16-02-17, 06:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianni52
salve ho trovato questo carica-batteria a 16 euro compresa spedizione mi dite cosa ne pensate?
GoolRC B6 Multi Balance Caricatore /Discharger per LiPo Lilon LiFe Battery N3G0
|
costa poco!
é un clone del Imax B6.
Bisognerebbe capire se sia anche affidabile.
lo SkyRC S60, invece, costa di più, ma li vale tutti. Ha molte funzioni e ti dice pure lo stato di salute e di efficienza delle batterie.
|
|
|
16-02-17, 06:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Allora fai come faccio io, vai da un artigiano che costruisce materassi o imbottiture per divani e ti fai dare qualche scarto. Verrà, magari, un pochino arlecchino (come la mia) ma costa niente e ci vuole manualità ed un coltello a lama lunga che puoi scaldare sui fornelli di casa (  quando non c'è la moglie e spalanchi la finestra)
|
ma il cattivo odore rimane enche se no tutto. la tua come e venuta. io o intenzione di una valigia alta in modo da sfruttare ambe i lati cosi in macchina mi occupa poco spazzio io lo tengo sempre in macchina quando ce bel tempo e non fa vento gli faccio fare un giretto
|
|
|
16-02-17, 07:23 PM
|
|
|
Utente
|
Schemi
Scusatemi,
non ho ancora aperto il mio drone ma mi interesserebbe sapere dove trovare degli schemi con le indicazioni dei vari componenti e connettori.
Qualcuno mi può aiutare?
In particolare per ora vorrei sapere (e vedere) dove si trova l'antenna dell'FPV.
Grazie
|
16-02-17, 07:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dante999
(Eventualmente si potrebbe migliorare la portata dei VR D2 con antenne diverse?)
|
La potenza del trasmettitore è quella del drone, il guadagno è quello della ricevente. Se hai delle buone antenne e batterie cariche la cosa che può influire è il guadagno delle rispettive riceventi. Ritengo inutile collegare gli occhiali all'RC se basta adottare di antenna ad alto guadagno un qualcosa che è nato per fare quel lavoro. Sull'RC hai solo antenna direttiva, sui VR D2 hai due antenne... Non ti fasciare la testa prima di aver verificato.
Quote:
Originariamente inviata da gvito
ma il cattivo odore rimane enche se no tutto.
|
Allora non scaldare il coltello ed usa un cutter a lama lunga e cambiala quando fai fatica a tagliare. Altro trucco è quello di fare le sagome in più parti ed incollare le parti con il bostik per avere un insieme più preciso. Per la foto della valigia, avevo messo un link qualche 3d addietro.
|
|
|
16-02-17, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da MircoBuo
Scusatemi,
non ho ancora aperto il mio drone ma mi interesserebbe sapere dove trovare degli schemi con le indicazioni dei vari componenti e connettori.
Grazie
|
Anche a noi interesserebbe trovare gli schemi dell'H501S e magari con le specifiche per ogni piedino di ogni connettore e, guarda, ci metto anche i valori all'oscilloscopio delle piazzole di test.
Ma mi sa che toppete sicrete!
Invece per il posizionamento dell'antenna lo vedi alla fine del manuale, nello spaccato.
|
|
|
16-02-17, 07:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gvito
ma il cattivo odore rimane enche se no tutto. la tua come e venuta. io o intenzione di una valigia alta in modo da sfruttare ambe i lati cosi in macchina mi occupa poco spazzio io lo tengo sempre in macchina quando ce bel tempo e non fa vento gli faccio fare un giretto
|
Questa è quella che sto preparando io..m  ma mancano ancora tutte le rifiniture xd
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
|
|
|
16-02-17, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sbamba
Questa è quella che sto preparando io..m  ma manca ancora tutte le rifiniture xd
|
Senti tipo, la smetti di esagerare? 
Ma all'aeroporto te la fanno passare come bagaglio a mano o devi prendere un aereo cargo?
E cos'hai, un furgone o un tir?
|
|
|
16-02-17, 07:47 PM
|
|
|
Utente
|
 ma guarda che è piccolissimo xd sull'altro lato il drone ci va con le eliche smontate  Ma ho preferito....così dentro ci tengo davvero tutto(cavetteria compresa per ricaricare sul campo)
P.s.
Cit." Cosa hai un furgone o un tir?"
Niente di tutto ciò!
Per restare in tema Asiatico la mia macchina è una modestissima Dr5
Ultima modifica di sbamba; 16-02-17 a 07:50 PM
|
|
|
16-02-17, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da MircoBuo
Scusatemi,
Qualcuno mi può aiutare?
In particolare per ora vorrei sapere (e vedere) dove si trova l'antenna dell'FPV.
Grazie
|
Per gli schemi elettrici la vedo dura. L'antenna fpv la trovi all'interno del piede posteriore destro dove ci sono i led. La scheda fpv é quella più in basso delle 2 schede madri del drone. Il connettore fpv dovresti vederlo guardando all'interno del drone dove c'è l'alloggio della batteria sulla destra in Basso.
|
|
|
16-02-17, 08:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Per gli schemi elettrici la vedo dura. L'antenna fpv la trovi all'interno del piede posteriore destro dove ci sono i led. La scheda fpv é quella più in basso delle 2 schede madri del drone. Il connettore fpv dovresti vederlo guardando all'interno del drone dove c'è l'alloggio della batteria sulla destra in Basso.
|
 grazie
|
16-02-17, 10:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-02-17, 11:05 AM
|
|
|
Utente
|
Buon giorno ragazzi....
Ma eliche alternative nessuno ancora ne ha montate? ?
|
|
|
17-02-17, 11:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sbamba
Buon giorno ragazzi....
Ma eliche alternative nessuno ancora ne ha montate? ?
|
Bella domanda, stavo appunto pensando a cosa montare e se quelle del H109S sono adattabili e migliori.
|
|
|
17-02-17, 12:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianni52
salve ho trovato questo carica-batteria a 16 euro compresa spedizione mi dite cosa ne pensate?
GoolRC B6 Multi Balance Caricatore /Discharger per LiPo Lilon LiFe Battery N3G0
|
hai un link?
Probabile come dice Luca sia un clone del B6...
se è questo
GoolRC B6 Multi Balance Caricatore /Discharger per LiPo Lilon LiFe Battery N3G0 | eBay
lascia perdere.. ;-)
Io ne ho avuto uno uguale anni fa..arrivato rotto e rimborsato.. sostituito un condensatore, ha funzionato ,a dire il vero qualche anno e pure bene, (usato saltuariamente), ma poi è defunto
Ultima modifica di robyxrd07; 17-02-17 a 12:49 PM
|
|
|