Quote:
Originariamente inviata da rino075
ciao io pratico aereomodellismo a scoppio....se vuoi continuare quest 'hobby in futuro ti sconsiglio vivamente di prendere il radiocomanda della dea...se lo possono tenere. io possiedo un hitec aurora 9x e con questa posso pilotare anche uno shuttle...quindi di tutto!!! 9 canali sono gia tanti. da poco è uscita la hitec flash 7 oppure la flash 8 sono delle ottime radio affidabilissime..poi scegli tu!! poi ci sono le futaba pure son buone ma hanno riceventi troppo costose!! tra l altro le hitec hanno il protocollo slt...un protocollo che ha una gittata massima di 300 metri...a confronto dei 2.4ghz che va fino a 2000 mt dichiarati ...ma non ho mai testato perche ci vuole un monitor fpv....un aereo gia a 400 metri non lo vedi piu 
|
Sicuramente vorrei provare l'FPV, tralasciando il tema regolamenti e burocrazie asfissianti che nessuno segue in questo paese. Quindi una radio a gittata lunga non mi spiacerebbe. Ho fatto modellismo su ruote di molti tipi quindi ho una certa dimestichezza, ma parliamo di una decade fa, un'era geologica. Ho cercato di documentarmi ed ho visto che oltre ai giganti che conoscevo al tempo sono emersi nuovi produttori. Come avevo scritto c'è questa FRSKY che fa una radio che sembra offrire delle possibilità assai superiori. Il raggio sembra notevole, alcuni siti riportano 2Km o più, c'è teoricamente una comunità molto attiva nello sviluppo e l'hardware in se sembra buono. Costa più del doppio di quella DeA ma molto meno di simili Futaba/Graupner/Sanwa avendo 16 canali e possibilità di telemetria.
Vorrei capire da voi esperti se è in realtà un flop molto ben pubblicizzato oppure se è valida, e se può essere connessa in qualche modo al pc per essere usata con dei software di simulazione. I miei piccoli approcci all'aeromodellismo mi hanno insegnato che il "prova&sbaglia" è troppo costoso.