Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-18, 05:54 PM   #6421
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 7
Derig è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantasio Visualizza il messaggio
Ecco. Il radiocomando vede il drone, e questo sarebbe impossibile se il firmware RX fosse sbagliato, quindi devi avere il modello H501SS.
Si tratta quindi di passare da 2.1.22 a 2.1.29, il che dovrebbe essere molto semplice usando il programma "H501A upgrade tool" (ovviamente i il PC va collegato alla porta USB del drone).
Cosa succede se, una volta eseguito il collegamento (e deve apparire "connected" in basso a sinistra, premi "upgrade", dapprima FC dopo aver scelto il file (1.1.41), e quindi RX dopo aver scelto 2.1.29? In entrambi i casi il pulsante dovrebbe trasformarsi in una percentuale in crescita (al limite tocca provare due-tre volte), e alla fine premendo "read version" dovrebbero comparire i due numeri aggiornati.
O no?
Sì, allora adesso sono riuscito ad aggiornare l'RX alla versione 2.1.29 ho fatto il binding con il telecomando e sembra funzionare tutto. Per l'aggiornamento ho usato il tool H501A upgrade tool che è stato l'unico con cui sono riuscito ad aggiornare l'RX, con il tool vecchio si bloccava durante l'aggiornamento e non usciva select file. Altra cosa poi, sbagliando probabilmente avevo anche provato a mettere nel H501A upgrade tool l'aggiornamento rx 2.1.20 per vedere se si trattava di un modello S ma dopo il suonino di connessione non riusciva a connettersi al telecomando ed inoltre aveva uno dei 4 led che lampeggiava in maniera accellerata. Quindi dopo tutte queste prove è corretto considerlarlo un modello SS giusto? Detto questo un buon test di stabilità a quanti metri o centimetri da terra è opportuno eseguirlo? Infatti ho iniziato ad aggiornare il firmware xkè il drone nn riusciva a stare fermo in aria anche se lasciavo i comandi si muoveva, rendendo impossibili riprese e foto oltre ad essere pericoloso chiaramente. Grazie
Derig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 06:12 PM   #6422
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Derig Visualizza il messaggio
Detto questo un buon test di stabilità a quanti metri o centimetri da terra è opportuno eseguirlo? Infatti ho iniziato ad aggiornare il firmware xkè il drone nn riusciva a stare fermo in aria anche se lasciavo i comandi si muoveva, rendendo impossibili riprese e foto oltre ad essere pericoloso chiaramente. Grazie
Una volta agganciati i Satelliti il Drone deve rimanere fermo stabile in aria, indipendentemente dall'altezza, se non stà fermo ci sono dei problemi, uno di questi potrebbe essere la calibrazione della bussola non riuscita perfettamente, io volo tutti i giorni con i miei Droni, appena agganciati i Satelliti salgo a 2-3 metri, provo se rispondono bene i comandi e il Drone rimane immobile in aria, poi parto, se non risultasse stabile rifaccio la calibrazione, ma mi è successo ben poche volte e calcola che faccio anche 3 voli al giorno, quindi.
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-18, 07:11 PM   #6423
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 54
Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Derig Visualizza il messaggio
Sì, allora adesso sono riuscito ad aggiornare l'RX alla versione 2.1.29 ho fatto il binding con il telecomando e sembra funzionare tutto. Per l'aggiornamento ho usato il tool H501A upgrade tool che è stato l'unico con cui sono riuscito ad aggiornare l'RX, con il tool vecchio si bloccava durante l'aggiornamento e non usciva select file.
Alla fine era lo stesso problema che ho avuto io, e la soluzione è stata la stessa. Purtroppo dappertutto leggi di "H501S" quando ormai si trova quasi solo la versione "H501SS", ma cosa comporti questa differenza lo leggi raramente. ;-)

Quote:
Quindi dopo tutte queste prove è corretto considerlarlo un modello SS giusto?
Senza dubbio!

Quote:
Detto questo un buon test di stabilità a quanti metri o centimetri da terra è opportuno eseguirlo?
Qui ci vuole qualcuno veramente esperto. Io posso consigliarti di fare molta attenzione al vento, che influisce più di quanto si possa pensare: alla fine il drone si controlla lo stesso, ma specialmente in presenza di raffiche è impossibile valutarne la stabilità.
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-18, 06:36 PM   #6424
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Un test di stabilità lo puoi fare a partire da un metro da terra, meno non puoi, perché il vento( spinta )delle eliche crea turbolenza dandosi fastidio da solo

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 01:41 AM   #6425
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 54
Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantasio Visualizza il messaggio
un problema bello grosso, di trasmissione video, che ho constatato stamattina. Il video c'è, all'inizio, e sino a 10 metri circa. Poi comincia a ballare, e sparisce a 20 metri di distanza. Se a questo punto stringo con forza lo stilo dell'antenna a 5.8 GHz (non vicino al connettore, ma subito sotto alla "padella") l'immagine ricompare - anche a 200 metri e oltre - ma come lascio lo stilo scompare.
A proposito. Dopo l'aggiornamento dei firmware il problema è scomparso. Ho provato diverse volte, e al massimo ho notato qualche sfarfallamento nei momenti in cui il drone oscillava (o per il vento o per le mie manovre) ED era lontano. Sino a 500 metri - oltre non vado, almeno finché non mi arriva il visore - tutto sembra funzionare.
Oppure è stato il binding che ho fatto dopo l'aggiornamento, vai a sapere.
Tutto il resto funziona alla perfezione, e sono molto soddisfatto.
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 03:30 PM   #6426
Utente Junior
 
L'avatar di Gion74
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 38
Gion74 è un newbie...
predefinito MARCATURE CE dell' HUBSAN H501s

Salve a tutti leggendo qui e li mi è venuto il panico...mi spiego:
Ho acquistato anche io questo drone su Gearbest..a gennaio 2017.. ovviamente il sito e' CINESE...
pervenuto dalla Cina sia sulla scatola , sotto il telecomando advanced e sotto il drone c'è un etichetta con un codice a barre con la scritta CE...
e' attendibile?
Ho letto che se un drone non ha la certificazione CE necessaria per l'uso negli stati membri della comunità europea, ai fini della legalità,...non e' rispondente ai criteri costruttivi ammessi e per tanto può essere usato solo come fermacarte!
Cioè che i prezzi competitivi di Gear Best o similari siano dovuti alla vendita di droni destinati all'uso in Cina non rispondenti ai requisiti CE...
Qualcuno potrebbe darmi un contributo in merito?
Gion74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 10:56 PM   #6427
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 40
Ulixses è un newbie...
predefinito Ogni volo una novità + HEADLESS mode

Buonasera a tutti,...
oggi, approfittando del bel tempo e di compagnia, volevo provare
un po' il giocattolino sulla distanza ed in altezza senza esagerare.
Arrivato alla distanza di 75 metri ed un'altezza di 60 ho provato a
salire un po'; raggiunta la quota di 62,7 metri...si è spento, ha interrotto il video (che ho dovuto poi recuperare), schermo FPV nero ed è venuto giù di piatto fino ad impattare con il suolo. Sembrava quasi una caduta controllata, tipo autorotazione degli elicotteri.
Meno male che sorvolavo un ampio campo arato e non ci sono state conseguenze di sorta.
Sul display del radiocomando c'era lo schermo FPV spento e tutta la telemetria (vedi foto).

Dopo averlo recuperato, ho staccato la batteria, riattaccata, e riportato in volo, dopo la ricalibrazione della bussola, fino ad una quota di 100 mt. circa provando varie manovre, il RTH, l'HEADLESS mode, l'hovering...tutto OK.
Mi aiutate a capire perchè si sia spento in volo???


A proposito dell'HEADLESS mode che mi ha fatto andare un po' al
manicomio...ho capito dov'era il problema.
Si attiva SOLO quando la poppa è rivolta verso
l'operatore e funziona sia in GPS mode che non.
__________________
Hubsan X4 501SS V 2.1.29
FC V 1.1.41
TRX Standard H901A V 4.2.28
LCD V 1.3.3 CAM V30.84.84
Ulixses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 12:03 AM   #6428
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Scommetto che usavi la batteria originale...

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 12:05 AM   #6429
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Oppure i cavi della batteria lato drone non sono stati saldati a dovere. Ma mi sembra più la batteria..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 12:16 AM   #6430
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Scommetto che usavi la batteria originale...

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
... mi hai anticipato ....

se usavi le lipo stock il problema è verosimilmente quello.
Ti consiglio di usare delle fantastiche HRB lipo, che consentono una davvero buona autonomia di volo ma anche e soprattutto una costante erogazione della tensione senza picchi.
Se sei interessato ad una promo lipo HRB contattami via email: lukappaseidue@gmail.com

Se sei curioso di sapere di cosa sto parlando, dai un'occhiata al mio canale youtube (vedi firma) dove troverai diversi video tutorial anche sulle lipo e sul caricabatterie (anche qui, se usi quello stock .... meglio di no)
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 08:52 AM   #6431
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 7
mcvareck è un newbie...
predefinito LVC disconnessione radiocomando

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo nel mondo dei droni. Ieri sera ero con il mio Hubsan H501S X4 Advanced a un altezza di 150 metri e la batteria era intorno 6 V, molto bassa, ora lo so. Volevo sapere se è normale che abbia perso istantaneamente allo stesso momento sia il segnale video che il controllo, dato che i dati GPS si sono bloccati come erano e non sono più variati. Fortunatamente ho fatto una foto alle coordinate prima di spegnere il radiocomando e con il giorno lo cercherò. La disconnessione totale dal radiocomando è normale quando il voltaggio è estremamente basso? Il drone atterrerà in maniera brusca più o meno nelle ultime coordinate ricevute? Grazie
mcvareck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 09:40 AM   #6432
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcvareck Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo nel mondo dei droni. Ieri sera ero con il mio Hubsan H501S X4 Advanced a un altezza di 150 metri e la batteria era intorno 6 V, molto bassa, ora lo so. Volevo sapere se è normale che abbia perso istantaneamente allo stesso momento sia il segnale video che il controllo, dato che i dati GPS si sono bloccati come erano e non sono più variati. Fortunatamente ho fatto una foto alle coordinate prima di spegnere il radiocomando e con il giorno lo cercherò. La disconnessione totale dal radiocomando è normale quando il voltaggio è estremamente basso? Il drone atterrerà in maniera brusca più o meno nelle ultime coordinate ricevute? Grazie
.... scusa la a 6v era il radiocomando o il drone: deduco il drone, perchè se fosse spento il radiocomando, il drone avrebbe iniziato in autonomia il Return to Home nel stesso punto in cui l'hai armato (acceso i motori)

Non lo prendere come un rimprovero, ma ricorda sempre di fare un pre-check flight, ovvero controllare SEMPRE la carica delle lipo (sia drone che radiocomando) se le eliche sono correttamente avvitate e collocate nei rispettivi bracci (A con A e B con B). Attendere almeno 6 satelliti sul drone (io non parto mai se prima non aggancio minimo 10 satelliti)
Buona ricerca.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 10:44 AM   #6433
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 7
mcvareck è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
.... scusa la a 6v era il radiocomando o il drone: deduco il drone, perchè se fosse spento il radiocomando, il drone avrebbe iniziato in autonomia il Return to Home nel stesso punto in cui l'hai armato (acceso i motori)

Non lo prendere come un rimprovero, ma ricorda sempre di fare un pre-check flight, ovvero controllare SEMPRE la carica delle lipo (sia drone che radiocomando) se le eliche sono correttamente avvitate e collocate nei rispettivi bracci (A con A e B con B). Attendere almeno 6 satelliti sul drone (io non parto mai se prima non aggancio minimo 10 satelliti)
Buona ricerca.
Beh mi rimprovero da solo, volevo solo capire se la disconnessione totale dal radiocomando è dovuta dal basso voltaggio del drone o da altro. Spero di trovarlo in mezzo alla boscaglia. Nel caso non fossi così fortunato sapete se si può acquistare da qualche parte solo il drone?
mcvareck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 10:52 AM   #6434
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcvareck Visualizza il messaggio
Beh mi rimprovero da solo, volevo solo capire se la disconnessione totale dal radiocomando è dovuta dal basso voltaggio del drone o da altro. Spero di trovarlo in mezzo alla boscaglia. Nel caso non fossi così fortunato sapete se si può acquistare da qualche parte solo il drone?
Spero che tu riesca a trovarlo.
Se così non fosse, l'unica alternativa è prendere il drone BNF, ossia solo il drone e la lipo (in questo caso, siccome sono in contatto diretto con il Supporto HUBSAN, fammelo sapere che ti faccio fare una quotazione) ovvero potresti prendere un H501A ed associarlo al tuo radiocomando

Peraltro, la momento l'H501A è in offerta e se lo prendi con la spedizione European Direct Mail (gratis) o Priority Direct Mail (meno di €. 2,00) ti arriva a casa in meno di 2 settimane e senza soprese.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 01:53 PM   #6435
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 7
mcvareck è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcvareck Visualizza il messaggio
Beh mi rimprovero da solo, volevo solo capire se la disconnessione totale dal radiocomando è dovuta dal basso voltaggio del drone o da altro. Spero di trovarlo in mezzo alla boscaglia. Nel caso non fossi così fortunato sapete se si può acquistare da qualche parte solo il drone?
In assenza di vento, dal momento della mancanza di segnale quanto potrebbe discostarsi il punto di caduta? La caduta con batteria scarica e dunque failsafe è più o meno verticale? Avete mai avuto modo di constatarlo? Grazie
mcvareck non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203