Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-15, 04:39 PM   #1171
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario alberto Visualizza il messaggio
grazie a cybertommy ho abbinato con successo tx e rx ho posto singolarmente i motori sul pin 7 e girano ora che possofare
Adesso con le istruzioni davanti collega il GPS (filo bianco verso alto), poi gli esc 1, 2,3 e 4 seguendo l'ordine il tutto alla centralina.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 05:15 PM   #1172
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Sarebbe molto utile capire se il problema è la centralina oppure i motori o gli esc.
Non è che qualcuno potrebbe andare in un negozio di modellismo o al campo volo e provare a far volare il drone con una centralina di altre marche?
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 06:56 PM   #1173
Utente

blad è un newbie...
predefinito Domande

Ciao ragazzi, buon pomeriggio a tutti.
Stavo rileggendo il manuale del radiocomando Tactic e a pagina 5 dello stesso ho trovato l'abbinamento dei canali del tx con i comandi di volo.
Ai canali 1, 2, 3 e 4 sono abbinati precise funzioni del drone: rollio, beccheggio, gas e imbardata, ma sulla rx ci sono 6 fili, sul canale 5 il filo viola e sul canale 6 il filo grigio e su questi canali non è associata nessuna funzione (da manuale di istruzione del radiocomando)
Ma allora questi fili che tipo segnale portano alla centralina?
Sicuramente a qualcosa serviranno se la levetta in alto a dx (canale 6) mi eliminava il fischio del cicalino se la azionavo !
C'è qualcuno che sà a cosa servono questi ulteriori 2 "fili" ?
Ciao e grazie
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 07:17 PM   #1174
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Proprio quei canali sono quelli che ci permetteranno di usufruire delle varie modalità di volo e funzioni aggiuntive del nostro drone.
Con questi canali, associati a uno switch a tre posizioni e uno a due, potremo attivare per esempio la modalità Headless o il ritorno a casa.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 07:20 PM   #1175
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Proprio quei canali sono quelli che ci permetteranno di usufruire delle varie modalità di volo e funzioni aggiuntive del nostro drone.
Con questi canali, associati a uno switch a tre posizioni e uno a due, potremo attivare per esempio la modalità Headless o il ritorno a casa.
Qualcuno può postare l'immagine dei cablaggi della centralina (scansione delle istruzioni/fascicolo.. )?
Grazie
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 07:39 PM   #1176
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Qualcuno può postare l'immagine dei cablaggi della centralina (scansione delle istruzioni/fascicolo.. )?
Grazie
Eccoti servito, può essere comodo senza ogni volta prendere il fascicolo
File allegati
Tipo di file: pdf Istruzioni_montaggio_fascicolo_52.pdf (396.6 KB, 268 visite)
Vecchio 08-12-15, 07:42 PM   #1177
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Ricordati che nella figura 11 il cavo del gps non è viola bensì bianco almeno quello che ho io) e nella figura 21 il pin 1 va girato (con l'arancione verso la numerazione)
Vecchio 08-12-15, 07:44 PM   #1178
Utente Junior

