18-04-16, 01:07 PM
|
|
Utente
|
Comunque da parte mia i problemi si sono risolti tutti da quando ho abbandonato DEA.... Sono stato invitato anche per la fiera e dare Supporto come modellista professionista.
Ma ho rifiutato...
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
|
|
|
18-04-16, 10:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da adcorna
Ho provato anche io a riempire il canale interno con colla poliuretanica, di certo sono più solidi e più resistenti, ma i carrelli secondo me hanno un piccolo difetto(sich!!) hanno poca plastica all'anello dove si infila il tubo di alluminio.
|
si, lo so, infatti sono rinforzati anche gli anelli, come si nota in foto sono piu' spessi!
http://www.ebay.it/itm/152055988756
|
|
|
18-04-16, 10:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Carrelli atterraggio
Quote:
Originariamente inviata da asd
|
Si l'ho visto solo che il tubo di colla costa massimo 9 euro almeno da queste parti e con un tubo di carrelli ne fai in abbondanza perché la colla oltretutto cresce un poco, poi può essere carteggiata e colorata.
|
|
|
19-04-16, 09:56 AM
|
|
Utente
|
A parte la robustezza sono poco stabili ...in decollo e in atterraggio fanno si che il drone si sbilanci e si inclini da una parte ....se fossero più distanziati sarebbero più stabili
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-04-16, 09:08 PM
|
|
Utente
|
Oggi finalmente il mio SRD ha preso il volo ....ho fatto fuori due batterie senza quasi nessun problema.... Solo qualche fastidio dovuto al vento che in un occasione mi ha lanciato il drone contro i rami di un albero senza fortunatamente nessun danno....ottimo sia in manuale che in assistito....alla fine della batteria è tornato a casa da solo solo che si è fermato in hovering a un metro da terra ....forse per stabilizzarsi dopo una folata di vento solo che non fidandomi l ho portato poi giù in manuale ....ho fatto un mini video col cellulare perché avevo dimenticato a casa la yi cam .....come si mettono i video ????
|
|
|
19-04-16, 09:09 PM
|
|
Utente
|
Che aggiustamenti hai fatto?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-04-16, 09:10 PM
|
|
Utente
|
Ah....ho volato senza paraeliche e....per la prima volta non ho rotto nemmeno un elica ....sono proprio i paraeliche a far rompere le eliche quando il drone cade.....
|
|
|
20-04-16, 02:05 PM
|
|
Banned
|
quindi lascio stare quelli che ho linkato?
|
|
|
20-04-16, 02:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bistecca
|
Ti consiglio i video su YouTube di computermanAm13... Sono fatti bene e completi
Ultima modifica di pafra67; 20-04-16 a 02:26 PM
|
|
|
20-04-16, 02:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bistecca
quindi lascio stare quelli che ho linkato?
|
No ...tieni presente anche il forum di modelspace dove potrai fare il download della checklist e altre cose
|
|
|
20-04-16, 02:52 PM
|
|
Utente
|
A vedere i miei primi video mi viene da ridere
|
|
|
21-04-16, 09:26 AM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti. Questa mattina avevo da fare una osservazione sul forum "ufficiale" DeA (model-sp...) ma sembra che non possa più loggarmi.
Vabbè... non importa. Quindi la mia osservazione la riporto solo qui.
Avevo letto un po' di tempo fa, circa la fattibilità di usare degli ESC senza BEC anche sul nostro drone.
Per questo motivo ho analizzato visivamente la centralina di volo DeA ed ho notato che il connettore sul quale vado ad inserire i cavetti tripolari provenienti dagli ESC, hanno il pin centrale collegato a... nulla. Nella mia versione della centralina (v6.00) il pin centrale è saldato sulla schedina, ma nessuna pista arriva al pin del CH1,2,3,4,etc.; l'unico collegato ad una pista è il pin del CH9.
Mi confermate questa osservazione ?
Se così è giusto, in teoria si spiega con questo perché la centralina supporta ben 4 circuiti BEC attivi e sempre in teoria, io potrei usare 4 ESC senza BEC, tanto l'elettronica di bordo sappiamo tutti che viene alimentata tramite la schedina led di coda.
Ma quello che è strano che anche il GPS non ha il pin centrale collegato a... nulla e quindi dove prende la corrente per alimentarsi ?
Chi mi può dare una risposta ?
Grazie
|
|
|
21-04-16, 09:56 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao a tutti. Questa mattina avevo da fare una osservazione sul forum "ufficiale" DeA (model-sp...) ma sembra che non possa più loggarmi.
Vabbè... non importa. Quindi la mia osservazione la riporto solo qui.
Avevo letto un po' di tempo fa, circa la fattibilità di usare degli ESC senza BEC anche sul nostro drone.
Per questo motivo ho analizzato visivamente la centralina di volo DeA ed ho notato che il connettore sul quale vado ad inserire i cavetti tripolari provenienti dagli ESC, hanno il pin centrale collegato a... nulla. Nella mia versione della centralina (v6.00) il pin centrale è saldato sulla schedina, ma nessuna pista arriva al pin del CH1,2,3,4,etc.; l'unico collegato ad una pista è il pin del CH9.
Mi confermate questa osservazione ?
Se così è giusto, in teoria si spiega con questo perché la centralina supporta ben 4 circuiti BEC attivi e sempre in teoria, io potrei usare 4 ESC senza BEC, tanto l'elettronica di bordo sappiamo tutti che viene alimentata tramite la schedina led di coda.
Ma quello che è strano che anche il GPS non ha il pin centrale collegato a... nulla e quindi dove prende la corrente per alimentarsi ?
Chi mi può dare una risposta ?
Grazie
|
Evidentemente viene tutto alimentato dalle schede dei led ....quindi gli esc e il GPS si alimentano dal cavo segnale ....cmq hai provato a staccare il cavo che va dalla scheda led alla centralina per vedere se gli esc alimentano la centralina stessa ?
|
|
|