Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-15, 06:53 PM   #1179
Cybertommy
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OKKIDILUPO82 Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti,
io come voi aspetto l'uscita 55.
ma vi spiego un po cosa ho fatto, ho assemblato il drone collego la batteria ecco una fiammina di corto dell'ESC. Spengo tutto e ricollego la batteria che non e quella che consiglia la dea, ma una FullPower 5200 quindi 200 mA in piu poi in caricabatteria molto piu serio e sicuro (come gia sapete molta attenzione alle batterie a lipo possono prendere fuoco) quindi il giorno dopo mi metto allaricerca dell'ESC, ma senza fortuna non si riesce a capire chi lo fabrica. quindi ne compro 4 ESC da 20A e gia che mi trovo anche piu seri di quelli in dotazione, rimondo e riprovo ed il motore che precedentemente era collegato all'ESC bruciato anche lui fa capricci. mi rimetto in cerca del motore brushless e pure questo non si riesce a trovare nei tempi rapidi, all'ora ne compro 4 della T-MOTOR 920Kv. Riassemblo in drone e 3 giorni per capire come far avviare i motori con radiocomando MULTIPLX. Wau che soddisfazione provo ad azzarlo e urta a destra e sinistra, mappo e rimappo fino a rompere le eliche, quindi ne ricompro 8 non si sa mai. Ok fino e qui ho solo fatto un UPGRADE dell'elettronica prima ancora che volasse. con quel software flight control too v2 della FREEX per le mappature mi sono spinto un po oltre ed ho cercato di fare un upgrade della centralina di volo come spiga sul sito della FREEX sembrava che fosse la stessa control board, attacco, software, l'intermittenza di luci ed e lo stesso anche il modo in cui bisogna fleshare il firmware........Adesso e morta cioe none il firmware giusto.
Mi aiutate a capire che centralina di volo abbiamo?
vi ringrazio in anticipo.
Ben arrivato anche a te OKKIDILUPO82.
Ti sei spinto alla grande da quanto hai detto. Flashare la centralina senza sapere che tipo di memoria monta e la mappatura delle aree di archiviazione nella rom, è stata un'operazione azzardata. In un post precedente ho fatto la setssa domanda su che tipo di centralina avessimo e non avendo avuto risposta l'ho smontata per vederla con i miei occhi. PCB assolutamente anonimo, non sono riuscito a leggere cosa c'è scritto sull'integrato (troppo piccolo). A questo punto hai fatto 30.....comprati una centralina nuova e fai il primo Skyrider Drone completamento moddato, meglio dell'originale.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando