Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-12-15, 02:56 PM   #2821
Utente

Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito

Meglio non rischiare. La mando indietro.. Grazie ancora.

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 03:06 PM   #2822
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Le aziende che producono batterie così economiche non possono permettersi un grande controllo qualità.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 03:49 PM   #2823
Utente Junior

Maurizio_Red è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
Oggi ho fatto l'ennesima prova.
Calibrato tutti i sensori, calibrato la bussola etc..
Led blu di coda acceso, led rosso di coda acceso fisso, led verde di coda spento, led rosso del GPS acceso, led verde del GPS spento.
Prima di prendere a calci il GPS ho provato a scollegarlo dalla centralina ed alimentarlo direttamente, sorpresa !!! dopo pochi minuti led rosso gps acceso, led verde del GPS lampeggiante, allora funziona!?!?.
Ricollego il GPS alla centralina e si riaccende il solito led rosso che penso significhi che è alimentato correttamente mentre il verde è sempre spento, rimetto a posto le mie cose mi giro e.... led verde GPS lampeggiante, led verde di coda un bel verde fisso....
Qualcuno ci capisce qualcosa??
E' chiaro che qualcosa non va ma cosa?
Grazie ancora.
Maurizio_Red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 03:54 PM   #2824
Utente

predefinito

LED DI CODA
Blu fisso -> il drone è collegato con il radiocomando
Blu lampeggiante -> Headless Mode attivato

Rosso fisso -> La bussola non evidenzia errori
Rosso lampeggiante -> la bussola deve essere calibrata

Verde fisso -> Agganciati segnali di 3 o 4 satelliti
Verde lampeggiante -> Agganciati segnali di 5 o più satelliti (condizione ottimale per il volo)

CICALINO
Beep singolo -> collegamento con radiocomando
Beep lento -> raggiunta la soglia di batteria bassa
Beep veloce -> RTH o Altitude Hold sono attivi

Vecchio 28-12-15, 03:58 PM   #2825
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Le aziende che producono batterie così economiche non possono permettersi un grande controllo qualità.
Per aggiornare il tuo sito, consulta la mia discussione con materiali informativi

SKYDrone DEA Materiale di informazione

Vecchio 28-12-15, 05:55 PM   #2826
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Ok, hanno prelevato 80 euro dalla carta, questo significa che non era il borsone ma proprio l'ultima uscita.
Finalmente... Spero di poter far volare (o cappottare) anche il mio sky rider drone!
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 06:28 PM   #2827
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko Visualizza il messaggio
LED DI CODA
Blu fisso -> il drone è collegato con il radiocomando
Blu lampeggiante -> Headless Mode attivato

Rosso fisso -> La bussola non evidenzia errori
Rosso lampeggiante -> la bussola deve essere calibrata

Verde fisso -> Agganciati segnali di 3 o 4 satelliti
Verde lampeggiante -> Agganciati segnali di 5 o più satelliti (condizione ottimale per il volo)

CICALINO
Beep singolo -> collegamento con radiocomando
Beep lento -> raggiunta la soglia di batteria bassa
Beep veloce -> RTH o Altitude Hold sono attivi

Ma per led verde intendi il terzo della fila di tre o quello del GPS? A me il led verde non si è mai acceso e non sono sicuro di aver calibrato bene la bussola. Uso una radio taranis per cui sto faticando per trovare la corretta programmazione. Tuttavia riesco adesso ad armare e disarmare i motori con gli stick interni in basso (e poi il gas funziona regolarmente, senza eliche ovviamente), indice che devo aver indovinato l'associazione dei canali. Altrettanto funziona l'headless mode e quindi almeno uno degli switch perché spostandolo il cicalino riprende e la luce blu lampeggia. Non so come verificare l'altro.
Eppure la bussola sembra entrare in modalità di calibrazione se metto gli stick nella posizione 2 delle istruzioni mentre se li metto nella 1 in effetti si spengono i led rossi dei bracci e quello blu di coda ma come lascio gli stick per prendere in mano il drone e fargli fare i giretti le luci si riaccendono e non si comporta come indicato, cosa che invece fa se metto i comandi al contrario, ovvero come figura 2 per entrare in calibrazione e come figura 1 per uscirne.
Può avere a che fare con il modo del radiocomando? Il mio è un mode 2, gas a sx.
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 06:40 PM   #2828
Utente Junior

Maurizio_Red è un newbie...
predefinito

Ciao
se avete voglia fatevi un giro in questo forum.

Latest (V2 901 V3.3) FreeX firmware - HERE! - Page 2 - RC Groups

E' in inglese (sono americani), inizia a dicembre 2014 e finisce a dicembre 2015 (non sono molti post) ma mi sembra un film già visto a parte le connessioni invertite..
Maurizio_Red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 06:44 PM   #2829
Utente

predefinito

Mode 2 intendi con dipswitch 1 2 3 4 on su telecomando ? Probabilmente può essere... Prova mettere tutti i dipswitch a on tranne 5 e 6.... Fai la calibrazione e poi setti i dipswitch a tuo modo.

Ultima modifica di Taipan.Mirko; 28-12-15 a 06:47 PM
Vecchio 28-12-15, 07:05 PM   #2830
Utente

predefinito

Quote:
Mode 2 intendi con dipswitch 1 2 3 4 on su telecomando ? Probabilmente può essere... Prova mettere tutti i dipswitch a on tranne 5 e 6.... Fai la calibrazione e poi setti i dipswitch a tuo modo.

Per modo 2 intendo che la radio ha il comando gas (quello senza molla di ritorno) a sinistra, quindi sempre a sinistra c'è l'imbardata sull'orizzontale mentre a destra c'è il beccheggio sul verticale ed il rollio sull'orizzontale.
Da quello che c'è scritto sulle istruzioni di calibrazione sembra che comunque la Tactic 810 sia un mode 2 perché parla di "Stick Sinistro del gas".

Magari potessi lavorare coi dip switch la mia radio non ne ha, si programma tutto con un software da PC (più comodo dell'uso dei tasti e dei menu sul display della radio stessa). Tanto carino ma un pizzico complicato
L'assurdità in tutto questo è che se i motori si armano con gli stick nella posizione corretta, allora tutti e 4 i canali di base, gas, imbardata beccheggio e rollio dovrebbero essere configurati bene sia sul telecomando che per come sono connessi alla ricevente.
Eppure la mia calibrazione vede il comando di sinistra invertito (non quello di destra)
Se ragiono in questo modo il drone si comporta come dicono le istruzioni (bip, accensione e spegnimento luci etc) altrimenti no.
Inoltre anche lasciandolo fuori in balcone dove fixa qualsiasi GPS in un secondo, vedo solo il led verde del GPS (quello sul muso per capirci) che inizia a lampeggiare ma quello posteriore non si accende nemmeno ad attaccarlo alla 380.
Vecchio 28-12-15, 07:08 PM   #2831
Utente

predefinito

L'importante è che sei riuscito a calibrare.. Appena ho una batteria riprovo.. E cerco di capire perché il terzo led di coda verde non va..

Vecchio 28-12-15, 07:10 PM   #2832
Utente

predefinito

Tanti dilemmi per questo drone.. Appena vola lo rivendo e mi prendo un beboop con telecamera a 500 euri.. Molto meglio... Ma intanto stò imparando il mondo dei droni..

Vecchio 28-12-15, 07:37 PM   #2833
asd
Utente

asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao oggi ho comprato la batteria solo che non avevano una da 25c e me ne hanno data una da 40c (3S 11.1v 5300mah prismalia)
Sapete dirmi se e' un problema i 40C?
E la marca e' Buona?
Poi ho misurato con un tester e mi segna 11.5v e' ok?
asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 07:45 PM   #2834
Utente

predefinito

Quote:
Tanti dilemmi per questo drone.. Appena vola lo rivendo e mi prendo un beboop con telecamera a 500 euri.. Molto meglio... Ma intanto stò imparando il mondo dei droni..
Da quando facevo modellismo alcuni lustri or sono è cambiato tutto ed è molto divertente imparare di nuovo. Non penso lo potrai rivendere, è una roba che ti comprerebbero forse per 100 euro. Magari puoi fare il contrario e cercare qualcuno che lo vende per avere pezzi di ricambio perché sono sicuro che non sarà facile ne economico trovarli, specialmente il telaio.
Motori ed elettronica si cambiano, ma ad esempio con i led la storia è molto più complicata.
Comunque sto continuando a sbatterci la testa, seguendo le indicazioni di un altro membro del forum a drone acceso ho staccato e riconnesso il GPS... magia! Tutto verde anche il led di coda fino ad ora mai acceso.

Studierò ancora un po prima di bilanciare e montare le eliche perché questa storia dei comandi di calibrazione al contrario non fa ben presagire. Con gli elicotteri si metteva un hula-hop attaccato al carrello, ma non so se con questo non si rischi di superare il payload. Ad ogni modo con la Fullpower da 5200mah ma senza chassis ed eliche pesa 1390g diciamo che dovrebbe essere vicino ai dati di fabbrica di 1530g al decollo (calcolando la batteria più grossa)
Vecchio 28-12-15, 08:00 PM   #2835
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio_Red Visualizza il messaggio
Ciao
se avete voglia fatevi un giro in questo forum.

Latest (V2 901 V3.3) FreeX firmware - HERE! - Page 2 - RC Groups

E' in inglese (sono americani), inizia a dicembre 2014 e finisce a dicembre 2015 (non sono molti post) ma mi sembra un film già visto a parte le connessioni invertite..
Anche se il software utilizzato sembra praticamente uguale a quello per lo skyrider, fate attenzione perchè se non vado errato qualcuno all'inizio ha provato a flasharla con quel firmware e la centralina è morta:
http://www.modellismo.net/forum/1285524-post1179.html
Ripeto che senza specifiche non si può fare nulla, avevamo già notato l'assoluta mancanza di firme sul nostro pcb.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace