Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-18, 09:15 AM   #6811
Utente

Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Electrode Visualizza il messaggio
Grazie per la tua risposta. Si intendevo un indicatore grafico, ma essendoci già i V, dubito ci sia un modo di visualizzarla tramite un'icona.

Inoltre consigliate di montare il filtro ND? Cioè il "prezzo" di una minore luminosità giustifica una sostanziale riduzione dell'effetto "gelatina"?
Non so se c'è una mod del firmware che permetta di sostituire il numero col grafico, ma sinceramente, siccome la discesa del drone a batteria scarica si gioca sui decimi io preferisco di gran lunga il numero della barra. Con la barra non mi renderei conto dei decimi.

Il filtro mai messo, preferisco la luce. La prima regola in campo fotografico è avere un buon grado di luce. Dunque personalmente preferisco tenere il filtro nella scatola.

Ultima modifica di Thephilosopher73; 22-01-18 a 10:31 AM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 10:41 AM   #6812
Utente Junior

Electrode è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Non so se c'è una mod del firmware che permetta di sostituire il numero col grafico, ma sinceramente, siccome la discesa del drone a batteria scarica si gioca sui decimi io preferisco di gran lunga il numero della barra. Con la barra non mi renderei conto dei decimi.

Il filtro mai messo, preferisco la luce. La prima regola in campo fotografico è avere un buon grado di luce. Dunque personalmente preferisco tenere il filtro nella scatola.
In effetti un eventuale indicatore grafico sarebbe molto più grossolano rispetto all'attuale numero ad una cifra decimale...

Avrei ancora un'ultima domanda: Esiste in rete o su questo forum una sorta di guida ai vari tool per l'installazione di firmware moddati oppure per il modding dei firmware originali?
Electrode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 11:36 AM   #6813
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito Hubsan x4 h501s fpv

Quote:
In effetti un eventuale indicatore grafico sarebbe molto più grossolano rispetto all'attuale numero ad una cifra decimale...

Avrei ancora un'ultima domanda: Esiste in rete o su questo forum una sorta di guida ai vari tool per l'installazione di firmware moddati oppure per il modding dei firmware originali?

Si la prima pagina è sempre aggiornata da Lukappaseidue
Poi se usi la funziona cerca nel forum
Scrivi quello che ti interessa e ti da le pagine della discussione sulle 400 e passa pagine trovi tutte le risposte alle tue domande visto che si parla di H501s da più di un anno
E visto che andrai a pagina 1 leggi tutto per bene
Per il discorso batteria occhi aperti con quelle originali

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41

Ultima modifica di Jonny3378; 22-01-18 a 12:30 PM
Jonny3378 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 12:43 PM   #6814
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Mi è arrivata la conferma di spedizione da Bangood magazzino europa. Posso sperare di averlo in settimana secondo voi? Urge a questo punto attrezzarmi con gli accessori...
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 01:39 PM   #6815
Utente Junior

Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRC66 Visualizza il messaggio
tu pensa a quanti piccoli aerei, elicotteri ecc. che volano oltre i 100 metri di altezza, in America succedono molto spesso incidenti di collisioni tra Droni e aerei, quindi meglio andarci cauti, non è solo una questione di divieto, ma di rischio vero e proprio.
Io penso che la faccenda vada molto più in là delle quattro chiacchiere che si fanno nei forum amatoriali.
Fino a pochissimo tempo fa volare era un lusso riservato a pochissimi, dato che il costo di un velivolo, fosse a pilotaggio remoto o diretto, era proibitivo per quasi tutti. Questo ha fatto sì che di oggetti volanti ce ne siano sempre stati pochissimi, in giro, e questo ha sempre evitato collisioni importanti (con pochi rischi corsi nei pressi degli aeroporti) e soprattutto con possibilità di controllare rigidamente chi, dove e come volasse.
Ma il progresso tecnologico sta rendendo obsoleta ogni forma di controllo. Droni ben più potenti dell'H501S sono alla portata di tutti, e presto lo saranno anche velivoli a pilotaggio diretto (per esempio: SureFly | Workhorse, ed è solo uno dei modelli in via di sviluppo). La storia ci insegna che il progresso tecnologico la vince sempre su leggi e regolamenti che cercano di frenarlo, così come è successo oltre un secolo fa con le automobili, e a dispetto di ogni incidente: dobbiamo quindi aspettarci entro una decina d'anni l'abrogazione di ogni normativa e la totale libertà di volare come, dove e quando ci aggrada?
Però volare non è come girare in automobile. Se il traffico aereo diventasse simile a quello automobilistico, gli incidenti sarebbero analogamente all'ordine del giorno, ma non analogamente sarebbero quasi sempre mortali - come infatti lo sono gli incidenti aerei - e in più ci sarebbero conseguenze aggiuntive e gravi per cose e persone che si trovassero sotto il punto dell'incidente.

Mi chiedo spesso se anche stavolta il progresso tecnologico avrà la meglio, prospettiva che da un lato mi affascina (e in cui spero) ma dall'altro mi terrorizza.

Chi vuole spingersi in qualche previsione? :-)

edit: a proposito di progressi tecnologici, complimenti a dinopoli per quello che riesce ad ottenere da una stampante 3D.
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 01:50 PM   #6816
Utente Junior

Electrode è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonny3378 Visualizza il messaggio
Si la prima pagina è sempre aggiornata da Lukappaseidue
Poi se usi la funziona cerca nel forum
Scrivi quello che ti interessa e ti da le pagine della discussione sulle 400 e passa pagine trovi tutte le risposte alle tue domande visto che si parla di H501s da più di un anno
E visto che andrai a pagina 1 leggi tutto per bene
Per il discorso batteria occhi aperti con quelle originali

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Ti ringrazio per la risposta. Il post in pagina 1 l'ho consultato ma la guida fa riferimento al H501S non al H501SS per cui essendo i firmware differenti volevo sapere se esiste un post similare ma riferito appunto al modello SS.

Per quanto riguarda la batteria grazie per la raccomandazione, ho già provveduto ad acquistare quella consigliata da Eatdroid qualche decina di pagine indietro
Electrode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 02:05 PM   #6817
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Per la batteria di cui parli puoi dare un'aiuto in merito? devo comprarle anch'io.

Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Il post in pagina 1 l'ho consultato ma la guida fa riferimento al H501S non al H501SS per cui essendo i firmware differenti volevo sapere se esiste un post similare ma riferito appunto al modello SS.

Per quanto riguarda la batteria grazie per la raccomandazione, ho già provveduto ad acquistare quella consigliata da Eatdroid qualche decina di pagine indietro
Vecchio 22-01-18, 02:16 PM   #6818
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
Mi è arrivata la conferma di spedizione da Bangood magazzino europa. Posso sperare di averlo in settimana secondo voi? Urge a questo punto attrezzarmi con gli accessori...

Non credo proprio che arrivi in settimana tranne se non hai pagato spedizione aggiuntiva io aspetto ancora la batteria del radiocomando da Banggood magazzino Europa ordinata a metà dicembre
Spero tu sia più fortunato di me

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Vecchio 22-01-18, 02:19 PM   #6819
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
Per la batteria di cui parli puoi dare un'aiuto in merito? devo comprarle anch'io.

A pagina 1 del forum trovi i link e la procedura oppure contatta Lukappaseidue con messaggio privato dal forum o dal suo canale YouTube
Io ne ho 2 di quelle batterie e sono una bomba non fanno scherzi nemmeno spingendo in manual mode
Oppure comprale da Amazon o eBay
Le trovi uguali e lo stesso venditore

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Vecchio 22-01-18, 02:26 PM   #6820
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Ah ok...sono quelle. Pensavo fossero altre, luca l'ho contattato ieri sera.

Quote:
Originariamente inviata da Jonny3378 Visualizza il messaggio
A pagina 1 del forum trovi i link e la procedura oppure contatta Lukappaseidue con messaggio privato dal forum o dal suo canale YouTube
Io ne ho 2 di quelle batterie e sono una bomba non fanno scherzi nemmeno spingendo in manual mode
Oppure comprale da Amazon o eBay
Le trovi uguali e lo stesso venditore

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Vecchio 22-01-18, 02:35 PM   #6821
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantasio Visualizza il messaggio
Io penso che la faccenda vada molto più in là delle quattro chiacchiere che si fanno nei forum amatoriali.
Fino a pochissimo tempo fa volare era un lusso riservato a pochissimi, dato che il costo di un velivolo, fosse a pilotaggio remoto o diretto, era proibitivo per quasi tutti. Questo ha fatto sì che di oggetti volanti ce ne siano sempre stati pochissimi, in giro, e questo ha sempre evitato collisioni importanti (con pochi rischi corsi nei pressi degli aeroporti) e soprattutto con possibilità di controllare rigidamente chi, dove e come volasse.
Ma il progresso tecnologico sta rendendo obsoleta ogni forma di controllo. Droni ben più potenti dell'H501S sono alla portata di tutti, e presto lo saranno anche velivoli a pilotaggio diretto (per esempio: SureFly | Workhorse, ed è solo uno dei modelli in via di sviluppo). La storia ci insegna che il progresso tecnologico la vince sempre su leggi e regolamenti che cercano di frenarlo, così come è successo oltre un secolo fa con le automobili, e a dispetto di ogni incidente: dobbiamo quindi aspettarci entro una decina d'anni l'abrogazione di ogni normativa e la totale libertà di volare come, dove e quando ci aggrada?
Però volare non è come girare in automobile. Se il traffico aereo diventasse simile a quello automobilistico, gli incidenti sarebbero analogamente all'ordine del giorno, ma non analogamente sarebbero quasi sempre mortali - come infatti lo sono gli incidenti aerei - e in più ci sarebbero conseguenze aggiuntive e gravi per cose e persone che si trovassero sotto il punto dell'incidente.

Mi chiedo spesso se anche stavolta il progresso tecnologico avrà la meglio, prospettiva che da un lato mi affascina (e in cui spero) ma dall'altro mi terrorizza.

Chi vuole spingersi in qualche previsione? :-)
L'incognita è proprio il non sapere cosa avverrà ed essere preparati per affrontarlo. Pensare che le leggi possano sistemare o limitare i danni non credo serva molto basti vedere a come siamo messi oggi..
I campi volo ci sono ma quanti prendono la macchina e si spostano ogni giorno per effettuare un volo ?
Maggior parte degli incidenti penso siano dovuti a poche ore di volo quindi poca preparazione e conoscenza del mezzo, una soluzione potrebbe essere una scuola di volo che metta in evidenza le basi per un volo sicuro.
Gli incidenti ci saranno sempre ma limitare i danni è il vero obiettivo secondo me..
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 02:54 PM   #6822
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Ho appena finito di fare un debug durato ben tre giorni sul tool che ho compilato. Il morale della favola è che non si riesce a modificare la velocità in GPS mode. Ma solo in rth, la cosa strana è che il comando che viene dato è giusto. Ma il fc lo interpreta come rth... Quindi, il tool è stato tradotto completamente in italiano e ha una maggiore compatibilità con le versioni ss nuove, nulla di più.

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 02:57 PM   #6823
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Chiunque abbia competenze serie nel c++ e volesse provare, posso fornire i sorgenti.

anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 02:58 PM   #6824
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Ho appena finito di fare un debug durato ben tre giorni sul tool che ho compilato. Il morale della favola è che non si riesce a modificare la velocità in GPS mode. Ma solo in rth, la cosa strana è che il comando che viene dato è giusto. Ma il fc lo interpreta come rth... Quindi, il tool è stato tradotto completamente in italiano e ha una maggiore compatibilità con le versioni ss nuove, nulla di più.

anonimo

Ottimo lavoro comunque Eatdroid
Sperando che ci si riesca un giorno

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Vecchio 22-01-18, 03:32 PM   #6825
Utente Junior

Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Maggior parte degli incidenti penso siano dovuti a poche ore di volo quindi poca preparazione e conoscenza del mezzo, una soluzione potrebbe essere una scuola di volo che metta in evidenza le basi per un volo sicuro.
Gli incidenti ci saranno sempre ma limitare i danni è il vero obiettivo secondo me..
Ma questo c'è già con le automobili: per guidarne una devi passare un corso, e non è una faccenda semplicissima. Ciò nonostante, avvengono di continuo incidenti, e questo significa che lo stesso avverrebbe passando ai velivoli, a dispetto di ogni scuola di volo e ogni patentino...
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma