Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-18, 05:54 PM   #6421
Derig
Utente Junior

Derig è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantasio Visualizza il messaggio
Ecco. Il radiocomando vede il drone, e questo sarebbe impossibile se il firmware RX fosse sbagliato, quindi devi avere il modello H501SS.
Si tratta quindi di passare da 2.1.22 a 2.1.29, il che dovrebbe essere molto semplice usando il programma "H501A upgrade tool" (ovviamente i il PC va collegato alla porta USB del drone).
Cosa succede se, una volta eseguito il collegamento (e deve apparire "connected" in basso a sinistra, premi "upgrade", dapprima FC dopo aver scelto il file (1.1.41), e quindi RX dopo aver scelto 2.1.29? In entrambi i casi il pulsante dovrebbe trasformarsi in una percentuale in crescita (al limite tocca provare due-tre volte), e alla fine premendo "read version" dovrebbero comparire i due numeri aggiornati.
O no?
Sì, allora adesso sono riuscito ad aggiornare l'RX alla versione 2.1.29 ho fatto il binding con il telecomando e sembra funzionare tutto. Per l'aggiornamento ho usato il tool H501A upgrade tool che è stato l'unico con cui sono riuscito ad aggiornare l'RX, con il tool vecchio si bloccava durante l'aggiornamento e non usciva select file. Altra cosa poi, sbagliando probabilmente avevo anche provato a mettere nel H501A upgrade tool l'aggiornamento rx 2.1.20 per vedere se si trattava di un modello S ma dopo il suonino di connessione non riusciva a connettersi al telecomando ed inoltre aveva uno dei 4 led che lampeggiava in maniera accellerata. Quindi dopo tutte queste prove è corretto considerlarlo un modello SS giusto? Detto questo un buon test di stabilità a quanti metri o centimetri da terra è opportuno eseguirlo? Infatti ho iniziato ad aggiornare il firmware xkè il drone nn riusciva a stare fermo in aria anche se lasciavo i comandi si muoveva, rendendo impossibili riprese e foto oltre ad essere pericoloso chiaramente. Grazie
Derig non è in linea   Rispondi quotando