Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-17, 10:12 PM   #3136
Utente

gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Donlato Visualizza il messaggio
Forse non hai intuito che la procedura è necessaria dopo ogni aggiornamento, colpi o influenze elettromagnetiche ricevute dal drone, quindi va fatta in casina anche sul tavolo della moglie ma avendo cura di seguire la procedura ed eliminando tutti i fattori di disturbo (elettromagnetici, radio, ecc..) anche se la cosa migliore, avendo la possibilità, sarebbe quella di farla all'aperto in zona priva di disturbi. Sul posto del voletto è indispensabile la calibrazione iniziale della bussola.
la mia era una battuta.si che avevo capito che sono calibrazzioni dopo agiornamenti fatti con piu precisione pessibili pero lascia pensare io li faccio a ogni volta che gli faccio prendere il volo e le mie calibrazzioni sono fatti con la base che mi trovo al momento
Vecchio 11-05-17, 10:20 PM   #3137
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
ah ecco infatti... come la vedi una firflyq6? ho un amico che vuole 30 euro che ne dite e' buona o e' meglio la 7s? poi cosa si intende per stabilizzatore e' quello automatico della firfly o devi comprare un pezzo a parte? anche perché non so come si monta magari mandami qualche foto
Ciao Salvo,
al prezzo proposto prendi pure la Firefly Q6 ( io l'ho pagata 50 spedita da Bangood).
Costo irrisorio e se le succede qualcosa non piangerai a lungo.

Tieni conto che però sul mercato non vi è nulla di dedicato per montarla sotto al nostro drone, ma di soluzioni se ne trovano comunque...dedicandoci un po'di tempo.
Inoltre è molto leggera e non riduce in maniera apprezzabile il tempo di volo.
La stabilizzazione è fatta tramite software con processore dedicato,quindi non devi aggiungere nulla solo decidere se utilizzarla o meno.
Importante: la stabilizzazione funziona solo alla 1080 (quindi la stessa del nostro l'Hubsan501). Per la 2K no.

Secondo me con questa camera ti toglierai sicuramente alcuni sfizi a livello di stabilità di immagine o di migliore risoluzione: ma se come me apprezzi questi elementi il tutto servirà solo ad invogliarti ancora di più a passare prima o poi ad un drone dotato, o dotabile, di gimbal motorizzato a più assi.

Sicuramente si ottengono migliori risultati con una Gopro.
Personalmente io ho escluso tale acquisto per il maggiore peso, per il maggiore costo in rapporto alla relativa affidabilità del nostro mezzo, e per la necessità di alzare maggiormente il drone da terra rispetto alla Firefly Q6.

Penso che l'acquisto della Gopro sia giustificato se riteni di poterla poi utilizzare su un futuro drone che nasce per tale scopo (ad esempio il Cheerson cx20)

Se invece senti che prima o poi acquisterai un drone già dotato di gimbal e camera a 4k forse vale la pena tenere i soldi da parte per quel momento ( a meno che tu non voglia montartela sul casco per filmare altre tue epiche imprese!

Io almeno ho ragionato cosi..ma ovviamente è solo una considerazione del tutto personale.

Come promesso ecco un video in condizioni difficili con la stabilizzazione della Firefly q6 attivata:

Ciao!

Ultima modifica di Poldark; 11-05-17 a 10:23 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-17, 10:38 PM   #3138
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo,
al prezzo proposto prendi pure la Firefly Q6 ( io l'ho pagata 50 spedita da Bangood).
Costo irrisorio e se le succede qualcosa non piangerai a lungo.

Tieni conto che però sul mercato non vi è nulla di dedicato per montarla sotto al nostro drone, ma di soluzioni se ne trovano comunque...dedicandoci un po'di tempo.
Inoltre è molto leggera e non riduce in maniera apprezzabile il tempo di volo.
La stabilizzazione è fatta tramite software con processore dedicato,quindi non devi aggiungere nulla solo decidere se utilizzarla o meno.
Importante: la stabilizzazione funziona solo alla 1080 (quindi la stessa del nostro l'Hubsan501). Per la 2K no.

Secondo me con questa camera ti toglierai sicuramente alcuni sfizi a livello di stabilità di immagine o di migliore risoluzione: ma se come me apprezzi questi elementi il tutto servirà solo ad invogliarti ancora di più a passare prima o poi ad un drone dotato, o dotabile, di gimbal motorizzato a più assi.

Sicuramente si ottengono migliori risultati con una Gopro.
Personalmente io ho escluso tale acquisto per il maggiore peso, per il maggiore costo in rapporto alla relativa affidabilità del nostro mezzo, e per la necessità di alzare maggiormente il drone da terra rispetto alla Firefly Q6.

Penso che l'acquisto della Gopro sia giustificato se riteni di poterla poi utilizzare su un futuro drone che nasce per tale scopo (ad esempio il Cheerson cx20)

Se invece senti che prima o poi acquisterai un drone già dotato di gimbal e camera a 4k forse vale la pena tenere i soldi da parte per quel momento ( a meno che tu non voglia montartela sul casco per filmare altre tue epiche imprese!

Io almeno ho ragionato cosi..ma ovviamente è solo una considerazione del tutto personale.

Come promesso ecco un video in condizioni difficili con la stabilizzazione della Firefly q6 attivata:

Ciao!
Grazie 1000 paolo sei stato chiarissimo e mi trovi d'accordissimo con quanto hai spiegato ......magari poi mi dai qualche dritta su come montarla
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-17, 10:43 PM   #3139
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
... Sicuramente si ottengono migliori risultati con una Gopro.
Personalmente io ho escluso tale acquisto per il maggiore peso, per il maggiore costo... Penso che l'acquisto della Gopro sia giustificato se riteni di poterla poi utilizzare su un futuro drone che nasce per tale scopo... Come promesso ecco un video in condizioni difficili con la stabilizzazione della Firefly q6 attivata:

Ciao!
Quoto. E, comunque, dopo svariate prove con varie cam, ho deciso che non mi divertivo più a volare, troppe seg** mentali a star dietro alla cam e a ciò che riprendevo, usando gli stick così delicatamente che mia moglie si è ingelosita e a me è venuta la tendinite.
Molto più divertente volare e fare cavolate per vedere come si comporta e imparare. Poi, con un paio di occhiali per fpv della baiola, ho scoperto che mi divertivo molto di più.
Ora son qui felice come un bambino ad aspettare che arrivi sta maledetta primavera. C'è il modello della Hubsan, il H109S, che è spettacolare per le riprese e non costa una schioppettata.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 12:00 AM   #3140
Utente Junior

Donlato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
la mia era una battuta.si che avevo capito che sono calibrazzioni dopo agiornamenti fatti con piu precisione pessibili pero lascia pensare io li faccio a ogni volta che gli faccio prendere il volo e le mie calibrazzioni sono fatti con la base che mi trovo al momento
Sbagliatissimo, se le fai ogni volta che voli su una base non perfettamente in piano non fai altro che scalibrarlo e peggiori la situazione col rischio di avere problemi in volo.
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 02:36 PM   #3141
Utente Junior

L'avatar di Drone operator

Drone operator è un newbie...
predefinito

Ciao, avevo una domanda a cosa serve mettere la micro sd dentro al telecomando standard? Io lo messa ma non ci registra nulla

Inviato con il mio LG-K220 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Drone operator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 03:49 PM   #3142
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone operator Visualizza il messaggio
Ciao, avevo una domanda a cosa serve mettere la micro sd dentro al telecomando standard? Io lo messa ma non ci registra nulla

Ciao,
lo slot micro sd sul radiocomando standard serve SOLO per gli eventuali aggiornamenti fw del display del radiocomando stesso (situazione mai capitata a nessuno, che io sappia).
Personalmente uso quello slot per conservarci una micro sd di scorta già formattata fat32 pronta all'uso
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 05:05 PM   #3143
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao,
lo slot micro sd sul radiocomando standard serve SOLO per gli eventuali aggiornamenti fw del display del radiocomando stesso (situazione mai capitata a nessuno, che io sappia).
Personalmente uso quello slot per conservarci una micro sd di scorta già formattata fat32 pronta all'uso
Quoto. Sai che figata poter registrare i video con OSD incorporaro?
Vecchio 12-05-17, 05:24 PM   #3144
Utente Junior

L'avatar di Drone operator

Drone operator è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao,
Grazie mille

Drone operator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 07:47 PM   #3145
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Quoto. E, comunque, dopo svariate prove con varie cam, ho deciso che non mi divertivo più a volare, troppe seg** mentali a star dietro alla cam e a ciò che riprendevo, usando gli stick così delicatamente che mia moglie si è ingelosita e a me è venuta la tendinite.
Molto più divertente volare e fare cavolate per vedere come si comporta e imparare. Poi, con un paio di occhiali per fpv della baiola, ho scoperto che mi divertivo molto di più.
Ora son qui felice come un bambino ad aspettare che arrivi sta maledetta primavera. C'è il modello della Hubsan, il H109S, che è spettacolare per le riprese e non costa una schioppettata.
... Ma Red, hai tolto almeno i copri stick morbidi??? Io no...e temo sia peccato...
Io se potessi avere la telemetria sul visore non me lo toglierei neanche in casa...

Al momento il vero motivo di ricercare dei video stabili è di poterseli riguardare la sera, o quando piove...senza che ti venga il mal di mare!
Poi, tutto fiero, li mostri ai tuoi familiari...e questi, se sei troppo in alto, a causa della poca velocità del piccolo in gps mode si addormentano dopo 1 minuto...e nessuno capisce che tu ti sei divertito proprio come quando eri bambino!

Ma a tuo parere, ammesso e non concesso che seducendo a distanza Shelly si riesca ad avere un H109s senza radiocomando Advanced, è poi possibile "bindarlo" con l'Advanced già in uso con l'h501?

Ultima modifica di Poldark; 12-05-17 a 07:50 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 07:54 PM   #3146
Utente

L'avatar di ceccorudy

ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
270 euro appena acquistato il 109 avevo un rimborso di 30 euro.
avevo il telecomando standard cosi ora li ho tutte e due
i tempi di volo del 109 sono decisamente molto buoni rispetto al 501
il segnale fpv è molto buono e provando a ricevere il segnale anche con il telecomando standard senza modifiche alle antenne ho notato che la ricezione è buona su entrambi
quindi è il 501 che invia segnali non sempre buoni superata una certa distanza e posizionato in particolari angolazioni rispetto alla ricevente.
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-17, 10:36 PM   #3147
Utente

gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Donlato Visualizza il messaggio
Sbagliatissimo, se le fai ogni volta che voli su una base non perfettamente in piano non fai altro che scalibrarlo e peggiori la situazione col rischio di avere problemi in volo.
francamente non mi va di portar dietro livelle e piani da livellare . di voli ne o fatti abbastanza ma i problemi ne o avuti anche troppi ma non penso che erano problemi di calibrazzioni erano problemi che non andava la radio di cadute ne a fatti un paio e pure brutte lultima si e aperto come un melograno colpa di un albero che si e messo davanti adesso continuo a volare col superiore aperto si vedono i conponenti eletronici senza aprirlo. comunque sono in attesa che mi arrivano i conponenti che o rotti lo gia ordinati una ventina di giorni fa
Vecchio 12-05-17, 10:43 PM   #3148
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
... Ma Red, hai tolto almeno i copri stick morbidi??? Io no...e temo sia peccato...
Io se potessi avere la telemetria sul visore non me lo toglierei neanche in casa... ...Poi, tutto fiero, li mostri ai tuoi familiari...e questi, se sei troppo in alto, a causa della poca velocità del piccolo in gps mode si addormentano dopo 1 minuto...e nessuno capisce che tu ti sei divertito proprio come quando eri bambino!

Ma a tuo parere, ammesso e non concesso che seducendo a distanza Shelly si riesca ad avere un H109s senza radiocomando Advanced, è poi possibile "bindarlo" con l'Advanced già in uso con l'h501?
Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
270 euro appena acquistato il 109 avevo un rimborso di 30 euro.
avevo il telecomando standard cosi ora li ho tutte e due
i tempi di volo del 109 sono decisamente molto buoni rispetto al 501
il segnale fpv è molto buono e provando a ricevere il segnale anche con il telecomando standard senza modifiche alle antenne ho notato che la ricezione è buona su entrambi
quindi è il 501 che invia segnali non sempre buoni superata una certa distanza e posizionato in particolari angolazioni rispetto alla ricevente.
Certo che ho tolto i copri stickio (i siciliani capiranno), saranno morbidi e vellutati ma ti fanno perdere di sensibilità al polpastrello e non da lo stesso piacere nel toccarli. (Raga, è dura non essere volgari )

In questi giorni sto provando gli "Extreme" e sicuramente si migliora molto in RF sia da che per il drone ma cambia poco per qualità video anche se migliora la potenza. Il 109 lo hanno molto migliorato negli ultimi tempi in stabilità e affidabilità ed hanno anche abbassato il prezzo. Quello che è la forza del 109 è l'avere il gimbal non integrato e una telecamera molto buona, puoi montare il tutto o volare senza niente. La trasmittente video è molto potente e stabile. L'ho visto all'opera con le eliche ripiegabili a tre pale in carbonio del phantom (erano un test prevendita) ed era impressionante la stabilità confrontata con lo stesso phantom. Comunque si sta parlando di ingombri ben diversi dal 501.
Vecchio 13-05-17, 09:37 AM   #3149
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Certo che ho tolto i copri stickio (i siciliani capiranno), saranno morbidi e vellutati ma ti fanno perdere di sensibilità al polpastrello e non da lo stesso piacere nel toccarli. (Raga, è dura non essere volgari )
.....
Ah ah ah ah da Siciliano che sono, staiu muriennu di li risati ... (Mi sto sbellicando dalle risate) e io sono vizioso che due radiocomandi per l'h501s,uno per il Mavic
é uno per l'MJX X600 (se parliamo solo di droni) per un totale di 8 sticki 🙃🙃🙃

Precisazione: i firmware Extreme sono stati battezzati dall'autore (russo) come RHE e la potenza massima é stata modificata solo sulla TX e RX 2.4ghz lasciando inalterato il 5.8ghz
Carlo di dove sei?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 12:51 PM   #3150
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
... Precisazione: i firmware Extreme sono stati battezzati dall'autore (russo) come RHE e la potenza massima é stata modificata solo sulla TX e RX 2.4ghz lasciando inalterato il 5.8ghz
Carlo di dove sei?
Di Lecce ma trapiantato nel torinese.

A proposito del RHE, comunque non solo la potenza dei due TX è migliorata, ma ha cambiato di poco anche qualche altro parametro.
Non saprei in specifico quale ma a 'sensazione' trovo che, sopratutto per la versione S, le cose siano molto migliorate. Lo vedo più 'fluido' più 'preciso'. Attenzione: le prove sono eseguite con batterie da 25C e sui droni sono stati cambiati anche gli spezzoni di filo dal connettore alla scheda e uso connettori XT60.
Fatte con cura inizialmente tutte le calibrazioni necessarie, tutte le volte che ho volato anche cambiando posto, i droni si sono adattati immediatamente e persino il problema del numero di satelliti ha superato la soglia dei 12. Per il tempo di aggancio dei satelliti invece, ho notato una netta differenza tra quello originale e quello da me modificato. Nel modificato ho allontanato la schedina gps e frapposto un foglio di carta di spagna da 2/10 collegata a massa e questo rende l'aggancio molto più veloce e stabile.
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma