Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-16, 12:30 PM   #4321
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Hai percaso modificato i valori di "Low Voltage" e "Land Speed" all'interno del software Flight Controller Tool?
Una causa potrebbe essere quella, ma potrebbero essere anche problemi di calibratura dela batteria, ovvero la centralina misura un voltaggio diverso da quello realmente erogato dalla batteria (in questo caso superiore), e quindi non ti dà la possibilità del tempo necessario per atterrare con i dovuti tempi perchè la batteria ormai è scarica.
E' per questo che ho preso un lipo buzzer
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 02:55 PM   #4322
Utente Junior

villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ducadiroma Visualizza il messaggio
Scusami tanto ma la DEA non imposta un bel niente: non riesce
nemmeno ad impostare la consegna delle radio e batteria
( a 3 ,4,5 mesi se se ne ricorda) è evidente per questi articoli
un loro scarso guadagno e quindi menefreghismo.

Ho visto il tuo video con il programma di test ( forse sei l'unico a cui funziona bene ) e mi sembrano riportati dati accettabili ma in
altre foto di altri venivano riportati dati strani specialmente in
merito agli Stick di controllo ( fuori range 1000......2000 micro S)
A tempo debito verificherò con oscilloscopio ecc.

Ho paura che i vari cappottamenti derivino pure da segnali starati
radio. Aspettiamo la fine della via crucis.
a me la radio e batteria,carica batteria. sono arrivati in 10 giorni a novembre.
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 05:39 PM   #4323
Utente Junior

ducadiroma è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da villy181 Visualizza il messaggio
a me la radio e batteria,carica batteria. sono arrivati in 10 giorni a novembre.

considerati un miracolato : a qualcuno veniva inviato un email
con la promessa di spedizione a fine mese e i mesi passavano.
ducadiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 09:37 PM   #4324
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adcorna Visualizza il messaggio
Datemi una mano a capire, mi rendo conto che sono sempre più un testone.
Allora visionato tutto, led a posto anche il verde che lampeggia. Can 5 e can 6 indietro armo i motori
tutto funziona, aumento il gas tutto a posto il drone si alza in qualche modo, si trova ad una posizione di qualche metro, voglio tenerlo fermo li, quale leva devo spostare e dove, cioè il can 5 in centro o il can 6 in centro.
Me lo spiegate Grazissimo a chi lo farà.
Canale 5 al centro, leva di sinistra.

Riporto per comodità un ottimo schema fatto da un altro utente e presente comunque nei posts precedenti (che qualcuno un po' pigro non guarda )

Ciao
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-radiotactic2016-01-10_095713.jpg  
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 09:53 PM   #4325
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asd Visualizza il messaggio
qualcuno mi sa dire perchè il mio drone al primo bip di batteria scarica cade al suolo?
Il pensare a come potessi aver fatto a sentire il beep del drone mi ha fatto ricordare che avevo sigillato il cicalino del mio e non lo avevo più aperto, motivo per cui lo sentivo flebilmente solo a motore spento standoci vicino

A parte questo, per "cade" intendi dire che precipita o che scende a velocità controllata? La seconda mi sembra abbastanza strana, le impostazioni di base prevedono un voltaggio piuttosto alto (10,8V) sufficiente per permettere l'attivazione del ritorno a casa o comunque una perdita di spinta progressiva.
Non ho idea di cosa accada se non hai memorizzato la posizione "home" alla partenza (con i due interruttori in posizione centrale, stando a quanto scritto sulla checklist DeA).
L'alternativa è quella caratteristica di "low voltage cutoff" descritta nei fascicoli DeA ma non riferita al nostro drone. Dovrebbe essere peraltro correlata agli ESC e non alla centralina, che si spengano tutti e 4 insieme con una precisione al centesimo o decimo di Volt mi sembra assurdo.
Per ultimo, qualità della batteria veramente pessima..
Vecchio 31-01-16, 10:04 PM   #4326
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti voi. eccomi nuovamente a scrivervi per chiedere dei consigli. Ho eseguito alla lettera tutto quello che ci è stato detto e mostrato nel webinair, ma questo "frullatore volante" non ne vuol sapere di farmi un volo un pochetto stabile, nelle due modalità altitude e position... . E' un continuo aumento e diminuzione dei giri dei motori (si sente dal rumore prodotto dalle eliche che girano) con conseguente saliscendi del drone anche di mezzo metro.
Sinceramente non so più a cosa pensare, entrambe le calibrazioni sono state fatte e il led di coda del GPS (verde) lampeggia normalmente, ma questo "frullatore" niente, anche in modalità position la posizione ferma/stabile è pura utopia ed io devo continuamente intervenire con lo stick di dx.
Per non parlare poi del ritorno a casa e del modo per ottenere la memorizzazione della "casa"; sul pdf della DeA c'è scritto che la memorizzazione avviene mettendo le levette dei canali 5 e 6 sulla posizione intermedia e poi ????
Io l'ho fatto, ma il drone dopo aver preso quota si è andato a "poggiare" a più di 100 metri dalla posizione iniziale. Perché ????
Dove ho sbagliato con la memorizzazione ??
Oltre a posizionare le 2 levette in posizione centrale con i motori armati, cosa si deve fare ?
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 10:20 PM   #4327
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Dimenticavo di aggiungere che nelle 2 modalità avanzate (Altit. e Posit.) lo stick del gas (CH 3) è sempre posizionata al centro e il cicalino è muto, ma il drone fa tutto da solo, sale e scende da solo che è un piacere.
Addirittura oggi nell'ultimo volo che gli ho fatto fare in position hold, il drone dopo che l'ho "bloccato" a circa 3 metri di altezza e senza che io toccassi alcuna leva, da solo è sceso di quota lentamente spostandosi sulla sua dx.
Ho pensato che a bordo del drone c'era un alieno che ne ha preso il comando è che lo ha fatto atterrare da solo.
Questa era la sequenza di come erano posizionate le leve del radiocomando:
stick di sx (gas) al centro
stick di dx al centro
levetta del CH 5 al centro
levetta del CH 6 indietro (manual)
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 09:36 AM   #4328
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Leggendo di qua e di la le testimonianze dei vari utenti che hanno fatto decollare e volare il drone e quelli che hanno tentato senza riuscirvi, è evidente che la confusione ancora regna sovrana, nonostante l'ultimo video della DeA che ha dato indicazioni sopratutto sull'assemblaggio corretto dei componenti.
Mi domando quindi se le molteplici variabili che influenzano la riuscita del decollo e del conseguente volo siano soggettive o abbiano una correlazione diretta alla componentistica ricevuta. Sto parlando di rotori, esc, centralina e scheda di distribuzione della corrente. Non è possibile pensare che con lo stesso assemblaggio (dato per scontato che sia stato fatto correttamente), alcuni riescono a farlo decollare, altri ancora lamentano i cappottamenti e in volo alcuni riescono in tutte le operazioni, pur con difficoltà, e altri invece perdono il controllo.
Da parte mia, non appena mi saranno inviati i componenti difettosi in sostituzione, proverò nuovamente e a distanza di un paio di mesi la configurazione originale su di uno skyrider parcheggiato....ma i dubbi rimangono.
Buon inizio settimana a tutti e bentornato a Blad.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 09:55 AM   #4329
Utente

predefinito

Quote:
Leggendo di qua e di la le testimonianze dei vari utenti che hanno fatto decollare e volare il drone e quelli che hanno tentato senza riuscirvi, è evidente che la confusione ancora regna sovrana, nonostante l'ultimo video della DeA che ha dato indicazioni sopratutto sull'assemblaggio corretto dei componenti.
Mi domando quindi se le molteplici variabili che influenzano la riuscita del decollo e del conseguente volo siano soggettive o abbiano una correlazione diretta alla componentistica ricevuta. Sto parlando di rotori, esc, centralina e scheda di distribuzione della corrente. Non è possibile pensare che con lo stesso assemblaggio (dato per scontato che sia stato fatto correttamente), alcuni riescono a farlo decollare, altri ancora lamentano i cappottamenti e in volo alcuni riescono in tutte le operazioni, pur con difficoltà, e altri invece perdono il controllo.
Da parte mia, non appena mi saranno inviati i componenti difettosi in sostituzione, proverò nuovamente e a distanza di un paio di mesi la configurazione originale su di uno skyrider parcheggiato....ma i dubbi rimangono.
Buon inizio settimana a tutti e bentornato a Blad.
Anche a me sembra stranissimo. Una persona con problemi dovrebbe vederne un'altra che non ne ha per un esame approfondito. Su Roma io e penso sicuramente Cybertommy siamo disponibili a tentare di domare il mostro.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
Vecchio 01-02-16, 12:45 PM   #4330
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
salve ,potete cortesemente dirmi secondo voi come settare il caricabatterie della Dea nel modo piu' corretto possibile per caricare la batteria sempre fornita nel kit Dea, grazie mille
Cortesemente mi potete aiutare per non commettere errori che potrebbero causare il danneggiamento della batteria grazie
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 01:06 PM   #4331
Utente

L'avatar di TheSkyRider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
Cortesemente mi potete aiutare per non commettere errori che potrebbero causare il danneggiamento della batteria grazie
Che caricatore hai?
Comunque, anche se trovi guide molto più complete su internet, i consigli più importanti sono...
1) Non scaricare la batteria sotto i 3,3/3v per cella.
2) Conservala a circa 3,8v per cella.
3)Batteria carica a 4,2v per cella
4) Caricala a 1C o poco meno. Col caricatore DeAgostini imposta lipo e 3A
Vecchio 01-02-16, 02:40 PM   #4332
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Che caricatore hai?
Comunque, anche se trovi guide molto più complete su internet, i consigli più importanti sono...
1) Non scaricare la batteria sotto i 3,3/3v per cella.
2) Conservala a circa 3,8v per cella.
3)Batteria carica a 4,2v per cella
4) Caricala a 1C o poco meno. Col caricatore DeAgostini imposta lipo e 3A

Ho quello della Dea del kit con batteria e radio comando grazie
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 03:35 PM   #4333
asd
Utente

asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Hai percaso modificato i valori di "Low Voltage" e "Land Speed" all'interno del software Flight Controller Tool?
Una causa potrebbe essere quella, ma potrebbero essere anche problemi di calibratura della batteria, ovvero la centralina misura un voltaggio diverso da quello realmente erogato dalla batteria (in questo caso superiore), e quindi non ti dà la possibilità del tempo necessario per atterrare con i dovuti tempi perchè la batteria ormai è scarica.
scusa per la risposta in ritardo, si ho modificato land speed da mid a low e il low voltage come mi è stato consigliato, se non ricordo male a 11,8

ho fatto tutte le verifiche sulla batteria è non è lei.
asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 03:44 PM   #4334
asd
Utente

asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Il pensare a come potessi aver fatto a sentire il beep del drone mi ha fatto ricordare che avevo sigillato il cicalino del mio e non lo avevo più aperto, motivo per cui lo sentivo flebilmente solo a motore spento standoci vicino

A parte questo, per "cade" intendi dire che precipita o che scende a velocità controllata? La seconda mi sembra abbastanza strana, le impostazioni di base prevedono un voltaggio piuttosto alto (10,8V) sufficiente per permettere l'attivazione del ritorno a casa o comunque una perdita di spinta progressiva.
Non ho idea di cosa accada se non hai memorizzato la posizione "home" alla partenza (con i due interruttori in posizione centrale, stando a quanto scritto sulla checklist DeA).
L'alternativa è quella caratteristica di "low voltage cutoff" descritta nei fascicoli DeA ma non riferita al nostro drone. Dovrebbe essere peraltro correlata agli ESC e non alla centralina, che si spengano tutti e 4 insieme con una precisione al centesimo o decimo di Volt mi sembra assurdo.
Per ultimo, qualità della batteria veramente pessima..
ciao a me il bip si sente davvero forte e comunque non ho mai fatto salire il drone per piu' di 2-3 metri perchè non è molto instabile e ho paura di perdere il controllo..

con cade intendo che cade di colpo, mi è successo 2 volte poi non ho fatto piu' scaricare troppo la batteria per evitare questo..

la batteria è buona, è della prismalia, pagata 70€ ho controllato piu' volte e le celle sono tutte ben bilanciate.
asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 03:48 PM   #4335
Utente

L'avatar di TheSkyRider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asd Visualizza il messaggio
scusa per la risposta in ritardo, si ho modificato land speed da mid a low e il low voltage come mi è stato consigliato, se non ricordo male a 11,8

ho fatto tutte le verifiche sulla batteria è non è lei.
Dopo i test fatti qualche giorno fa non penso che impostare land speed su low sia l'idea migliore. Infatti il drone in modalità RTH scende con una velocità decisamente troppo bassa. (land speed vuol quindi dire velocità di atterraggio in modalità ritorno a casa).
Se imposti il cut-off a 11,8v volerai al massimo per 4/5 minuti. Quel valore va lasciato su 10,8 o messo su 10,5 come ho fatto io.
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace