Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao a tutti. Questa mattina avevo da fare una osservazione sul forum "ufficiale" DeA (model-sp...) ma sembra che non possa più loggarmi.
Vabbè... non importa. Quindi la mia osservazione la riporto solo qui.
Avevo letto un po' di tempo fa, circa la fattibilità di usare degli ESC senza BEC anche sul nostro drone.
Per questo motivo ho analizzato visivamente la centralina di volo DeA ed ho notato che il connettore sul quale vado ad inserire i cavetti tripolari provenienti dagli ESC, hanno il pin centrale collegato a... nulla. Nella mia versione della centralina (v6.00) il pin centrale è saldato sulla schedina, ma nessuna pista arriva al pin del CH1,2,3,4,etc.; l'unico collegato ad una pista è il pin del CH9.
Mi confermate questa osservazione ?
Se così è giusto, in teoria si spiega con questo perché la centralina supporta ben 4 circuiti BEC attivi e sempre in teoria, io potrei usare 4 ESC senza BEC, tanto l'elettronica di bordo sappiamo tutti che viene alimentata tramite la schedina led di coda.
Ma quello che è strano che anche il GPS non ha il pin centrale collegato a... nulla e quindi dove prende la corrente per alimentarsi ?
Chi mi può dare una risposta ?
Grazie
|
Evidentemente viene tutto alimentato dalle schede dei led ....quindi gli esc e il GPS si alimentano dal cavo segnale ....cmq hai provato a staccare il cavo che va dalla scheda led alla centralina per vedere se gli esc alimentano la centralina stessa ?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk