Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-07-17, 01:58 PM   #4186
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Le prove falle a prescindere dal firmware.
Ho fatto + volte la prova richiesta da Shally: nonostante un pò di vento, drone in hovering a circa 1-2 metri di altezza, (ormai non mi fido +) passando da gps mode ad altitude mode e viceversa l'unica cosa che accade è che il drone và dove tira il vento, ma non ha altri comportamenti da considerare anomali.
Ho fatto cinque prove e ogni volta con decollo e atterraggio.

Ora passo a ri_flashare tornando alle origini....
Al prossimo aggiornamento
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 02:21 PM   #4187
Utente

L'avatar di ribelle900

ribelle900 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti. qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un datasheet della fc, vorrei provare a risolvere i problemi che sto riscontrando sul livello batteria, dopo aver preso acqua il mio vekkio h501s ritrovato dopo un mese.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 02:35 PM   #4188
Utente Junior

L'avatar di Sniper75

Sniper75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
ciao a tutti. qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un datasheet della fc, vorrei provare a risolvere i problemi che sto riscontrando sul livello batteria, dopo aver preso acqua il mio vekkio h501s ritrovato dopo un mese.

Percaso non è che hai da vedere il telecomando
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 02:36 PM   #4189
Utente

L'avatar di ribelle900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sniper75 Visualizza il messaggio
Percaso non è che hai da vedere il telecomando
non penso, perche con il 501a bindato sulla stessa radio mi funziona bene.

Vecchio 13-07-17, 03:59 PM   #4190
Utente

L'avatar di whitehorse74

whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Ragazzi... credo personalmente di non aggiornare. Può capitare difficilmente in effetti di dover perdere i satelliti... ma non mi sembra sia giusto che il drone poi atterri in quella posizione corrente. E se sono a 500 metri?
Boh non capisco proprio Hubsan...

Alex
Vecchio 13-07-17, 04:30 PM   #4191
Utente Junior

L'avatar di ilse

ilse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ecco Red! Per una prova decente in Altitude Mode con le tripale ho dovuto aspettare un giorno senza vento...altrimenti avrei rischiato di dover ancora usare arco e frecce per recuperarlo da qualche albero.
Libero dalle correzioni imposte dal gps è più veloce ed ancora più stabile: è stato molto divertente viaggiare velocità doppia del solito!
Non ho cronometrato, ma a sensazione è possible che si riducano un po' i tempi di volo. Però le mie 2 lipo standard dopo 5 mesi sono sicuramente vissute...
A bordo anche la Firefly Q6 sotto la pancia.
di seguito i link dei 2 filmati:

https://youtu.be/9Ij2KdeIBBs
Camera Hubsan con filtro ND di serie a bordo e stabilizzazione Youtube editor: toni colore un po'variabili ma con il suo filtro sulla versione originale mai effetto jello.con la stabilizzazione dell'editor si coprono bene i piccoli sobbalzi, ma effetto terremoto in caso di grossi scossoni.

https://youtu.be/3tsoKzY6QtU
Camera Firefly Qs e Gyro on, filtro ND2 aggiunto: anche se la giornata era nuvolosa siamo sempre in estate probabilmente avrei dovuto usare un ND4 poichè un po' di jello ogni tanto compare comunque. In primavera anche senza filtri non avevo problemi di jello: adesso sto cercando di trovare le migliori soluzioni con la forte luce estiva usando filtri da ND 2 a ND 8. L' ND 16, più scuro di tutti, devo ancora testarlo.
Come è andata con i motori potenziati?
Ciao!
Ciao Poldark, ho apprezzato i tuoi filmati, ma una cosa in particolare ha attirato la mia attenzione :
hai portato il 501s a 800 metri da te se non ho letto male. Eri in FPV?
Con il mio dopo i 150 metri perdo la comunicazione video : schermo nero sia sul tx che sul visore 5.8Ghz .
Is it possible?
(ho già visto un sacco di video sulla portata del segnale ma nel mio caso non dipende dalle antenne o dall'isolamento sul radiocomando perchè la stessa portata si ha con il visore, sembrerebbe un problema del drone che invia il segnale..)
Vecchio 13-07-17, 05:32 PM   #4192
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Cicalino tilt per drone.

Ok, qui il video del tilt che potreste montare sotto il cupolino del drone avendo l'accortezza di fare un piccolo foro per migliorare l'udibilità e di incollare il tilt in orizzontale ed in parallelo al suolo.
Nel video ho usato componenti macroscopici per renderli ben visibili ma, logicamente, dovrete scegliere componenti il più piccoli possibili, un condensatore e un diodo antiscintillamento sono importanti oltre al tilt SW-660L da 15gradi a sfera (potete cercarlo a 45°). Per chi invece si intende di elettronica può interfacciare il tilt con un dip 1a12 che fungerà da interruttore bistabile in modo che se anche il drone si dovesse raddrizzare nella caduta, il cicalino rimarrà in funzione sino a quando non si toglierà la batteria. L'alimentazione consiglio di prenderla dalla presa bilanciata della batteria sia che si voglia usare i 3,7V che i 7,4V. Per comodità userei componenti a 12V poiché funzionano bene anche ai 7,4V della batteria.

Ultima modifica di Redcbcup; 13-07-17 a 05:34 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 06:22 PM   #4193
Utente Junior

Albertus è un newbie...
predefinito

ciao gente una domanda,
ma le calibrazione stick sx su e dx sugiusugiusugiu e stick sx a dx e stick dx dxsxdxsxdxsxdx (spero abbiate capito) quando e quante volte vanno fatte??
Grazie ;-)
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 06:24 PM   #4194
Utente Junior

Albertus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
non penso, perche con il 501a bindato sulla stessa radio mi funziona bene.

maaaaaa, tu non mi dovevi dire qualcosa riguardo l'FPV del 501s ?
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 06:53 PM   #4195
Utente

L'avatar di ribelle900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albertus Visualizza il messaggio
maaaaaa, tu non mi dovevi dire qualcosa riguardo l'FPV del 501s ?
si ma mi sta dando problemi, non penso potertela piu passare. sono ankora alla ricerca del colpevole.

Vecchio 13-07-17, 06:55 PM   #4196
Utente Junior

MaxPower84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albertus Visualizza il messaggio
ciao gente una domanda,
ma le calibrazione stick sx su e dx sugiusugiusugiu e stick sx a dx e stick dx dxsxdxsxdxsxdx (spero abbiate capito) quando e quante volte vanno fatte??
Grazie ;-)
Personalmente non l'ho mai fatta perchè ho il drone originale di fabbrica, ma da ciò che ho capito va fatta dopo ogni aggiornamento firmware FC.

Correggetemi se sbaglio.
Vecchio 13-07-17, 07:16 PM   #4197
Utente Junior

L'avatar di Sniper75

Sniper75 è un newbie...
predefinito

Vi ricordate che avevo scritto che non appariva la scritta gialla dei satelliti sul radiocomando ovverosia apparivano a volte si volte no beh per il momento è ancora così non ho ancora capito bene cosa sia che non lo faccia accendere ho provato a smontare tutto scheda madre compresa del telecomando per verificare tutti i vari spinotti possibili soprattutto quando in quel momento apparivano i satelliti in modo tale da verificare che non potesse essere qualche falso contatto per quello che sono riuscito a verificare non sembra sia un problema di contatti dopodiché ho provato anche a staccare mentre era in tensione il sensore del GPS e anche in quel caso la scritta dei segnali che era misteriosamente apparsa prima è rimasta accesa quindi le due cose non vanno assolutamente insieme anche se il modulo GPS non funziona se la scritta dovrebbe apparire detto questo o ha curato anche che il Drone volando anche senza segnale GPS del telecomando ma con segnale GPS suo e quindi visibile nel telecomando quello del Drone riesci a volare bene comunque ma non funzionano le seguenti funzioni il follow me perché necessita almeno di 6 satelliti del telecomando e non funziona o perlomeno in parte la funzione torna a casa perché quando sono accessi questi indicatori di segnale GPS del telecomando in sostanza il torna a casa lo fa dov'è il telecomando nel caso contrario ritorna perfettamente nel punto in cui sono stati armati motori a terra.
Oggi pomeriggio grazie a un utente del forum che ha dedicato tutto il suo pomeriggio a provare a fare altre modifiche cioè l'installazione del firmware sul telecomando purtroppo avevo il pc che non riconosceva il telecomando e lui mi ha sistemato tutto e lo ringrazio per questo poi abbiamo provato ad installare il firmware 1.6 ovverosia quello più vecchio rispetto al mio dando per scontato che potrebbe essere anche un problema di firmware ma alla fine il risultato è stato il medesimo quindi anche il discorso firmware è da abbandonare a questo punto mi arrendo e chiederò un rimborso o perlomeno un telecomando nuovo
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:07 PM   #4198
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Alby, ho finito di "parlare" adesso con Shally. ecco la sua risposta:

[12:25:32] Luca ***: only to remember you,that here in Italy there still are a lot of pilots that are experiencing issue with their H501SS (and only very few H501S) of lost of control when switching RTH ON. The Drone start to rise up until 200 meters high and had to switch off RTH to gain controll
[12:26:27] Shally Liu: yes I remember
[12:26:36] Shally Liu: tomorrow I again have the meetting
[12:26:42] Shally Liu: will talk this issus again
[12:27:00] Luca ***: ok, dear
[12:27:16] Luca ***: pilots are starting to lost faith on Hubsan
[12:30:23] Shally Liu: sorry Luca. I will push them again ;one more thing if they can help us us .I just want to make sure if it will have anything to do with the barometer
[12:31:15] Shally Liu: if they can try to hover in altitude mode and rish up and then release the stick and decend down the drone then release the stick
[12:31:24] Shally Liu: to check the behavior of the drone
[12:31:31] Luca ***: ok
[12:31:52] Shally Liu: it the drone barometer fail to work properly .it will act wildly
[12:32:07] Shally Liu: but if the barometer is fine .it will get a slightly drift only
Scusatemi posso capirete cosa ha detto Non conosco la lingua....
Alby anche io ho fatto il nuovo aggiornamento a me non è partito per i cavoli suoi ma i problemi di schizzo in Alto sono sempre gli stessi....
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:24 PM   #4199
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ciao, Poldark, non male i filmini... Con i motori per l'hubsan nel suo involucro, maluccio. Per i motori sul frame in vetro/carbonio, una figata. Sto testando dei:
SKYRC X2208 2000KV Motore senza spazzola -?0 Negozio online | GearBest.com

e dei:
DYS BE2204 Multi - rotor Brushless Outrunner Motor for RC Aircraft -$15.42 Online Shopping| GearBest.com

Ma ora sono impegnato a costruire e testare un tilt per chi rischia di perdere il drone nel mais e devo dire che ci sono riuscito, lo devo perfezionare per l'inclinazione e l'aspetto. Devo fare schemino e filmato e li posto, quindi aspettate a perdere il drone, ne?
Mmmh... non rendono per i problemi di torsione delle braccia dell'Hubsan che hai più volte segnalato?
Ok, prima il dovere (salvare dei droni nei campi di mais ) poi il piacere (farli volare meglio) .Ciao e grazie!
Vecchio 13-07-17, 10:35 PM   #4200
Utente

gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Rilasciati i firmware ufficiali da HUBSAN
per H501S
https://pub.hubsan.com/index.php/s/G...eQKu3/download

per H501SS
https://pub.hubsan.com/index.php/s/I...cc2Mi/download

Riporto il tutto:
Firmware versions for H501S/H501SS
H501S firmware files
TX-4.2.24 (standard transmitter)
TX-1.1.9 (advanced transmitter)
FC-1.1.38 (firmware for flight control board)
RX-1.2.20 (firmware for receiving board)
H501SS firmware files
TX-4.2.24 (standard transmitter)
TX-1.1.9 (advanced transmitter)
FC-1.1.38(firmware for flight control board)
RX-2.1.29 (firmware for receiving board)

Changes log applies to both the S and SS
CHANGE LOG:

1. Simplify the binding procedure , allow the drone to be bind to the transmitter easily within one meter
2. Add the function for GPS signal checking
3. Add the function that if the drone fail to pick up any satellite within 10 seconds or the drone lost connection from transmitter for over 3 seconds ,then the drone will land automatically
4. Add the feature for software testing to prevent the drone from damaged due to the upgrading failure
5. Improved the stability
H501SS firmware installation changes
If you’re H501SS came stock with firmware version V2.1.16 and FC-1.1.29 then try using FC Tool V3 to upgrade.
If you’re H501SS came stock with firmware version V2.1.16 and FC-1.1.31 or later firmware versions then try using FC H501A Tool to upgrade.
When installing your new firmware please check carefully that you are using the right firmware for FC, RX and TX. Check the versions of firmware carefully to make sure you are installing S firmware to the H501S and SS firmware to the H501SS.
Check and double check the firmware file name and type on the tools interface before clicking install!

If you get an error message during upgrade using the FC H501A upgrade tool simply clear the error message and click upgrade again. Also: Click “Read Version” in the FC tool and repeat this step several times to confirm the upgrade of the FC firmware was successfully installed and done correctly.
After every firmware upgrade Re-Bind (page 6) and do the stick calibrations please refer to our video
After every firmware upgrade while connected to the drone go to the controller’s main menu and check versions of firmware installed to be sure everything installed and you installed the correct versions.

Notes:
Important!!! Do not try to mix the RX firmware between the S and SS! The receiving board for the H501SS and H501S are two completely different receiving boards. The RX firmware will not function if they are mixed. Us the correct firmware stated above for your model.
Make sure you read and understand the installation information in the H501SS firmware installation changes section above about the two different firmware install tools. The FC version 3 tool is the one you use for the S and for the SS if it came with the versions specified above. The new FC H501A tool is for the SS only and is used for the SS if it came with the versions specified above.

Web Links for Downloading new firmware:
Link for H501S firmware

https://pub.hubsan.com/index.php/s/GWUBlCl2yceQKu3

Link for H501SS firmware

https://pub.hubsan.com/index.php/s/ITE8ZKeAa1cc2Mi

Upgrading tutorial videos:
These instruction videos do not show the new H501A Tool. This is a new tool for the SS as explained above but same concept as the FC Tool V3.

Upgrading tutorial video for H501SS
https://www.youtube.com/watch?v=hk9Cgg-qP0M

Upgrading tutorial video for H501S standard version

https://www.youtube.com/watch?v=wWTfFXs695c

Upgrading tutorial video for advanced version

https://www.youtube.com/watch?v=wWTf...ature=youtu.be

Upgrading tutorial video for advanced transmitter

https://pub.hubsan.com/index.php/s/ogc95kxqt99Rt0p
acci i denti nella mia vecchiaia mi tocca ritornare a schuola per imparare almeno unaltra lingua

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma