Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-15, 12:15 PM   #2881
Utente

Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito

Io lo rivendo.. Chi è interessato? Fate un offerta...

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 02:15 PM   #2882
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko Visualizza il messaggio
Io lo rivendo.. Chi è interessato? Fate un offerta...

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
100€
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 02:18 PM   #2883
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Stick gas in alto a sinistra, aspetta che la luce blu dei bracci ti dia la conferma e poi quella dei led di coda.
Ok, è quella che nella pagina viene chiamata la "calibrazione degli altri sensori".

Eseguita pure quella, ma ovviamente con lo stick al contrario... bohhhhh
Vecchio 29-12-15, 02:25 PM   #2884
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Non sarebbe stato meglio che si potessero riconoscere senza dover fare questo test?
Confermi quindi che non si possono riconoscere in alcun modo ?

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
Mi è sembrato di notare durante lo smontaggio del drone per invertire gli statori, che gli ESC hanno i cavi in uscita con lo stesso ordine di colori mentre i motori lo hanno diverso a coppie.
L'impressione è che gli esc siano tutti uguali mentre i cavi dei motori siano stati opportunamente colorati per associarli al verso di rotazione.

Alla fine cambia poco, si mette del nastro sul rotore senza elica, si verifica il senso di rotazione ed in caso si inverte una coppia di fili. Più importante è aver azzeccato il giusto posizionamento delle casse ovvero dei rotori perché quello si porta appresso il tipo di elica e se il motore gira nel verso giusto ma l'elica è quella sbagliata si ottiene una spinta inversa.

Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 29-12-15 a 02:35 PM
Vecchio 29-12-15, 02:56 PM   #2885
Utente Junior

Gigetto è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum mi sono sparato tutte le vostre 193 pagine del drone della Dea .....io sono ancora fermo per Radiocomando che non arriva più ....appena arriva provo il tutto è se posso darvi una mano più che volentieri
Gigetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 03:59 PM   #2886
Utente Junior

raimondo85 è un newbie...
predefinito aggiungetemi al gruppo

3313601622 agg. al gruppo please
raimondo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 04:05 PM   #2887
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Mi è sembrato di notare durante lo smontaggio del drone per invertire gli statori, che gli ESC hanno i cavi in uscita con lo stesso ordine di colori mentre i motori lo hanno diverso a coppie.
L'impressione è che gli esc siano tutti uguali mentre i cavi dei motori siano stati opportunamente colorati per associarli al verso di rotazione.

Alla fine cambia poco, si mette del nastro sul rotore senza elica, si verifica il senso di rotazione ed in caso si inverte una coppia di fili. Più importante è aver azzeccato il giusto posizionamento delle casse ovvero dei rotori perché quello si porta appresso il tipo di elica e se il motore gira nel verso giusto ma l'elica è quella sbagliata si ottiene una spinta inversa.
Finalmente ...!!!! E' pacifico che gli esc siano tutti uguali, come è normale che i fili ad esso collegati siano stati opportunamente colorati per la corretta installazione.
Grazie per l'aiuto Scheggia.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 04:09 PM   #2888
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Finalmente ...!!!! E' pacifico che gli esc siano tutti uguali, come è normale che i fili ad esso collegati siano stati opportunamente colorati per la corretta installazione.
Grazie per l'aiuto Scheggia.
La accendiamo?

No perché consono state fatte varie argomentazioni sul fatto che esistevano esc orari e antiorari.. che avevano confuso non poco la già ingarbugliata situazione
Ecco perché avevo chiesto di chiarire come riconoscerli

spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 04:30 PM   #2889
Utente

predefinito

Quote:
La accendiamo?

No perché consono state fatte varie argomentazioni sul fatto che esistevano esc orari e antiorari.. che avevano confuso non poco la già ingarbugliata situazione
Dammi tempo di fare 2 prove con le eliche, lo sfascio e poi lo smonto per ripararlo e nel mentre controllo
Vecchio 29-12-15, 04:32 PM   #2890
Utente Junior

Carlo27 è un newbie...
predefinito

Vorrei condividere la mia esperienza ad oggi con il nostro "strano" oggetto:
- Una settimana fà fatto tentativo di volo (ovviamente fatte tutte le calibrazioni indicate....) ma il modello sbandellava da tutte le parti, edin conclusione.......: 1 elica rotta ed un carrello rotto

Ho ordinato eliche su Jhonatan (le più simili....le 9,5x4,5), che sono arrivate stamani. Nel frattempo ho riparato il carrello con nastro adesivo extra forte e attack; poi, visto che sono molto fragili, li ho rinforzati come da foto allegate.

Oggi altro tentativo di volo (rifatto tutte lecalibrazioni, GPS con luce verde...)
- Finalmente sono riuscito ......ma riesco a manovrarlo decentemente solo in modalità manuale.......: in modalità "assistita" (position hold) non cambia niente...necessita di continue correzioni.
Provato modalità "headless" ma mi sembra che non cambia i sensi di rotazione quando viene verso di me.....
Anche in modalità assistita gli atterraggi sono sempre troppo veloci e con forte impatto a terra....(meno male ho rinforzato i carrelli!!!)
I motori ruotano in maniera molto....ma molto rumorosa!
Dopo un paio di urti in terra (per atterraggi bruschi) il drone anche a tutto gas non si alzava più di 20-30 cm da terra.....(??????')...
Unico modo per farlo salire è stato disarmare e poi riarmare i motori...perchè???

In volo spesso vedevo laluce rossa lampeggiante (magnetometro da tarare...).......poi tornava accesa fissa........perchè?
Comunque sono riuscivo (fra atterraggi e partenze) a volare per 15 minuti con una batteria.

