Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

pafra67 10-04-16 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1308562)
Premesso che concordo che la causa è quasi certamente nella centralina (o IMU/sensori)... la soluzione è ... di smettere di volare..

Da quello che ho potuto constatare.. quando inizia a fare "il pazzo" non c'è nulla da fare..
La causa può essere o un surriscaldamento dell'elettronica o comunque la scarsa qualità (quindi scarsa affidabilità) della stessa..

Mia esperienza recentissima: ieri ha volato per alcuni minuti normali poi ha iniziato a comportarsi in questo modo (al decollo addirittura si girava su se stesso).. ho lasciato perdere e oggi ha invece volato benissimo.. e non ho fatto assolutamente nulla (nessuna ricalibrazione).. questo per me dimostra che quando inizia ad andarsene per i fatti suoi è per qualche problema comunque temporaneo..

Ovviamente tutto ciò non è affatto normale.. ed è l'ennesima dimostrazione della scarsissima qualità dell'elettronica..

Diventa purtroppo anche difficile da dimostrare il malfunzionamento in quanto è completamente random.. può volare benissimo per 10 volte e l'11 invece se ne va per i fatti suoi..

A me invece in modalità assistita fa sempre il matto....adesso parlerò col tecnico e nel caso richiedo la imu e la centralina in sostituzione.... Altrimenti monto su la mia revolution.... Cmq alcuni hanno messo su dei video dove vola che è un piacere .....

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

pafra67 11-04-16 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1308562)
Premesso che concordo che la causa è quasi certamente nella centralina (o IMU/sensori)... la soluzione è ... di smettere di volare..

Da quello che ho potuto constatare.. quando inizia a fare "il pazzo" non c'è nulla da fare..
La causa può essere o un surriscaldamento dell'elettronica o comunque la scarsa qualità (quindi scarsa affidabilità) della stessa..

Mia esperienza recentissima: ieri ha volato per alcuni minuti normali poi ha iniziato a comportarsi in questo modo (al decollo addirittura si girava su se stesso).. ho lasciato perdere e oggi ha invece volato benissimo.. e non ho fatto assolutamente nulla (nessuna ricalibrazione).. questo per me dimostra che quando inizia ad andarsene per i fatti suoi è per qualche problema comunque temporaneo..

Ovviamente tutto ciò non è affatto normale.. ed è l'ennesima dimostrazione della scarsissima qualità dell'elettronica..

Diventa purtroppo anche difficile da dimostrare il malfunzionamento in quanto è completamente random.. può volare benissimo per 10 volte e l'11 invece se ne va per i fatti suoi..

Stamattina ho chiesto la sostituzione di imu e centralina ....a questo punto non mi resta che attendere e sperare in bene

pafra67 11-04-16 10:03 AM

Io insisto perché vedo molti che ci volano egregiamente e quindi non mi do per vinto

pafra67 11-04-16 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da Vaglio (Messaggio 1308247)
Io devo ancora testarlo...
Assemblato il tutto, si accende, suona il cicalino del GPS perché era al chiuso e il ritorno e la modalità assistita non le attivava, i motori girano corretti (sembrerebbe, non avevo le eliche su), e i sensori si sono calibrati...
Ma ho paura di batterlo in terra subito...
Dove lo potrei trovare un simulatore collegabile alla Tactic? E soprattutto i cavi per collegare la radio?

Ah, domanda correlata alla radio...
Ma una ricevente compatibile a quella in dotazione esiste? O le fa solo la tactic? Ho un aeromodello che vorrei usare con questa trasmittente, ma in internet non trovo riceventi compatibili se non le tactic...

Ma non c'è nessun cicalino per il GPS.....probabilmente sei in modalità alt hold o headless oppure hai la batteria scarica ma se non agganci satelliti perché sei al chiuso non suona niente

Vaglio 11-04-16 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1308644)
Ma non c'è nessun cicalino per il GPS.....probabilmente sei in modalità alt hold o headless oppure hai la batteria scarica ma se non agganci satelliti perché sei al chiuso non suona niente

Si, vero.
Ieri ho provato dopo aver guardato i video della DeA. E ho capito che sono le impostazioni dei canali 5 e 6 chefanno suonare il cicalino.
Prima esperienza non proprio entusiasmante, come ho armato i motori è partito un leggero venticello che mi ruotava il drone in fase di decollo (volevo solo fare prpve alza abbassa e hoovering per imparare un po').
Ho quindi desistito dopo poco. Giusto in tempo per farlo poggiare di lato sui paraeliche e farle rovinare leggermente in punta.
Oltre a fare un paio di rimbalzi duri sul carrello, non riuscivo a farlo scendere piano e ha iniziato a fare elastico in aria...

Devo trovare un simulatore...

Vaglio 11-04-16 10:32 AM

Il discorso assistita io non vorrei sia colpa anche del trasporto dei pacchi...
La scatola con l'invio dei sensori io la trovai lanciata e ammaccata nel giardino...
Sicuramente bene non ha fatto alla scheda. E non è nemmeno colpa della DeA, ma solo di quell'asino del postino/corriere...

TheSkyRider 11-04-16 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Taipan.Mirko (Messaggio 1308471)
Venerdì mi ha contattato anche a me Agostino, il tecnico della DEA, e confermo quanto detto Pakisan. Lo SRD è provenienza statunitense, è un modello racer, e comunque che lo SRD funziona alla perfezione con tutti i suoi componenti originali. Anzi verranno prodotti anche modelli già finiti per la vendita. Io ho fatto delle modifiche senza attendere l'arrivo dei pezzi di ricambio e comunque mi ha detto che con la centralina naza vado alla grande. Mi ha fatto piacere parlare con lui e questo dimostra che si sta muovendo qualcosa, e non siamo abbandonati, e questo mi piace.

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

Mai detto che si trattava di un drone "racer"... Per come la vedo io è solo una scusa per giustificare la poca precisione del mantenimento della posizione...

TheSkyRider 11-04-16 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1308564)
A me invece in modalità assistita fa sempre il matto....adesso parlerò col tecnico e nel caso richiedo la imu e la centralina in sostituzione.... Altrimenti monto su la mia revolution.... Cmq alcuni hanno messo su dei video dove vola che è un piacere .....

Hai spostato gli esc ai lati del telaio arrotolando i cavi di alimentazione?

pafra67 11-04-16 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1308669)
Hai spostato gli esc ai lati del telaio arrotolando i cavi di alimentazione?

Si...fatto tutto ....adesso riprovo con la calibrazione dei sensori ....intanto ho richiesto la imu e la centralina in sostituzione.. Non si sa mai...altrimenti lo porto alla dea e ce lo faccio schiantare contro tanto abito a un oretta da Novara ......no scherzo...lo porto a loro e vediamo se sono capaci a farlo volare

pafra67 11-04-16 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1308668)
Mai detto che si trattava di un drone "racer"... Per come la vedo io è solo una scusa per giustificare la poca precisione del mantenimento della posizione...

Sono d'accordo con te ...è solo una scusa ...cmq mercoledì se riesco provo a contattare il tecnico ma ho i miei dubbi che riesca a trovarlo ....

j-bug98 11-04-16 09:11 PM

Svendo il mio skyrider

Se a qualcuno interessa vendo il mio skyrider drone completo come da raccolta, escluso kit radio e caricabatterie. Il drone ha solo 2 voli, è da calibrare meglio. Svendo a euro 400 trattabili (sapete bene il costo di tutta la raccolta)

TheSkyRider 12-04-16 04:29 PM

Un bel problema...

IMPORTANTE :mad:
https://computermanam13.wordpress.co...-bel-problema/

blad 12-04-16 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1308833)

Ciao Sky, questo problema l'ho avuto anch'io ma quando ero ancora all'inizio e lo risolsi facendomi inviare la schedina dei led e dell'usb nuovi.
Quello che temo è che fintanto che vola senza il body, magari il tutto si riesce a raffreddare, ma nel momento in cui lo si fa volare con il body di copertura, il raffreddamento va a farsi friggere.
Prova a raffreddarlo con un po' di aria compressa o con un asciugacapelli; aspetta che vada in blocco e poi prova a raffreddarlo con un getto di aria.
Non penso che quello che tu chiami dissipatore sia veramente un dissipatore di calore.

blad 12-04-16 10:08 PM

si potrebbe tentare di applicare un piccolo dissipatore sul componente "nero", magari smontando la scheda e recandosi presso un negozio di materiale elettronico. temo però che non c'è abbastanza spazio per rimontare il tutto.

TheSkyRider 12-04-16 10:56 PM

No, blad. Credo proprio che quello sia il dissipatore. Si trova sotto ciascuno di quei riduttori di tensione e hanno una temperatura decisamente più alta rispetto alla parte nera. Se fai attenzione ce ne sono due sotto la scheda led interna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 AM.