Quote:
Originariamente inviata da Fdm76
Risolto il problema di trasmissione fpv. Cambiato ben tre cavi, il primo interrotto sul polo centrale, il secondo e terzo, davano continuità sul tester, ma operativamente, non superavano i valori rssi 80 e 85, e distanze 300 m e 400 m sul visore del radiocomando. Prove effettuate su terreni di proprietà, senza correre rischi di danneggiare cose o persone. 1) Collegare i cavi sui deviatori, eliminando i morsetti bianchi 2) Giuntare come da foto per attivare il gps in automatico attivando il tasto home e rispettando i colori dei cavi 3) Molare connettore rp-sma femmina, saldare cavo e calza, isolare per bene 4) valore rssi 5.8 sempre intorno a 87, ma finalmente, distanza di 930m e altezza di 35m, con valori rssi 2.4 45, 5.8 35. Mai persa immagine sulla radio, anche se leggermente affetta da granulosità..Non ho testato il limite perché stavo uscendo fuori dalla proprietà.
|
Anch'io oggi molto probabilmente ho posto fine al problema, devo fare delle prove all'esterno prima di esserne certo ma sono piuttosto sicuro che avranno l'esito sperato. La mia situazione per quanto riguarda le portate fpv da te riportate sembra molto simile.
Ho ripristinato anch'io il cavetto e connettore originale. Purtroppo non posseggo un'attrezzatura professionale come la tua e ci ho impiegato tutta la sera. Il problema stava nel fatto che il connettore femmina SMA aveva la presa che veniva spinta indietro dalla spina dello SMA maschio dell'antenna. Come si dice, aveva del gioco, troppo gioco!
Ho smontato e rifatto tutte le saldature di questo connettore e poi con dell'attack e della colla a caldo ho tamponato il fondo dello stesso.
È stato uno sbattimento riuscire a estrarre il cilindretto in plastica bianco. Ho richiuso tutto e provato a smontare e rimontare una ventina di volte l'antenna e sembra che ora questa piccola presa non si muova più. Dalle prove fatte in RSSI il segnale a qualche metro di distanza è passato dalle precedenti prove eseguite con il cavetto scadente venduto assieme al kit extended range per il RC fpv2 dal un valore di 82 a 89/90 col cavetto, connettore SMA e antenna originale.
Spero che le prove sul campo mi diano conferma.