OKKIDILUPO82 è un newbie...
predefinito

Un saluto a tutti,
io come voi aspetto l'uscita 55.
ma vi spiego un po cosa ho fatto, ho assemblato il drone collego la batteria ecco una fiammina di corto dell'ESC. Spengo tutto e ricollego la batteria che non e quella che consiglia la dea, ma una FullPower 5200 quindi 200 mA in piu poi in caricabatteria molto piu serio e sicuro (come gia sapete molta attenzione alle batterie a lipo possono prendere fuoco) quindi il giorno dopo mi metto allaricerca dell'ESC, ma senza fortuna non si riesce a capire chi lo fabrica. quindi ne compro 4 ESC da 20A e gia che mi trovo anche piu seri di quelli in dotazione, rimondo e riprovo ed il motore che precedentemente era collegato all'ESC bruciato anche lui fa capricci. mi rimetto in cerca del motore brushless e pure questo non si riesce a trovare nei tempi rapidi, all'ora ne compro 4 della T-MOTOR 920Kv. Riassemblo in drone e 3 giorni per capire come far avviare i motori con radiocomando MULTIPLX. Wau che soddisfazione provo ad azzarlo e urta a destra e sinistra, mappo e rimappo fino a rompere le eliche, quindi ne ricompro 8 non si sa mai. Ok fino e qui ho solo fatto un UPGRADE dell'elettronica prima ancora che volasse. con quel software flight control too v2 della FREEX per le mappature mi sono spinto un po oltre ed ho cercato di fare un upgrade della centralina di volo come spiga sul sito della FREEX sembrava che fosse la stessa control board, attacco, software, l'intermittenza di luci ed e lo stesso anche il modo in cui bisogna fleshare il firmware........Adesso e morta cioe none il firmware giusto.
Mi aiutate a capire che centralina di volo abbiamo?
vi ringrazio in anticipo.
OKKIDILUPO82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 07:53 PM   #1179
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OKKIDILUPO82 Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti,
ma vi spiego un po cosa ho fatto, ho assemblato il drone collego la batteria ecco una fiammina di corto dell'ESC. Spengo tutto e ricollego la batteria che non e quella che consiglia la dea, ma una FullPower 5200 quindi 200 mA in piu poi in caricabatteria molto piu serio e sicuro (come gia sapete molta attenzione alle batterie a lipo possono prendere fuoco) quindi il giorno dopo mi metto allaricerca dell'ESC, ma senza fortuna non si riesce a capire chi lo fabrica. quindi ne compro 4 ESC da 20A e gia che mi trovo anche piu seri di quelli in dotazione, rimondo e riprovo ed il motore che precedentemente era collegato all'ESC bruciato anche lui fa capricci. mi rimetto in cerca del motore brushless e pure questo non si riesce a trovare nei tempi rapidi, all'ora ne compro 4 della T-MOTOR 920Kv. Riassemblo in drone e 3 giorni per capire come far avviare i motori con radiocomando MULTIPLX. Wau che soddisfazione provo ad azzarlo e urta a destra e sinistra, mappo e rimappo fino a rompere le eliche, quindi ne ricompro 8 non si sa mai. Ok fino e qui ho solo fatto un UPGRADE dell'elettronica prima ancora che volasse. con quel software flight control too v2 della FREEX per le mappature mi sono spinto un po oltre ed ho cercato di fare un upgrade della centralina di volo come spiga sul sito della FREEX sembrava che fosse la stessa control board, attacco, software, l'intermittenza di luci ed e lo stesso anche il modo in cui bisogna fleshare il firmware........Adesso e morta cioe none il firmware giusto.
Ben arrivato anche a te OKKIDILUPO82.
Ti sei spinto alla grande da quanto hai detto. Flashare la centralina senza sapere che tipo di memoria monta e la mappatura delle aree di archiviazione nella rom, è stata un'operazione azzardata. In un post precedente ho fatto la setssa domanda su che tipo di centralina avessimo e non avendo avuto risposta l'ho smontata per vederla con i miei occhi. PCB assolutamente anonimo, non sono riuscito a leggere cosa c'è scritto sull'integrato (troppo piccolo). A questo punto hai fatto 30.....comprati una centralina nuova e fai il primo Skyrider Drone completamento moddato, meglio dell'originale.
Vecchio 08-12-15, 07:57 PM   #1180
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OKKIDILUPO82 Visualizza il messaggio
Un saluto a tutti,
E comunque non può essere morta. Se si riesce a fare un dump di una centralina funzionante, puoi ricaricare il firmware originale.
Vecchio 08-12-15, 07:58 PM   #1181
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Grazie 1000... io in realtà devo aspettare che mi arrivino i 4 numeri finali (sono abbonato)..
Da quello che vedo però i PIN con la lettera B (alimentazione) del ricevitore NON vanno collegati a nulla...

altre due domande:
1) sono avanzate anche a voi delle viti? a me ne sono avanzate almeno 8/10 di varia natura
2) sapete della borsa per il trasporto drone? Arriva solo agli abbonati?

Grazie
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 08:01 PM   #1182
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Grazie 1000... io in realtà devo aspettare che mi arrivino i 4 numeri finali (sono abbonato)..
Da quello che vedo però i PIN con la lettera B (alimentazione) del ricevitore NON vanno collegati a nulla...

altre due domande:
1) sono avanzate anche a voi delle viti? a me ne sono avanzate almeno 8/10 di varia natura
2) sapete della borsa per il trasporto drone? Arriva solo agli abbonati?

Grazie
Il pin lettera B deve restare vuoto, l'alimentazione la prende altrove.
Mi sono avanzate delle viti, un braccio di un motore, una scritta pininfarina, un paio di paraeliche rosse, un led dei bracci......
Vecchio 08-12-15, 08:08 PM   #1183
Utente

L'avatar di Peppis

Peppis è un newbie...
predefinito

Scusate sapete dirmi le caratteristiche tecniche dei motori. Se volessi sostituirli di cosa dovrei tener conto? Anche delle caratteristiche degli Esc? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peppis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 08:31 PM   #1184
Utente Junior

predefinito

ciao Cybertommy,
No assolutamente non e morta. Collegandola al pc ed allo stesso tempo tenendo premuto il tastino rosso si riaccendono i tre led verde, rosso e blu ad intermittenza in attesa di riscrivere la nand.
qualcuno riesce a fare un dump?
Vecchio 08-12-15, 08:34 PM   #1185
Utente Junior

predefinito

Comunque il PCB e STM32 no STM32f
a 12 pin per lato.
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace