![]() |
Quote:
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk |
Se spulci un buon numero di pagine fa, leggerai che mentre provavo il drone in mod. Assistita, l'elettronica era impazzita e il drone era andato perduto. Ho potuto dimostrare con un video che il Drone era impazzito e un loro tecnico, dopo aver visionato tutto, mi ha accordato un nuovo drone gratuitamente, completo di batteria radio e caricatore.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
L'hai provato? Funziona bene?
Ancora no, ho paura di far danni. Loro invece lo hanno provato, si evince dal fatto che la batteria, una Duratrax, era ancora sotto al drone, nella radio 4 stilo alcaline. Ho provato a collegarlo al PC e bussola e sensori sono perfetti. In verità pensavo o di prendere o un piccolo drone da 4 soldi e fare un po' di guide, o un simulatore. A tal proposito, ne consigliate uno?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Io inizierei con un drone vero:
Prova con questo, vola molto bene è non costa nulla. EU Direct | Cheerson CX-10 CX10 Mini 2.4G 4CH 6 Axis LED RC Quadcopter RTF Quest'altro è più grande e ha anche una videocamera. EU Direct | Syma X5C X5C-1 New Version Explorers 2.4G 4CH RC Quadcopter Mode 2 With Camera |
Io devo ancora testarlo...
Assemblato il tutto, si accende, suona il cicalino del GPS perché era al chiuso e il ritorno e la modalità assistita non le attivava, i motori girano corretti (sembrerebbe, non avevo le eliche su), e i sensori si sono calibrati... Ma ho paura di batterlo in terra subito... Dove lo potrei trovare un simulatore collegabile alla Tactic? E soprattutto i cavi per collegare la radio? Ah, domanda correlata alla radio... Ma una ricevente compatibile a quella in dotazione esiste? O le fa solo la tactic? Ho un aeromodello che vorrei usare con questa trasmittente, ma in internet non trovo riceventi compatibili se non le tactic... |
Finalmente ho avuto modo di parlare col tecnico DeA, Molinari.
Mi ha spiegato che ha provato lo Sky Rider Drone insieme ad un collega (ma non sono stati loro ad assemblarlo ma il produttore statunitense), e che il nostro SRD è un drone dinamico, di movimento. Chiedendo lumi, mi ha spiegato che per quanto lo SRD registra foto e video e supporta una camera opzionale tipo Go Pro, non è pensato per restare bloccato in un punto e registrare, ma compiere evoluzioni, manovre e volare liberamente. Mi ha detto chiaramente di iniziare con un modellino da 30 euro e col simulatore, addirittura un modellino da 30 euro riesce a tenere meglio l'hovering rispetto allo SRD. La cosa mi ha lasciato spiazzato, anche perché secondo lui il rischio di far danni è sempre presente. Mah. Prima di metterci mano prenderò appunto un minidrone e iniziare a fare pratica, se posso un simulatore, ma mi aspettavo qualcosa di DIVERSO da questo drone. Sono perplesso, ma voglio imparare. Paki |
Quote:
Col pensiero sono andato indietro a tante pagine fa quando uno di noi aveva definito lo SRD un drone da corsa. Aveva ragione !!! Accelera e decelera in maniera impressionante. |
Venerdì mi ha contattato anche a me Agostino, il tecnico della DEA, e confermo quanto detto Pakisan. Lo SRD è provenienza statunitense, è un modello racer, e comunque che lo SRD funziona alla perfezione con tutti i suoi componenti originali. Anzi verranno prodotti anche modelli già finiti per la vendita. Io ho fatto delle modifiche senza attendere l'arrivo dei pezzi di ricambio e comunque mi ha detto che con la centralina naza vado alla grande. Mi ha fatto piacere parlare con lui e questo dimostra che si sta muovendo qualcosa, e non siamo abbandonati, e questo mi piace.
Quote:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
Il mio SRD va un po maluccio....lo faccio decollare ...lo tengo in hovering poi ad un certo punto si gira da una parte e va per fatti suoi....chi mi può aiutare a risolvere il problema ?
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7 |
Quote:
Quote:
Quote:
Da quello che ho potuto constatare.. quando inizia a fare "il pazzo" non c'è nulla da fare.. La causa può essere o un surriscaldamento dell'elettronica o comunque la scarsa qualità (quindi scarsa affidabilità) della stessa.. Mia esperienza recentissima: ieri ha volato per alcuni minuti normali poi ha iniziato a comportarsi in questo modo (al decollo addirittura si girava su se stesso).. ho lasciato perdere e oggi ha invece volato benissimo.. e non ho fatto assolutamente nulla (nessuna ricalibrazione).. questo per me dimostra che quando inizia ad andarsene per i fatti suoi è per qualche problema comunque temporaneo.. Ovviamente tutto ciò non è affatto normale.. ed è l'ennesima dimostrazione della scarsissima qualità dell'elettronica.. Diventa purtroppo anche difficile da dimostrare il malfunzionamento in quanto è completamente random.. può volare benissimo per 10 volte e l'11 invece se ne va per i fatti suoi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 AM. |