Perciò qualcosa sono riuscito a fare ma vorrei capire perchè :
- sembrava che headless non funzionasse
- Sembra fatichi a salire di quota
- Modalità manuale o assistita ....non noto cambiamenti di stabilità
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-20151229_142355.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-20151229_142405.jpg  

Ultima modifica di Carlo27; 29-12-15 a 04:40 PM
Carlo27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 05:15 PM   #2891
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Volevo aggiornarvi sulla mia tragicommedia.
Il drone non mi permette di armare/disarmare i motori, ma questi sembrano funzionare, perché se li collego al canale 3 o 7 della Rx girano normalmente (ovviamente senza eliche), anche se ho la netta impressione che il motore 4 gira più velocemente degli altri (dal rumore prodotto dalla rotazione).
La centralina di volo è "saltata" ??

Comincio a pensare seriamente di venderlo !!!!!!
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 05:41 PM   #2892
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
La accendiamo?

Bhe, veramente io avevo ancora la chiamata a casa da fare.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 05:53 PM   #2893
Utente Junior

urbigio è un newbie...
Question

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Volevo aggiornarvi sulla mia tragicommedia.
Il drone non mi permette di armare/disarmare i motori, ma questi sembrano funzionare, perché se li collego al canale 3 o 7 della Rx girano normalmente (ovviamente senza eliche), anche se ho la netta impressione che il motore 4 gira più velocemente degli altri (dal rumore prodotto dalla rotazione).
La centralina di volo è "saltata" ??

Comincio a pensare seriamente di venderlo !!!!!!

qualcuno ha batteria e caricabatteria fornito dalla De Agostini? la mia batteria, in carica da circa cinque ore, lampeggia sempre il led rosso alternato con led rosso della prima cella. e la batteria non si ricarica. Non funziona il caricabatterie???????
urbigio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 05:58 PM   #2894
Utente Junior

benedetto1874 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, il nome è Benny.
Da quando ho completato il mio Drone vi seguo sul forum, ho letto tutte le varie problematiche che questo Drone ci ha riservato inaspettamente. Anch'io come voi ho trovato gli stessi problemi, nonostante tutto ho seguito tutte le varie procedure che la Dea ci ha suggerito ma senza nessun risultato. Ho provato a fare la calibratura, ho armato i motori, ho provato a farlo volare in manual mode, risultato: Drone instabile, nelle manovre risulta non equilibrato con movimenti sballati. Ho provato diverse soluzioni, per poter esservi d'aiuto ma purtroppo senza nessun risultato. Stasera vado da un esperto di Droni che si chiama Lorenzo Rimondi della Archi Dron Italy dove costruiscono Droni professionali con la speranza che lui possa capire veramente il problema.
Io non se voi avete altre informazioni o se qualcun altro abbia avuto contatti con questa Dea per capire realmente cosa è successo, ma cari ragazzi mi fa rabbia che con i nostri soldi (che non sono pochi) dobbiamo preoccuparci a cercare ed impazzire per un professionista che almeno e dico almeno ci dia una risposta ad un problema che doveva essere la Dea stessa, considerando a tutti noi che sia in tanti a preoccuparsi e ,non a prenderci in giro con i vari video fantasmi.
Stasera con questo mio ultimo tentativo, proverò a portare il Drone a farlo volare senza cercare di modificare l' elettronica come qualcuno ha suggerito, visto che il drone deve volare con questa tecnologia che loro ci hanno venduto a caro prezzo, vi terrò informati. In attesa di una mia novità ci aggiorneremo domani.
Benny
benedetto1874 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 06:21 PM   #2895
Utente

L'avatar di giuseppetotaro19

giuseppetotaro19 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benedetto1874 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, il nome è Benny.
Da quando ho completato il mio Drone vi seguo sul forum, ho letto tutte le varie problematiche che questo Drone ci ha riservato inaspettamente. Anch'io come voi ho trovato gli stessi problemi, nonostante tutto ho seguito tutte le varie procedure che la Dea ci ha suggerito ma senza nessun risultato. Ho provato a fare la calibratura, ho armato i motori, ho provato a farlo volare in manual mode, risultato: Drone instabile, nelle manovre risulta non equilibrato con movimenti sballati. Ho provato diverse soluzioni, per poter esservi d'aiuto ma purtroppo senza nessun risultato. Stasera vado da un esperto di Droni che si chiama Lorenzo Rimondi della Archi Dron Italy dove costruiscono Droni professionali con la speranza che lui possa capire veramente il problema.
Io non se voi avete altre informazioni o se qualcun altro abbia avuto contatti con questa Dea per capire realmente cosa è successo, ma cari ragazzi mi fa rabbia che con i nostri soldi (che non sono pochi) dobbiamo preoccuparci a cercare ed impazzire per un professionista che almeno e dico almeno ci dia una risposta ad un problema che doveva essere la Dea stessa, considerando a tutti noi che sia in tanti a preoccuparsi e ,non a prenderci in giro con i vari video fantasmi.
Stasera con questo mio ultimo tentativo, proverò a portare il Drone a farlo volare senza cercare di modificare l' elettronica come qualcuno ha suggerito, visto che il drone deve volare con questa tecnologia che loro ci hanno venduto a caro prezzo, vi terrò informati. In attesa di una mia novità ci aggiorneremo domani.
Benny
Prova a vedere cosa ti dice sto tecnico di droni xche se ti conferma che il nostro drone non vale niente possiamo fare causa alla dea ma dovremmo muoverci altrimenti abbiamo buttato solo 1000 euro invano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
giuseppetotaro19 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace