nuove evoluzioni (d'altra parte a volare sempre in modo convenzionale dopo un po' ci si stanca...), sono andato ad impattare contro dei rami. Il drone ha segato un po' di fronde ed è caduto su prato da circa 5 o 6 metri di altezza. Neanche un'elica rotta, ma ora quando vola ha questo andazzo: in Gps mode, con 11 satelliti, a metà gas va tutto bene; se do tutto gas, dopo 50 o 60 metri inizia a virare a sinistra e diventa incontrollabile. Se mollo il gas sta fermo in aria al suo posto. Visivamente la scocca non presenta deformazioni ed appoggiato su un piano i braccetti appoggiano tutti e 4 giusti. Non ho provato a togliere il Gps prima che decida di andaresene definitivamente.
Spero sia un problema di calibrazioni, che coglierei l'occasione per rifare al completo.
Chiedo a Luka o ai più esperti: esiste un ordine ben preciso da seguire per tutte le calibrazioni o l'una è indipendente dall'altra ? E' il caso di calibrare anche gli stick del radiocomando ?
Controlla che le viti della schedina gps nella calotta siano ben ferme, rifai tutte le calibrazioni, anche l'IMU.

Per tutti e due: isolate il gps con del nastro metallico.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 09:51 AM   #8753
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
A furia di provare nuove evoluzioni (d'altra parte a volare sempre in modo convenzionale dopo un po' ci si stanca...), sono andato ad impattare contro dei rami. Il drone ha segato un po' di fronde ed è caduto su prato da circa 5 o 6 metri di altezza. Neanche un'elica rotta, ma ora quando vola ha questo andazzo: in Gps mode, con 11 satelliti, a metà gas va tutto bene; se do tutto gas, dopo 50 o 60 metri inizia a virare a sinistra e diventa incontrollabile. Se mollo il gas sta fermo in aria al suo posto. Visivamente la scocca non presenta deformazioni ed appoggiato su un piano i braccetti appoggiano tutti e 4 giusti. Non ho provato a togliere il Gps prima che decida di andaresene definitivamente.
Spero sia un problema di calibrazioni, che coglierei l'occasione per rifare al completo.
Chiedo a Luka o ai più esperti: esiste un ordine ben preciso da seguire per tutte le calibrazioni o l'una è indipendente dall'altra ? E' il caso di calibrare anche gli stick del radiocomando ?
Qui trovi tutte le calibrazioni (seguile comunque tutte)


Puoi farle in maniera indipendente l'una dall'altra (non c'è un ordine)
Se te la senti, fai fare una torsione di tutte le braccia del drone in un senso e nell'altro (senza troppo vigore) magari ci può essere un piccolo disallineamento che con una maggiore velocità del drone si amplifica, facendo driftare il drone

Condivido pienamente il pensiero di Redcbcup
Fai l'isolamento dei moduli GPS e compass che sicuramente male non fa

Ultima modifica di lukappaseidue; 06-09-18 a 09:57 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 11:05 AM   #8754
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby60 Visualizza il messaggio
[Cari amici,
l'estate non è ancora finita ed io ho già perso il mio H501ss, finito sulla cima di qualche faggio, castagno o qualche altra essenza in un bel boschetto.
A parte l'amarezza per non essere riuscito a recuperarlo e la rabbia per la cavolata fatta, sono pronto a riprendere l'avventura.
Da quello che ho capito, il mio radicomando Advance riesce a bindare solo il 501A anzi dovrebbe bindare contenporaneamente sia lo smartphone che RC A.
Quindi potrei prendere un 501A e utilizzare il vecchio RC H906A e/o che l'app sul mio Galaxy S4.
Funzionerebbe?
Vorrei poterlo ricevere prima del cambio di stagione, per cui la scelta è
- Amazon € 220,00 consegna 12-15 sett.
- Hubsan § 179,99 ma non riesco a trovare i termini e tempi di spedizione
- Altre opzioni?
Cosa mi suggerite?
Ultima richiesta,
Mi piacerebbe utilizzare, per motivi di vista, il radiocomando del X4Pro tipo 501SS ma con schermo con monitor maxi, ma non so se binda il 501A e non ho capito se viene venduto separatamente dal drone o magari è già in configurazione di una tipologia di 501SS.
Fiducioso della vostra comprensione
attendo suggerimenti

Grazie
Ti consiglio di dare un'occhiata al mio canale (in firma trovi il link)
guarda qui:
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 01:34 PM   #8755
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Gaeta-Formia
Messaggi: 71
Roby60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ti consiglio di dare un'occhiata al mio canale (in firma trovi il link)
guarda qui:
Grazie,
cortese e preciso come sempre
__________________
Rocco
Model No H501SS-A
H906A Tx Pro V1.1.16
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
Roby60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 02:25 PM   #8756
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Calibrazioni

Grazie ragazzi, farò tutto sabato con calma. Ecco grazie Luka, volevo proprio sapere se bisognava seguire un ordine ben preciso o se erano indipendenti.
Terrò ovviamente informato tutto il forum, poichè ovviamente l'esperienza di ognuno può essere utile ad altri.
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-18, 06:36 PM   #8757
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 3
Bistek è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Carica l'fw 1.1.41 SS, e rifai tutte le calibrazioni, anche l'IMU.



Controlla che le viti della schedina gps nella calotta siano ben ferme, rifai tutte le calibrazioni, anche l'IMU.

Per tutti e due: isolate il gps con del nastro metallico.
"Aggiornato" alla 1.1.41 dell' ss ma la storia delle luci non cambia...forse devo aggiornare anche l'altro? e qui cosa devo caricare? (vi ricordo che è un 501ss a cui è stata cambiata la main board , il drone binda ,fa i check e arma i motori e i led fanno tutti i "giochi di luci" giusti, ma sempre e solo di colore bianco/rosa)
per quanto riguarda schermare il gps..fatto mesi fa appena comprato dopo aver seguito tutti i consigli del forum
metto 2 foto
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-drone.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-radiocomando.jpg  

Ultima modifica di Bistek; 08-09-18 a 09:19 AM
Bistek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-18, 04:50 AM   #8758
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Calibrazioni fatte

Salve a tutti, calibrazioni fatte scrupolosamente e drone tornato perfetto, forse anche meglio di prima!! Per cui caldamente consigliate con cadenza periodica! Grazie a tutti per le dritte e buoni voli !
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-18, 10:57 AM   #8759
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Salve a tutti, calibrazioni fatte scrupolosamente e drone tornato perfetto, forse anche meglio di prima!! Per cui caldamente consigliate con cadenza periodica! Grazie a tutti per le dritte e buoni voli !
Non avevo alcun dubbio!!!!!!!!!
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-18, 06:38 PM   #8760
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 38
BartMan è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti oggi ho provato a calibrare manualmente...
L ultima non mi riesce...
Metto il gas in alto su e giù con la leva destra faccio la prima rotazione e i 4 led arancioni lampeggiano faccio la seconda è niente cambio di colore poi torna tutto arancione lampeggiante e non arma i motori
BartMan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play