Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-15, 01:06 PM   #1096
Utente Junior

Inge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Mi sono morto dal freddo in giardino.....ma il gioco vale la candela come si dice.
Comunque sono riuscito a farlo alzare di poco, qualche centimetro da terra ma poi si è rigirato. Ho notato che agendo sui trimmer del radiocomando si modificano le potenze ai rotori e di conseguenza l'assetto al decollo. Con un pò di pazienza si riesce a farlo decollare, sono sicuro. Ma questa è la procedura manuale (per i più esperti) e mi domando e vi domando....la procedura automatica? Che senso ha calibrare i sensori se poi devo fare io a mano?
Agendo sui soli trim non si riesce a combinare niente. Ci vuole il controllo dell'elettronica. Ieri agendo sui trim dopo che si era ribaltato su un lato, si è ribaltato all'indietro. E' una gara persa: a questo punto aspettiamo l'ultimo fascicolo fiduciosi. Ciao
Inge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 01:40 PM   #1097
Utente Junior

marcus77 è un newbie...
predefinito

non è il primo modellino dinamico che costruisco ne ho costruiti tre una e non mi hanno dato tutti codesti problemi.. dato che non avevo il pc e lo montati da solo seguendo le istruzione che passo passo mi mandavano con il fascicolo...ora mi sono iscritto a questo forum e sono diventato pazzo nel sentire che avete dei problemi in generale...booo
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-10626500_641962395922867_1292669106359613457_n.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-10672335_641962272589546_8646936538903039426_n.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-10694213_641963339256106_2235819924064530909_o.jpg  

marcus77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 01:49 PM   #1098
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcus77 Visualizza il messaggio
non è il primo modellino dinamico che costruisco ne ho costruiti tre una e non mi hanno dato tutti codesti problemi.. dato che non avevo il pc e lo montati da solo seguendo le istruzione che passo passo mi mandavano con il fascicolo...ora mi sono iscritto a questo forum e sono diventato pazzo nel sentire che avete dei problemi in generale...booo
....far volare un drone credo sia tutt'altra cosa che assemblare un modellino con le gomme, o fa girare l'elica di barca. Purtroppo quando c'è di mezzo l'elettronica è tutto più complicato anche se dovrebbe essere il contrario. Ti dico questo per esperienza personale...ho finito la scorsa settimana di chiudere il motore della mia vespa 125 d'epoca, dopo aver revisionato tutto, a partire dai bulloni, senza esperienze particolari ma solo vedendo i video su un canale YouTube. Dopodiché ho rimontato il motore e acceso e funziona alla grande e mi da particolari gioie, ricordando tempi passati

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 02:18 PM   #1099
Utente Junior

Lorisdevil è un newbie...
predefinito

Qualcuno ke ha montato un altro radiocomando e ricevente mi può aiutare?
Lorisdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 02:51 PM   #1100
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Mi sembra di aver capito quindi che dopo questo inconveniente non sei più riuscito ad avviare il drone, cosa che ti riusciva prima di attaccare la presa usb e aver sentito puzza di bruciato.
Ciao Cybertommy,
hai ragione, non riesco a farci nulla, è in uno stato comatoso con un leggero fischio intermittente che però non viene dal cicalino ma da uno degli Esc e null'altro (ovviamente se collego la LiPo).
Inoltre sono spenti la ricevente, i led sui braccetti motori posteriori, i 3 led posteriori (Quelli sulla schedina col cicalino) e il gps.
Sono invece accesi solo i led sui braccetti dei motori anteriori.
Se in questo stato, collego la presa usb al pc, si accende nuovamente tutto (rx, led braccetti motori, led sulla schedina (quello blu e il rosso, mentre l'altro no) e il modulo gps (solo led giallo no quello verde).
Comunque i motori non ne vogliono sapere di girare.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 02:57 PM   #1101
Utente

L'avatar di Peppis

Peppis è un newbie...
predefinito

Comunque, a parte tutti gli errori commessi dalla DeAgostini, secondo me non può permettersi di vendere un drone che non vola. Alla fine aggiusteranno tutto. Gli conviene.
Peppis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 03:04 PM   #1102
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Mi assicuri di aver invertito il cavo sul pin 1 collegato alla ricevente (come abbiamo detto precedentemente per l'errore sulle spiegazioni allegate)
Certo che te lo assicuro, è tuttora invertito.
Dimenticavo di scrivere che sto usando la trasmittente e relativa ricevente della DeA.
Vecchio 06-12-15, 03:11 PM   #1103
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppis Visualizza il messaggio
Comunque, a parte tutti gli errori commessi dalla DeAgostini, secondo me non può permettersi di vendere un drone che non vola. Alla fine aggiusteranno tutto. Gli conviene.
Ciao Peppis, la penso come te, anche se le spiegazioni della DeA non sono molto esaustive, lasciando a noi utenti l'incertezza del momento.
A me piace provare, ma se poi la prova porta all'inconveniente della mia scheda usb, allora mi arrabbio un pochetto.
Comunque è andata ed ora aspetto il pezzo di ricambio.
Vecchio 06-12-15, 03:12 PM   #1104
Utente

L'avatar di giuseppetotaro19

giuseppetotaro19 è un newbie...
predefinito

Blad scusa a chi è come hai fatto a farti mandare il pezzo di ricambio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
giuseppetotaro19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 03:13 PM   #1105
Utente

L'avatar di giuseppetotaro19

giuseppetotaro19 è un newbie...
predefinito

Io prendo i fascicoli in edicola
A chi chiedo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
giuseppetotaro19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 03:16 PM   #1106
Utente Junior

lino1987 è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi sono nuovo del gruppo penso di avere lo stesso problema di tutti i motori non vanno là trasmittente non diventa rossa e il cicalino continua a suonare
lino1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 04:13 PM   #1107
Utente Junior

Inge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Inge Visualizza il messaggio
Agendo sui soli trim non si riesce a combinare niente. Ci vuole il controllo dell'elettronica. Ieri agendo sui trim dopo che si era ribaltato su un lato, si è ribaltato all'indietro. E' una gara persa: a questo punto aspettiamo l'ultimo fascicolo fiduciosi. Ciao
Caro Tommy, ho fatto un esperimento: calibrata la scheda volo e armati i motori ho afferrato saldamente il drone da sotto con la mano destra e con la mano sinistra ho gestito la trasmittente appoggiata ad un tavolo. Ho chiaramente rilevato che i comandi impartiti da me tramite trasmittente non vengono eseguiti.
Temo che la posizione di tutti gli interruttori di inversione della Tx su "on" crei seri problemi;
alcuni comandi hanno risposte contrarie ai comandi stessi: per esempio dai barra a destra e il drone si inclina a sinistra e cosi' con altri comandi.
Basta cosi', se non pubblicheranno niente........

Ultima modifica di Inge; 06-12-15 a 04:17 PM
Vecchio 06-12-15, 04:25 PM   #1108
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Caro Tommy, ho fatto un esperimento: calibrata la scheda volo e armati i motori ho afferrato saldamente il drone da sotto con la mano destra e con la mano sinistra ho gestito la trasmittente appoggiata ad un tavolo. Ho chiaramente rilevato che i comandi impartiti da me tramite trasmittente non vengono eseguiti.
Temo che la posizione di tutti gli interruttori di inversione della Tx su "on" crei seri problemi;
alcuni comandi hanno risposte contrarie ai comandi stessi: per esempio dai barra a destra e il drone si inclina a sinistra e cosi' con altri comandi.
Basta cosi', se non pubblicheranno niente........
Secondo me solo lo switch 3 andava su on che è quello corrispondente al gas mettendoli tutti su on avete creato parecchia confisione...
sgambe64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 04:42 PM   #1109
Utente Junior

Inge è un newbie...
predefinito

Spostando solo l'interruttore 3 non si armano i motori se ricordo bene
Vecchio 06-12-15, 04:50 PM   #1110
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Spostando solo l'interruttore 3 non si armano i motori se ricordo bene
Ogni tasto sgli switch corrisponde ad in canale del radiocomando quindi bisogna vedere come il drone si comporta ai comandi che noi diamo e di conseguenza se effettua manovre opposte bisogna agire sugli switch inoltre gli spostamenti del drone stesso vanno regolati con i tasti intorno alle due leve principsli
sgambe64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace