31-01-16, 12:30 PM
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#4321
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Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
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Originariamente inviata da Cybertommy
Hai percaso modificato i valori di "Low Voltage" e "Land Speed" all'interno del software Flight Controller Tool?
Una causa potrebbe essere quella, ma potrebbero essere anche problemi di calibratura dela batteria, ovvero la centralina misura un voltaggio diverso da quello realmente erogato dalla batteria (in questo caso superiore), e quindi non ti dà la possibilità del tempo necessario per atterrare con i dovuti tempi perchè la batteria ormai è scarica.
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E' per questo che ho preso un lipo buzzer
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31-01-16, 02:55 PM
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#4322
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 92
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Quote:
Originariamente inviata da ducadiroma
Scusami tanto ma la DEA non imposta un bel niente: non riesce
nemmeno ad impostare la consegna delle radio e batteria
( a 3 ,4,5 mesi se se ne ricorda) è evidente per questi articoli
un loro scarso guadagno e quindi menefreghismo.
Ho visto il tuo video con il programma di test ( forse sei l'unico a cui funziona bene ) e mi sembrano riportati dati accettabili ma in
altre foto di altri venivano riportati dati strani specialmente in
merito agli Stick di controllo ( fuori range 1000......2000 micro S)
A tempo debito verificherò con oscilloscopio ecc.
Ho paura che i vari cappottamenti derivino pure da segnali starati
radio. Aspettiamo la fine della via crucis.
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a me la radio e batteria,carica batteria. sono arrivati in 10 giorni a novembre.
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31-01-16, 05:39 PM
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#4323
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Magliana (Roma)
Messaggi: 29
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Originariamente inviata da villy181
a me la radio e batteria,carica batteria. sono arrivati in 10 giorni a novembre. 
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considerati un miracolato : a qualcuno veniva inviato un email
con la promessa di spedizione a fine mese e i mesi passavano.
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31-01-16, 09:37 PM
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#4324
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
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Originariamente inviata da adcorna
Datemi una mano a capire, mi rendo conto che sono sempre più un testone.
Allora visionato tutto, led a posto anche il verde che lampeggia. Can 5 e can 6 indietro armo i motori
tutto funziona, aumento il gas tutto a posto il drone si alza in qualche modo, si trova ad una posizione di qualche metro, voglio tenerlo fermo li, quale leva devo spostare e dove, cioè il can 5 in centro o il can 6 in centro.
Me lo spiegate Grazissimo a chi lo farà.
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Canale 5 al centro, leva di sinistra.
Riporto per comodità un ottimo schema fatto da un altro utente e presente comunque nei posts precedenti (che qualcuno un po' pigro non guarda  )
Ciao
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31-01-16, 09:53 PM
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#4325
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
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Originariamente inviata da asd
qualcuno mi sa dire perchè il mio drone al primo bip di batteria scarica cade al suolo?
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Il pensare a come potessi aver fatto a sentire il beep del drone mi ha fatto ricordare che avevo sigillato il cicalino del mio e non lo avevo più aperto, motivo per cui lo sentivo flebilmente solo a motore spento standoci vicino
A parte questo, per "cade" intendi dire che precipita o che scende a velocità controllata? La seconda mi sembra abbastanza strana, le impostazioni di base prevedono un voltaggio piuttosto alto (10,8V) sufficiente per permettere l'attivazione del ritorno a casa o comunque una perdita di spinta progressiva.
Non ho idea di cosa accada se non hai memorizzato la posizione "home" alla partenza (con i due interruttori in posizione centrale, stando a quanto scritto sulla checklist DeA).
L'alternativa è quella caratteristica di "low voltage cutoff" descritta nei fascicoli DeA ma non riferita al nostro drone. Dovrebbe essere peraltro correlata agli ESC e non alla centralina, che si spengano tutti e 4 insieme con una precisione al centesimo o decimo di Volt mi sembra assurdo.
Per ultimo, qualità della batteria veramente pessima..
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31-01-16, 10:04 PM
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#4326
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Utente
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
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Ciao a tutti voi. eccomi nuovamente a scrivervi per chiedere dei consigli. Ho eseguito alla lettera tutto quello che ci è stato detto e mostrato nel webinair, ma questo "frullatore volante" non ne vuol sapere di farmi un volo un pochetto stabile, nelle due modalità altitude e position... . E' un continuo aumento e diminuzione dei giri dei motori (si sente dal rumore prodotto dalle eliche che girano) con conseguente saliscendi del drone anche di mezzo metro.
Sinceramente non so più a cosa pensare, entrambe le calibrazioni sono state fatte e il led di coda del GPS (verde) lampeggia normalmente, ma questo "frullatore" niente, anche in modalità position la posizione ferma/stabile è pura utopia ed io devo continuamente intervenire con lo stick di dx.
Per non parlare poi del ritorno a casa e del modo per ottenere la memorizzazione della "casa"; sul pdf della DeA c'è scritto che la memorizzazione avviene mettendo le levette dei canali 5 e 6 sulla posizione intermedia e poi ????
Io l'ho fatto, ma il drone dopo aver preso quota si è andato a "poggiare" a più di 100 metri dalla posizione iniziale. Perché ????
Dove ho sbagliato con la memorizzazione ??
Oltre a posizionare le 2 levette in posizione centrale con i motori armati, cosa si deve fare ?
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31-01-16, 10:20 PM
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#4327
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Utente
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
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Dimenticavo di aggiungere che nelle 2 modalità avanzate (Altit. e Posit.) lo stick del gas (CH 3) è sempre posizionata al centro e il cicalino è muto, ma il drone fa tutto da solo, sale e scende da solo che è un piacere.
Addirittura oggi nell'ultimo volo che gli ho fatto fare in position hold, il drone dopo che l'ho "bloccato" a circa 3 metri di altezza e senza che io toccassi alcuna leva, da solo è sceso di quota lentamente spostandosi sulla sua dx.
Ho pensato che a bordo del drone c'era un alieno che ne ha preso il comando è che lo ha fatto atterrare da solo.
Questa era la sequenza di come erano posizionate le leve del radiocomando:
stick di sx (gas) al centro
stick di dx al centro
levetta del CH 5 al centro
levetta del CH 6 indietro (manual)
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01-02-16, 09:36 AM
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#4328
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
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Leggendo di qua e di la le testimonianze dei vari utenti che hanno fatto decollare e volare il drone e quelli che hanno tentato senza riuscirvi, è evidente che la confusione ancora regna sovrana, nonostante l'ultimo video della DeA che ha dato indicazioni sopratutto sull'assemblaggio corretto dei componenti.
Mi domando quindi se le molteplici variabili che influenzano la riuscita del decollo e del conseguente volo siano soggettive o abbiano una correlazione diretta alla componentistica ricevuta. Sto parlando di rotori, esc, centralina e scheda di distribuzione della corrente. Non è possibile pensare che con lo stesso assemblaggio (dato per scontato che sia stato fatto correttamente), alcuni riescono a farlo decollare, altri ancora lamentano i cappottamenti e in volo alcuni riescono in tutte le operazioni, pur con difficoltà, e altri invece perdono il controllo.
Da parte mia, non appena mi saranno inviati i componenti difettosi in sostituzione, proverò nuovamente e a distanza di un paio di mesi la configurazione originale su di uno skyrider parcheggiato....ma i dubbi rimangono.
Buon inizio settimana a tutti e bentornato a Blad.
__________________
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01-02-16, 09:55 AM
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#4329
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
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Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Leggendo di qua e di la le testimonianze dei vari utenti che hanno fatto decollare e volare il drone e quelli che hanno tentato senza riuscirvi, è evidente che la confusione ancora regna sovrana, nonostante l'ultimo video della DeA che ha dato indicazioni sopratutto sull'assemblaggio corretto dei componenti.
Mi domando quindi se le molteplici variabili che influenzano la riuscita del decollo e del conseguente volo siano soggettive o abbiano una correlazione diretta alla componentistica ricevuta. Sto parlando di rotori, esc, centralina e scheda di distribuzione della corrente. Non è possibile pensare che con lo stesso assemblaggio (dato per scontato che sia stato fatto correttamente), alcuni riescono a farlo decollare, altri ancora lamentano i cappottamenti e in volo alcuni riescono in tutte le operazioni, pur con difficoltà, e altri invece perdono il controllo.
Da parte mia, non appena mi saranno inviati i componenti difettosi in sostituzione, proverò nuovamente e a distanza di un paio di mesi la configurazione originale su di uno skyrider parcheggiato....ma i dubbi rimangono.
Buon inizio settimana a tutti e bentornato a Blad.
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Anche a me sembra stranissimo. Una persona con problemi dovrebbe vederne un'altra che non ne ha per un esame approfondito. Su Roma io e penso sicuramente Cybertommy siamo disponibili a tentare di domare il mostro.
Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
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01-02-16, 12:45 PM
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#4330
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 96
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Quote:
Originariamente inviata da altafede2
salve ,potete cortesemente dirmi secondo voi come settare il caricabatterie della Dea nel modo piu' corretto possibile per caricare la batteria sempre fornita nel kit Dea, grazie mille
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Cortesemente mi potete aiutare per non commettere errori che potrebbero causare il danneggiamento della batteria grazie
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01-02-16, 01:06 PM
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#4331
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Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
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Quote:
Originariamente inviata da altafede2
Cortesemente mi potete aiutare per non commettere errori che potrebbero causare il danneggiamento della batteria grazie
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Che caricatore hai?
Comunque, anche se trovi guide molto più complete su internet, i consigli più importanti sono...
1) Non scaricare la batteria sotto i 3,3/3v per cella.
2) Conservala a circa 3,8v per cella.
3)Batteria carica a 4,2v per cella
4) Caricala a 1C o poco meno. Col caricatore DeAgostini imposta lipo e 3A
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01-02-16, 02:40 PM
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#4332
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 96
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Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Che caricatore hai?
Comunque, anche se trovi guide molto più complete su internet, i consigli più importanti sono...
1) Non scaricare la batteria sotto i 3,3/3v per cella.
2) Conservala a circa 3,8v per cella.
3)Batteria carica a 4,2v per cella
4) Caricala a 1C o poco meno. Col caricatore DeAgostini imposta lipo e 3A
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Ho quello della Dea del kit con batteria e radio comando grazie
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01-02-16, 03:35 PM
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#4333
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Hai percaso modificato i valori di "Low Voltage" e "Land Speed" all'interno del software Flight Controller Tool?
Una causa potrebbe essere quella, ma potrebbero essere anche problemi di calibratura della batteria, ovvero la centralina misura un voltaggio diverso da quello realmente erogato dalla batteria (in questo caso superiore), e quindi non ti dà la possibilità del tempo necessario per atterrare con i dovuti tempi perchè la batteria ormai è scarica.
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scusa per la risposta in ritardo, si ho modificato land speed da mid a low e il low voltage come mi è stato consigliato, se non ricordo male a 11,8
ho fatto tutte le verifiche sulla batteria è non è lei.
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01-02-16, 03:44 PM
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#4334
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Il pensare a come potessi aver fatto a sentire il beep del drone mi ha fatto ricordare che avevo sigillato il cicalino del mio e non lo avevo più aperto, motivo per cui lo sentivo flebilmente solo a motore spento standoci vicino
A parte questo, per "cade" intendi dire che precipita o che scende a velocità controllata? La seconda mi sembra abbastanza strana, le impostazioni di base prevedono un voltaggio piuttosto alto (10,8V) sufficiente per permettere l'attivazione del ritorno a casa o comunque una perdita di spinta progressiva.
Non ho idea di cosa accada se non hai memorizzato la posizione "home" alla partenza (con i due interruttori in posizione centrale, stando a quanto scritto sulla checklist DeA).
L'alternativa è quella caratteristica di "low voltage cutoff" descritta nei fascicoli DeA ma non riferita al nostro drone. Dovrebbe essere peraltro correlata agli ESC e non alla centralina, che si spengano tutti e 4 insieme con una precisione al centesimo o decimo di Volt mi sembra assurdo.
Per ultimo, qualità della batteria veramente pessima..
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ciao a me il bip si sente davvero forte e comunque non ho mai fatto salire il drone per piu' di 2-3 metri perchè non è molto instabile e ho paura di perdere il controllo..
con cade intendo che cade di colpo, mi è successo 2 volte poi non ho fatto piu' scaricare troppo la batteria per evitare questo..
la batteria è buona, è della prismalia, pagata 70€ ho controllato piu' volte e le celle sono tutte ben bilanciate.
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01-02-16, 03:48 PM
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#4335
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Utente
Registrato dal: May 2015
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Originariamente inviata da asd
scusa per la risposta in ritardo, si ho modificato land speed da mid a low e il low voltage come mi è stato consigliato, se non ricordo male a 11,8
ho fatto tutte le verifiche sulla batteria è non è lei.
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Dopo i test fatti qualche giorno fa non penso che impostare land speed su low sia l'idea migliore. Infatti il drone in modalità RTH scende con una velocità decisamente troppo bassa. (land speed vuol quindi dire velocità di atterraggio in modalità ritorno a casa).
Se imposti il cut-off a 11,8v volerai al massimo per 4/5 minuti. Quel valore va lasciato su 10,8 o messo su 10,5 come ho fatto io.
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