Ragazzi stamattina primo volo diurno e devo dire che in celo se la cava decisamente bene.
Purtroppo non sono riuscito a far partire foto e video nonostante la sd fosse riconosciuta dal drone.
H906a v.1.1.2
H501s v 1.2.12
V1.1.21
Sono fermo ai setting di fabbrica,c'è qualcosa che sbaglio? ???
"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
Ciao, è lo stesso problema che ho io, non registra foto e neanche video....qualche soluzione/idea? (tx base con schermo)
Ciao Dante non ha frainteso affatto, anzi hai perfettamente centrato l'argomento.
Alcuni casi tipo di problemi che affligono il H501S (ma anche gli altri droni):
FlyAway: in modalità ALT HOLD, se voli ad una velcoità superiore a 12/14 m/s il quadricottero se ne va per i fatti suoi e non è detto che si riesca a recuperarlo, anche se fosse in alto: la soluzione, non sempre funzionante, è quella di switchare lo switch GPS in on/off rapidamente.
TBE= Toilet Bowl Effect: effetto sciacquone: il quadricottero, in modalità GPS, inizia a volare creando dei cerchi, tipo spirale: soluzione: atterrare immediatamente, staccare la batteria, riattaccarla e fare TUTTE LE CALIBRAZIONI, lontano da campi magnetici, oggetti metallici e/o ferrosi, tralicci di corrente elettrica, ponti radio, tralicci telefonia mobile e lontano anche da cellulari.
TOD: thumble of death: sempre in modalità GPS, mentre si vola, ad un tratto il quadricottero si capovolge su se stesso ed inizia a cadere, senza controllo: soluzione possibile: attivare/disattivare ripetutamente il GPS e poi dare potenza ai motori (throttle) per stabilizzarlo
ovviamente in tutti questi casi la migliore cosa è trovarsi in alto per avere il tempo di porvi rimedio (sempre se si trova il rimedio ed è applicabile).
Qui il mio TOD (per arrivarci subito arrivate al minuto 6:30 circa:
Di fatto, che problemi hai?
versione del radiocomando?
ti ricordi di tenere premuto il tasto (foto o video) per qualche istante?
Ciao Luka, il radiocomando è quello base con schermo del 501s base senza antenne, tutto originale.
Si, certo che premo i il pulsante relativo, sul display esce la scritta rossa "record" che sparisce in 1-2 secondi; poi premo nuovamente ma alla fine in sd nn trovo nulla.
Sd inserita nel drone, ma provato anche nel Tx :-(
Ciao,
No, dopo premuto il relativo pulsante la scritta rossa "record" sparisce; quando ripremo esce nuovamentela scritta rossa record.
Timer di registrazione mai visto. :-(
Ma non è che fai il mio stesso errore?
Per far partire foto et video devi fare una veloce pressione del pulsante relativo e non come facevo io che lo premevo a lungo
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Ho provato pressione breve e lunga,...nessuna differenza.
Tra l'altro, spingendo a fondo il tasto video per più di un secondo esce la scritta rossa "circle fly" che non so cosa significhi..nn è riportato nenche sul libretto. Help me
Ciao Dante non ha frainteso affatto, anzi hai perfettamente centrato l'argomento.
Alcuni casi tipo di problemi che affligono il H501S (ma anche gli altri droni):
FlyAway: in modalità ALT HOLD, se voli ad una velcoità superiore a 12/14 m/s il quadricottero se ne va per i fatti suoi e non è detto che si riesca a recuperarlo, anche se fosse in alto: la soluzione, non sempre funzionante, è quella di switchare lo switch GPS in on/off rapidamente.
TBE= Toilet Bowl Effect: effetto sciacquone: il quadricottero, in modalità GPS, inizia a volare creando dei cerchi, tipo spirale: soluzione: atterrare immediatamente, staccare la batteria, riattaccarla e fare TUTTE LE CALIBRAZIONI, lontano da campi magnetici, oggetti metallici e/o ferrosi, tralicci di corrente elettrica, ponti radio, tralicci telefonia mobile e lontano anche da cellulari.
TOD: thumble of death: sempre in modalità GPS, mentre si vola, ad un tratto il quadricottero si capovolge su se stesso ed inizia a cadere, senza controllo: soluzione possibile: attivare/disattivare ripetutamente il GPS e poi dare potenza ai motori (throttle) per stabilizzarlo
ovviamente in tutti questi casi la migliore cosa è trovarsi in alto per avere il tempo di porvi rimedio (sempre se si trova il rimedio ed è applicabile).
Qui il mio TOD (per arrivarci subito arrivate al minuto 6:30 circa:
Di fatto, che problemi hai?
versione del radiocomando?
ti ricordi di tenere premuto il tasto (foto o video) per qualche istante?
E di tutto ciò, il supporto hubsan non dice niente??? Voglio dire finché il drone cade ok... Ma se ho capito bene potrebbe impazzire e andare avanti 5km da solo per poi fare chissà che fine!!
Ciao,
No, dopo premuto il relativo pulsante la scritta rossa "record" sparisce; quando ripremo esce nuovamentela scritta rossa record.
Timer di registrazione mai visto. :-(
Mmmmh, hai provato con una sd diversa? O magari formattata su un win xt. A me è successo con una sd king e con un'altra formattata fat ma da linux.
"circle fly" è il programma che hanno aggiunto nel modello H501A che può volare in cerchio intorno alla posizione del telecomando o di un punto specificato su google maps.
E di tutto ciò, il supporto hubsan non dice niente??? Voglio dire finché il drone cade ok... Ma se ho capito bene potrebbe impazzire e andare avanti 5km da solo per poi fare chissà che fine!!
Scusami Marco,
ma non ho potuto resistere, anche io OT ... forse ... in effetti c'è anche l'H501S. .. hai pienamente ragione ... solo avendocelo e pilotandolo si può capire:
Beh... l'unica differenza evidente è il bianco nella punta delle eliche
Il colore.... la vera differenza sta nel colore di tutto il quadricottero e non solo la punta delle eliche.... da
Grazie 1000
Ieri ero in montagna a 1800 mt e ho fatto fare un giro anche al drone, mi è successo che mentre scendevo in verticale, ha iniziato a ballare molto e poi di colpo TOD, non riuscivo più a riprenderlo, non ho toccato la leva gps, solo penso a 1 max 2 metri da terra si è rimesso nella posizione giusta, una leggerrissima toccata sulla neve e siccome avevo il gas aperto è risalito, tanta tanta paura.... mi sa che ho avuto tanto culo