12-07-17, 10:31 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy
siamo tutti in fibrillazione
facci sapere come è andata
vola in gps se sei alle prime armi (levette verso l'alto)
non lo sfasciare subito
|
Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione w spero mi possiate aiutare perché ne ho veramente bisogno!!!
Partiamo dal presupposto che non ci capisco una mazza allora arriva il drone apro tutto provo a mettere le batt su telecomando lo accendo e si accende tutto anche la scritta dei satelliti del telecomando che arrivano a 4 in casa spero mangio e poi riprendo ma al che no appare più la scritta dei satelliti del telecomando ma solo quelli del drone già li sono in paranoia provo ci riprovo con scansioni e spegnimento poi riappare ma restano a 0 dove il drone ne ha 12 dopo varie ore di prove mi decido a volare comunque , con solo segnale gps del drone e devo dire che è molto stabile senza esagerare oserei dire fermo in botta non ho provato a fare il follow me perché non si attiva dal momento non ce tutta la scritta gialla dei satelliti del telecomando ma la funzio e gps mode e altitudine mode funziona poi mosteriosame senza fare nulla riappare .
Metto via tutto che funzionava lo riaccendi dopo un 2 ore e dinuovo la stessa solfa ma lo lasci acceso parlo del telecomando e dopo 5 minuti appare di nuovo booo .
Ho spmontTo il telecomando e verificato i fili gps se percaso fossero danneggiati ma nulla ecco le foto
|
|
|
12-07-17, 10:52 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sniper75
Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione w spero mi possiate aiutare perché ne ho veramente bisogno!!!
Partiamo dal presupposto che non ci capisco una mazza allora arriva il drone apro tutto provo a mettere le batt su telecomando lo accendo e si accende tutto anche la scritta dei satelliti del telecomando che arrivano a 4 in casa spero mangio e poi riprendo ma al che no appare più la scritta dei satelliti del telecomando ma solo quelli del drone già li sono in paranoia provo ci riprovo con scansioni e spegnimento poi riappare ma restano a 0 dove il drone ne ha 12 dopo varie ore di prove mi decido a volare comunque , con solo segnale gps del drone e devo dire che è molto stabile senza esagerare oserei dire fermo in botta non ho provato a fare il follow me perché non si attiva dal momento non ce tutta la scritta gialla dei satelliti del telecomando ma la funzio e gps mode e altitudine mode funziona poi mosteriosame senza fare nulla riappare .
Metto via tutto che funzionava lo riaccendi dopo un 2 ore e dinuovo la stessa solfa ma lo lasci acceso parlo del telecomando e dopo 5 minuti appare di nuovo booo .
Ho spmontTo il telecomando e verificato i fili gps se percaso fossero danneggiati ma nulla ecco le foto
|
Caro Sniper, purtroppo, come ti avevo prospettato hai la versione SS.
|
|
|
13-07-17, 12:15 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Ciao, personalmente opterei per il gimbal per racer, quello piccolo su cui monti la sola telecamera, sempre della stessa marca.
Allungherei solo la piattina, ma lo potrei fare più facilmente su quello nudo.
A proposito di eliche tripala, l'hai provate in altitude mode?
E aspetta che sono arrivati dei motori nuovi, della stessa misura ma solo un pochino più veloci come KV... Domenica li monto.
|
Ecco Red! Per una prova decente in Altitude Mode con le tripale ho dovuto aspettare un giorno senza vento...altrimenti avrei rischiato di dover ancora usare arco e frecce per recuperarlo da qualche albero.
Libero dalle correzioni imposte dal gps è più veloce ed ancora più stabile: è stato molto divertente viaggiare velocità doppia del solito! 
Non ho cronometrato, ma a sensazione è possible che si riducano un po' i tempi di volo. Però le mie 2 lipo standard dopo 5 mesi sono sicuramente vissute...
A bordo anche la Firefly Q6 sotto la pancia.
di seguito i link dei 2 filmati:
https://youtu.be/9Ij2KdeIBBs
Camera Hubsan con filtro ND di serie a bordo e stabilizzazione Youtube editor: toni colore un po'variabili ma con il suo filtro sulla versione originale mai effetto jello.con la stabilizzazione dell'editor si coprono bene i piccoli sobbalzi, ma effetto terremoto in caso di grossi scossoni.
https://youtu.be/3tsoKzY6QtU
Camera Firefly Qs e Gyro on, filtro ND2 aggiunto: anche se la giornata era nuvolosa siamo sempre in estate probabilmente avrei dovuto usare un ND4 poichè un po' di jello ogni tanto compare comunque. In primavera anche senza filtri non avevo problemi di jello: adesso sto cercando di trovare le migliori soluzioni con la forte luce estiva usando filtri da ND 2 a ND 8. L' ND 16, più scuro di tutti, devo ancora testarlo.
Come è andata con i motori potenziati?
Ciao!
|
|
13-07-17, 10:38 AM
|
|
Utente Senior
|
Changelog del Fc. 1.1.38 aggiornato dopo la mia segnalazione al supporto che ha portato alla rimozione temporanea del download.
(nome errato del firmware RX indicato con numerazione che sembrerebbe far pensare che si per H501SS quando in realtà è per H501SS e punto 3 non chiaro)
Appena avuta la risposta ufficiale dal supporto in merito al punto 3
La perdita di satelliti si riferisce al drone e non al radiocomando: quindi anche se il drone acquisisce e memorizza il punto di partenza, nel momento in cui dovesse perdere i satelliti, il drone, non sapendo come e dove rientrare atterra li dove si trova nel momento in cui si verifica l'evento.
Ultima modifica di lukappaseidue; 13-07-17 a 11:02 AM
|
|
|
13-07-17, 11:02 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Sniper75
|
abbassa la levetta del RTH altrimenti ti crea problemi vediamo se cambia qualcosa nel precedente post ho scritto levette verso l'alto mi sono sbagliato intendevo levetta del gps in alto le altre in basso
Ultima modifica di ceccorudy; 13-07-17 a 11:13 AM
|
|
|
13-07-17, 12:10 PM
|
|
Banned
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Changelog del Fc. 1.1.38 aggiornato dopo la mia segnalazione al supporto che ha portato alla rimozione temporanea del download.
(nome errato del firmware RX indicato con numerazione che sembrerebbe far pensare che si per H501SS quando in realtà è per H501SS e punto 3 non chiaro)
Appena avuta la risposta ufficiale dal supporto in merito al punto 3
La perdita di satelliti si riferisce al drone e non al radiocomando: quindi anche se il drone acquisisce e memorizza il punto di partenza, nel momento in cui dovesse perdere i satelliti, il drone, non sapendo come e dove rientrare atterra li dove si trova nel momento in cui si verifica l'evento.
|
ma adesso i frmw sono scaricabili?
|
|
|
13-07-17, 12:11 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy
abbassa la levetta del RTH altrimenti ti crea problemi vediamo se cambia qualcosa nel precedente post ho scritto levette verso l'alto mi sono sbagliato intendevo levetta del gps in alto le altre in basso
|
Ho provato di tutto quando gli gira si vedono le scritte e quando non gli va non si vedono
https://youtu.be/j091yYP1zRw
|
|
|
13-07-17, 12:26 PM
|
|
Utente
|
Componente per aiutarci a trovare il drone che cade troppo spesso
Quote:
Changelog del Fc. 1.1.38 aggiornato...ecc
|
Ciao Luka, ciao Red.
Sto impazzendo dopo l'ultimo aggiornamento fw che nel mio caso fà si che il drone impazzisca e cade di continuo.
Sembra che la soluzione a questo problema che fà "schizzare in alto" il drone per poi spegnere i motori , come in una situazione di protezione, non si trovi.
Non so + cosa fare, e sto cercando di costruirmi una modifica con un componente + cicalino collegati direttamente alla batteria in modo che quando cade mi aiuti a ritrovarlo.
Ho visto questo componente e forse potrebbe funzionare:
http://www.ebay.it/itm/10PCS-SW-100-Electronic-Vibration-Sensor-Switch-Tilt-Sensor-for-Arduino-Raspberr-/291675882377?hash=item43e93cc389:g:gxAAAOSwo0JWG7l 6
Preferirei evitare che impazzisca e cada, ma sembra un problema senza soluzione....forse dovrei cambiare drone, oppure abbandonare questa passione :-(
Scrivo a voi due ma questo messaggio è in realtà indirizzato a chiunque possa aiutarmi e darmi consigli su questi impazzimenti del drone, e a chi sia pratico di componenti elettronici.
Grazie a tutti
|
|
|
13-07-17, 12:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao Luka, ciao Red.
Sto impazzendo dopo l'ultimo aggiornamento fw che nel mio caso fà si che il drone impazzisca e cade di continuo.
Sembra che la soluzione a questo problema che fà "schizzare in alto" il drone per poi spegnere i motori , come in una situazione di protezione, non si trovi.
Non so + cosa fare, e sto cercando di costruirmi una modifica con un componente + cicalino collegati direttamente alla batteria in modo che quando cade mi aiuti a ritrovarlo.
Ho visto questo componente e forse potrebbe funzionare:
http://www.ebay.it/itm/10PCS-SW-100-Electronic-Vibration-Sensor-Switch-Tilt-Sensor-for-Arduino-Raspberr-/291675882377?hash=item43e93cc389:g:gxAAAOSwo0JWG7l 6
Preferirei evitare che impazzisca e cada, ma sembra un problema senza soluzione....forse dovrei cambiare drone, oppure abbandonare questa passione :-(
Scrivo a voi due ma questo messaggio è in realtà indirizzato a chiunque possa aiutarmi e darmi consigli su questi impazzimenti del drone, e a chi sia pratico di componenti elettronici.
Grazie a tutti
|
Ciao Alby, ho finito di "parlare" adesso con Shally. ecco la sua risposta:
[12:25:32] Luca ***: only to remember you,that here in Italy there still are a lot of pilots that are experiencing issue with their H501SS (and only very few H501S) of lost of control when switching RTH ON. The Drone start to rise up until 200 meters high and had to switch off RTH to gain controll
[12:26:27] Shally Liu: yes I remember
[12:26:36] Shally Liu: tomorrow I again have the meetting
[12:26:42] Shally Liu: will talk this issus again
[12:27:00] Luca ***: ok, dear
[12:27:16] Luca ***: pilots are starting to lost faith on Hubsan
[12:30:23] Shally Liu: sorry Luca. I will push them again ;one more thing if they can help us us .I just want to make sure if it will have anything to do with the barometer
[12:31:15] Shally Liu: if they can try to hover in altitude mode and rish up and then release the stick and decend down the drone then release the stick
[12:31:24] Shally Liu: to check the behavior of the drone
[12:31:31] Luca ***: ok
[12:31:52] Shally Liu: it the drone barometer fail to work properly .it will act wildly
[12:32:07] Shally Liu: but if the barometer is fine .it will get a slightly drift only
|
|
|
13-07-17, 01:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Ma stanno scherzando spero ma siamo noi le cavie !!! Il drone e come Tutti gli aggiornamenti non dovrebbero essere già testati !!!
Comunque tornado a noi nessuno ha avuto il mio problema fino ad ora ?
|
|
|
13-07-17, 01:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Alby, ho finito di "parlare" adesso con Shally. ecco la sua risposta:
[12:25:32] Luca ***: solo per ricordarvi che qui in Italia ci sono ancora molti piloti che stanno verificando problemi con il loro H501SS (e solo pochissimi H501S) di perdita di controllo quando si commuta RTH ON . Il Drone inizia a salire fino a 200 metri di altezza e ha dovuto spegnere RTH per ottenere il controllo
[12:26:27] Shally Liu: sì, ricordo
[12:26:36] Shally Liu: domani ho nuovamente l'incontro
[12:26:42] Shally Liu: parlerà di nuovo questo issus
[12:27:00] Luca ***: ok, caro
[12:27:16] Luca ***: i piloti stanno cominciando a perdere fiducia in Hubsan
[12:30:23] Shally Liu: scusa Luca. Li spingerò di nuovo, un'altra cosa se possono aiutarci. Voglio solo assicurarsi se avrà qualcosa a che fare con il barometro
[12:31:15] Shally Liu: se possono provare a muoversi in modalità altitudine e riaprire e poi rilasciare il bastone e decidere il drone poi rilasciare il bastone
[12:31:24] Shally Liu: controllare il comportamento del drone
[12:31:31] Luca ***: ok
[12:31:52] Shally Liu: il barometro del drone non funziona correttamente. Agirà selvaggiamente
[12:32:07] Shally Liu: ma se il barometro è bene, si otterrà solo un po 'di deriva
|
Ciao Luca, ma questa prova che scrive Shally dovrei farla prima o dopo downgrade fw? (anche perchè prima dell'aggiornamento avevo fw che leggi in firma!) ?
E della modifica con tilt switch e cicalino collegati direttamente alla batteria cosa ne pensi?
|
|
|
13-07-17, 01:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Poldark
https://youtu.be/9Ij2KdeIBBs
Camera Hubsan con filtro ND di serie a bordo e stabilizzazione Youtube editor: toni colore un po'variabili ma con il suo filtro sulla versione originale mai effetto jello.con la stabilizzazione dell'editor si coprono bene i piccoli sobbalzi, ma effetto terremoto in caso di grossi scossoni.
https://youtu.be/3tsoKzY6QtU
Camera Firefly Qs e Gyro on, filtro ND2 aggiunto: anche se la giornata era nuvolosa siamo sempre in estate probabilmente avrei dovuto usare un ND4 poichè un po' di jello ogni tanto compare comunque. In primavera anche senza filtri non avevo problemi di jello: adesso sto cercando di trovare le migliori soluzioni con la forte luce estiva usando filtri da ND 2 a ND 8. L' ND 16, più scuro di tutti, devo ancora testarlo.
Come è andata con i motori potenziati?
Ciao!
|
Ciao, Poldark, non male i filmini...  Con i motori per l'hubsan nel suo involucro, maluccio. Per i motori sul frame in vetro/carbonio, una figata. Sto testando dei:
SKYRC X2208 2000KV Motore senza spazzola -?0 Negozio online | GearBest.com
e dei:
DYS BE2204 Multi - rotor Brushless Outrunner Motor for RC Aircraft -$15.42 Online Shopping| GearBest.com
Ma ora sono impegnato a costruire e testare un tilt per chi rischia di perdere il drone nel mais  e devo dire che ci sono riuscito, lo devo perfezionare per l'inclinazione e l'aspetto. Devo fare schemino e filmato e li posto, quindi aspettate a perdere il drone, ne?
|
|
|
13-07-17, 01:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Ma ora sono impegnato a costruire e testare un tilt per chi rischia di perdere il drone nel mais  e devo dire che ci sono riuscito, lo devo perfezionare per l'inclinazione e l'aspetto. Devo fare schemino e filmato e li posto, quindi aspettate a perdere il drone, ne?
|
Azz....Red sei un GRANDE!....e io che stavo iniziando a pensare che pensassi solo alle donne!
Dai dai, visto che non riesco a definire perchè il drone schizza e se ne và per i fatti suoi, forse grazie a te almeno lo ritrovo quando accade!
Me raccomanno, nun fà cose da ingegneria aereospaziale impossibili da realizzare per i comuni mortali
|
|
|
13-07-17, 01:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianc1164
ma adesso i frmw sono scaricabili?
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao Luca, ma questa prova che scrive Shally dovrei farla prima o dopo downgrade fw? (anche perchè prima dell'aggiornamento avevo fw che leggi in firma!) ?
E della modifica con tilt switch e cicalino collegati direttamente alla batteria cosa ne pensi?
|
Le prove falle a prescindere dal firmware.
|
|
|
13-07-17, 01:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Alby, ho finito di "parlare" adesso con Shally. ecco la sua risposta:.....ecc
|
Un'altra cosa mi viene da pensare: ma visto quanti siamo ad avere il problema, a questi ingegneri non salta in mente di farsene mandare uno (a spese loro) dei modelli affetti dal problema e sbrogliare loro la situazione trovando la soluzione DEFINITIVA e guadagnando tantissimo in immagine aziendale?
|
|
|