06-12-15, 04:52 PM
|
|
|
Utente
|
Bisogna equilibrare il drone
|
|
|
06-12-15, 04:55 PM
|
|
|
Utente
|
Bisogna leggere i fascicoli allegati e non fare tentativi con esiti disastrosi io ho appena acquistato un drone Syma e vi assicuro che nonostante fosse pronto al volo ho dovuto settare gli spostamenti corretti
|
|
|
06-12-15, 05:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da giuseppetotaro19
Blad scusa a chi è come hai fatto a farti mandare il pezzo di ricambio?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
Ciao Giuseppe, siccome è stata colpa mia e non so chi chiamare in DeA, sono andato in edicola e prenotato là l'arretrato.
|
|
|
06-12-15, 05:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Giuseppe, siccome è stata colpa mia e non so chi chiamare in DeA, sono andato in edicola e prenotato là l'arretrato.
|
Ah ok grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-12-15, 05:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Inge
Caro Tommy, ho fatto un esperimento: calibrata la scheda volo e armati i motori ho afferrato saldamente il drone da sotto con la mano destra e con la mano sinistra ho gestito la trasmittente appoggiata ad un tavolo. Ho chiaramente rilevato che i comandi impartiti da me tramite trasmittente non vengono eseguiti.
Temo che la posizione di tutti gli interruttori di inversione della Tx su "on" crei seri problemi;
alcuni comandi hanno risposte contrarie ai comandi stessi: per esempio dai barra a destra e il drone si inclina a sinistra e cosi' con altri comandi.
Basta cosi', se non pubblicheranno niente........
|
Ciao Inge, io ho comprato il radiocomando della DeA Tactic TTX...con relativa ricevente (RX) e sul manuale della trasmittente TX) c'è scritto che per un multirotore la posizione dei dip switch presenti nel vano pile del Tx è ininfluente.
Ciao
|
|
|
06-12-15, 05:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao Inge, io ho comprato il radiocomando della DeA Tactic TTX...con relativa ricevente (RX) e sul manuale della trasmittente TX) c'è scritto che per un multirotore la posizione dei dip switch presenti nel vano pile del Tx è ininfluente.
Ciao
|
Ho letto tutto il leggibile o almeno credo, non è però vero che è ininfluente
|
|
|
06-12-15, 05:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao
|
Correggo l'informazione con quanto è scritto sulle istruzioni:
"l'uso di questi interruttori non è di norma necessario".
Sta di fatto che se non sposto il 3 il comando gas funziona al contrario.
Cmq volevo sottolineare il fatto che io ho messo i dip tutti su on, perchè altrimenti non riuscivo ad armare e sopratutto a disarmare il drone. E' chiaro che non andrebbero tutti su on, ma occorre fare delle prove e dei tentativi per capirci qualcosa, cercando di non fare danni al drone e soprattutto alle persone.
Detto questo personalmente sono convinto che le esperienze si fanno provando e sbattendoci la testa, su tutte le cose. Se volevo un drone finito, lo compravo già fatto ed a un prezzo decisamente inferiore. Il valore aggiunto dell'opera, credo l'unico, sta nel fatto che ce lo siamo costruito da noi pezzo pezzo. Io all'inizio non ne sapevo nulla e ora sto discutendo con voi di ESC, centralina, rotori, allineamento ecc. ecc.. Chi la pensa come me, come tanti di voi credo, ha dato l'opportunità di capire, faccio un esempio, che il cavetto 1 era invertito e di lì abbiamo continuato a provare e a condividere su questo forum, che è l'unico e ripeto unico, che tratta gli argomenti in una certa maniera.
|
|
|
06-12-15, 05:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
arretrati
|
|
|
06-12-15, 05:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Correggo l'informazione con quanto è scritto sulle istruzioni:
"l'uso di questi interruttori non è di norma necessario".
Sta di fatto che se non sposto il 3 il comando gas funziona al contrario.
Cmq volevo sottolineare il fatto che io ho messo i dip tutti su on, perchè altrimenti non riuscivo ad armare e sopratutto a disarmare il drone. E' chiaro che non andrebbero tutti su on, ma occorre fare delle prove e dei tentativi per capirci qualcosa, fermandosi di non fare danni al drone e soprattutto alle persone.
Detto questo personalmente sono convinto che le esperienze si fanno provando e sbattendoci la testa, su tutte le cose. Se volevo un drone finito, lo compravo già fatto ed a un prezzo decisamente inferiore. Il valore aggiunto dell'opera, credo l'unico, sta nel fatto che ce lo siamo costruito da noi pezzo pezzo. Io all'inizio non ne sapevo nulla e ora sto discutendo con voi di ESC, centralina, rotori, allineamento ecc. ecc.. Chi la pensa come me, come tanti di voi credo, ha dato l'opportunità di capire, faccio un esempio, che il cavetto 1 era invertito e di lì abbiamo continuato a provare e a condividere su questo forum, che è l'unico e ripeto unico, che tratta gli argomenti in una certa maniera.
|
Pienamente d'accordo.
|
|
|
06-12-15, 05:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Pienamente d'accordo.
|
Nel mio TX erano tutti su on.
|
|
|
06-12-15, 07:19 PM
|
|
|
Utente
|
Salve a tutti!! sono nuovo del forum ho letto tutto il forum e credo ci sia tanta confusione !!! io sono riuscito ad armare i motori e disarmarli quando voglio...non essendoci istruzioni dettagliate che secondo me daranno all ultima uscita per motivi di marketing e vendite!!! io ho usato un altra radio una hitec e ho comprato un mio caricabatteria e batteria...quelli che forniscono la de agostini sono scarsissimi!!! e costano !!!! per non parlare del radiocomando senza un display...assurdo!!! comunque ho degli amici esperti do droni e mi hanno detto che il prezzo del drone in questione si aggira sui 250 euro visto la qualita' del prodotto!! ormai vabbeh l 'abbiamo finito !!! sabato prossimo mi reco al campo volo e me lo faccio settare da utenti esperti...vi terro' aggiornati!! io pratico aereomodellismo a scoppio è il mio primo drone
|
|
|
06-12-15, 07:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Rino..io ho messo un futaba come ricevente con effettivo radiocomando futaba t8j e non riesco ad armare i motori forse i cavi ai canali vanno messi in modo diverso alla ricevente?tu cm hai fatto?
|
|
|
06-12-15, 08:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rino075
Salve a tutti!! sono nuovo del forum ho letto tutto il forum e credo ci sia tanta confusione !!! io sono riuscito ad armare i motori e disarmarli quando voglio...non essendoci istruzioni dettagliate che secondo me daranno all ultima uscita per motivi di marketing e vendite!!! io ho usato un altra radio una hitec e ho comprato un mio caricabatteria e batteria...quelli che forniscono la de agostini sono scarsissimi!!! e costano !!!! per non parlare del radiocomando senza un display...assurdo!!! comunque ho degli amici esperti do droni e mi hanno detto che il prezzo del drone in questione si aggira sui 250 euro visto la qualita' del prodotto!! ormai vabbeh l 'abbiamo finito !!! sabato prossimo mi reco al campo volo e me lo faccio settare da utenti esperti...vi terro' aggiornati!! io pratico aereomodellismo a scoppio è il mio primo drone 
|
Benvenuto a te Rino.
Grazie per averci ricordato quanto costa il nostro drone e quanto lo abbiamo pagato alla fine.....vabbè. La confusione alla quale ti riferisci è giustificata dalle poche e oltretutto sbagliate indicazioni che sono state date con i fascicoli. Però bisogna ammettere che passi avanti ne abbiamo fatti, anche con l'aiuto di TheSkyrider che con pazienza ha messo dei tutorial su youtube per costruirlo passo passo. Io non dispongo di amici esperti sui droni, ne tantomeno riesco ad andare al campo volo per potermi esercitare. Cercherò di imparare da solo e correggermi di volta in volta anche con l'aiuto dei consigli che leggo da altre persone. Chissà se davvero nell'ultimo fascicolo saranno fornite tutte le risposte ai nostri dubbi o magari ci affiancheranno un tutor esperto.  
Comunque aspettiamo fiduciosi i tuoi aggiornamenti, con la speranza di farlo finalmente decollare.
|
|
|
06-12-15, 11:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
prova attacco USB
salve a tutti sono nuovo del forum, anche io ho praticamente concluso l'assemblaggio. Con l'ultimo numero ho voluto provare l'attacco USB, anche se al momento sono privo di telecomando, ricevente e batteria. in un primo momento si sono accese le luci anteriori e posteriori (luci rosse fisse e blu lampeggiante) ED EMETTEVA UN FISCHIO AD INTERMITTENZA. Riprovato oggi dopo alcune sistemazioni ora emette soltanto un fischio lungo senza nemmeno un led acceso. Sapete indicarmi cosa puo' essere successo?
|
|
|
06-12-15, 11:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
prova attacco USB
allora ricontrollato tutto! avevo erroneamente girato lo spinotto che va dalla centralina al led posteriore. ora si riaccendono tutte le luci sia anteriori che posteriori, quelle blu con meno intensita' ma pare che sia normale. mentre non capisco se lo e' il fatto che inserendo la usb nel pc senza aver installato il software comincia a fischiare con intermittenza. Altro tentativo l'ho fatto attaccando una batteria, i led blu si vedono bene mentre cominciano vari tipi di suoni, alla fine emette un fischio continuo. speriamo il tutto sia normale ma vorrei una vostra conferma . grazie a tutti
|
|
|