Ciao ragazzi vi posto un video di questo weekend
Sono le dune di Torre dei Corsari, affianco alle dune di Piscinas che sono anche tra le più alte dune d'Europa
Il video non rende tanto ma vi assicuro che danno l'idea di essere nel deserto
Ciao!
Azz... ma chi ha portato tutta quella sabbia in quel posto?? :-O
A parte gli scherzi gran bel posto!!!
Il video non rende tanto ma vi assicuro che danno l'idea di essere nel deserto
Ciao!
Ecco il pezzo di video dove il drone vuole suicidarsi, la macchia che si vede dopo il crash è solo una goccia d'acqua, questa volta mi è andata di lusso, ora metterò anche io 1.1.22 rx 1.2.12 tx 1.1.6 e speriamo non succeda più
Ciao a tutti!!!
D'impulso ho acquistato due di questi cavetti per sostituire il 2.4 e 5.8 nel radiocomando pro!!!
...ora il dubbio, ...ma andranno bene per entrambi???
Ecco il pezzo di video dove il drone vuole suicidarsi, la macchia che si vede dopo il crash è solo una goccia d'acqua, questa volta mi è andata di lusso, ora metterò anche io 1.1.22 rx 1.2.12 tx 1.1.6 e speriamo non succeda più
Il tuo problema è stato far scendere il drone verticalmente, non bisogna mai farlo!
Devi cercare di scendere sempre con delle spirali e oppure a foglia morta perché altrimenti si crea un vortice attorno al drone, creato dalle sue eliche stesso, da cui è difficilissimo uscire!
Allegato 266556
Ciao a tutti!!!
D'impulso ho acquistato due di questi cavetti per sostituire il 2.4 e 5.8 nel radiocomando pro!!!
Ho provato pressione breve e lunga,...nessuna differenza.
Tra l'altro, spingendo a fondo il tasto video per più di un secondo esce la scritta rossa "circle fly" che non so cosa significhi..nn è riportato nenche sul libretto. Help me
Aggiornamento: ragazzi non so spiergarvi il perchè e il ...percome, ma a forza di formattare la sd (16 Gb Kingstone 10x) ora sul radiocomando vedo il simbolo della cam o della "foto" e....FUNZIONA!!
....E ho comprato nel frattempo anche una 32 Gb stessa razza
vabbè fà niente,....sempre utile.
Cmq strano comportamento.
Grazie a tutti x i consigli, ora devo aumentare il raggio di "azione" del drone, ma solo per essere più tranquillo...non voglio perderlo, comincio ad amarlo :-)
la sd va nel drone non nella radio..
va formatta a fat32
sd max 32 giga
...e se la metti nella radio?.....che succede?...non funziona?...si vede peggio?...e se funziona...si vedono registrati i dati che si visualizzano sul monitor della radio?
....e se non funziona, perchè quella porta sd sul radiocomando?
...e se la metti nella radio?.....che succede?...non funziona?...si vede peggio?...e se funziona...si vedono registrati i dati che si visualizzano sul monitor della radio?
....e se non funziona, perchè quella porta sd sul radiocomando?
Se non ricordo male, la porta sd nel radiocomando serve solo per fare l'aggiornamento dei driver lcd
la microsd va messa sicuramente solo nel drone
aaarrrggggggghhhhhhhh mi voli vicino il traliccio della tensione!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti è finita davvero bene....
Comunque il tuo è stato un chiaro esempio di Thumble of Death .... guarnito da interferenze
Allegato 266556
Ciao a tutti!!!
Non si vede il connettore dove va avvitata l'antenna. Mi sembra, da quel che posso appena appena vedere che sono per l'antenna FPV 5.8ghz anche se nella descrizione c'è scritto 2.4ghz.
Se andate a vedere il mio video tutorial, HO INSERITO I LINK PER PRENDERE I CAVETTI SENZA SBAGLIARE IL TIPO. Ho pure messo tutti i tipi di connettore proprio per non sbagliare.
Allegato 266555
questa è l'antenna comprata, e si il telecomando è l'advance con firmware quello consigliato qui nel gruppo
Avevo capito male, pensavo che tu avessi provato un'antenna di questo tipo FPV 5.8G Circular Polarized LHCP VTX Antenna Sale - Banggood.com
Comunque anch'io ho riscontrato problemi sia con l'antenna originale che con quella del kit. Come nel tuo caso, l'originale persino aveva una ricezione peggiore rispetto a quella del kit. Probabilmente hai lo stesso problema che avevo io, cioè che il pin femmina del jack SMA sulla trasmittente rimane un po' incavato e viene spinto sotto. Un'ulteriore perdita poi era dovuta al fatto che il pin sul plug SMA dell'antenna originale rimane un po' più corto rispetto all'altra antenna.
Fai queste verifiche.
Provvisoriamente ho risolto procedendo come avevo scritto in questo post http://www.modellismo.net/forum/1345255-post1226.html
e ho potuto verificare un notevole miglioramento ma non ho avuto ancora l'opportunità di fare delle prove in posti abbastanza distanti dai centri urbani dove l'inquinamento elettromagnetico dovrebbe essere inferiore.
Quote:
Originariamente inviata da Stefano'76
Allegato 266556
Ciao a tutti!!!
Ciao, stando sempre nel tema dei cavetti/connettori difettosi, io nel frattempo ho acquistato questi https://www.aliexpress.com/store/pro...746636558.html
che non hanno centimetri inutili in più e soprattutto utilizzano un RG178 che con una sezione maggiore garantisce sicuramente una perdita inferiore.
Questo quanto meno in teoria, quando arriveranno farò delle prove e vi farò sapere.
A....
Grazie a tutti x i consigli, ora devo aumentare il raggio di "azione" del drone, ma solo per essere più tranquillo...non voglio perderlo, comincio ad amarlo :-)
Se hai la configurazione con radiocomando standard, non hai un gran bisogno di comprare kit antenne ...
Piuttosto, posta la tua configurazione firmware