Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

mastrocascio 14-04-16 10:42 AM

ciao a tutti,ennesima prova di volo andata a finire a schifio, ho cambiato centralina e scheda di volo,la precedente impazziva,rifatto tutte le calibrazioni come da manuale,armo i motori comincia ad accelerare da solo e si capotta,provo a regolare con gli stick l'accelerata,armo i motori si accelera da solo,ho tolto le eliche,armo i motori e si sente perfettamente che i motori si accelerano e decelerano da soli.
ora e' possibile che sostituendo la centralina bisogna calibrare gli ESC??????
chiedo aiuto,da quando faccio prove di volo non si e' mai alzato piu' di qualche secondo,sono demoralizzato.
grazie

Taipan.Mirko 14-04-16 11:05 AM

Prova calibrare gli esc. E come ultima prova, scollega la scheda led. Andiamo per esclusione.

Calibra esc e vedi se migliora. Poi scollegati la scheda led per vedere se interferisce. Se hai gli stessi problemi, cambia scheda di volo. O la fai sostituire. Se te la sostituiscono, riprova. Se hai gli stessi problemi, installa una NAZA lite. Poi trovi tutte le Info sul altro forum creato da me chiamato skyrider Tuning.

Aggiornaci e non de mordere.

Ciao.

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

pafra67 14-04-16 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastrocascio (Messaggio 1309112)
ciao a tutti,ennesima prova di volo andata a finire a schifio, ho cambiato centralina e scheda di volo,la precedente impazziva,rifatto tutte le calibrazioni come da manuale,armo i motori comincia ad accelerare da solo e si capotta,provo a regolare con gli stick l'accelerata,armo i motori si accelera da solo,ho tolto le eliche,armo i motori e si sente perfettamente che i motori si accelerano e decelerano da soli.
ora e' possibile che sostituendo la centralina bisogna calibrare gli ESC??????
chiedo aiuto,da quando faccio prove di volo non si e' mai alzato piu' di qualche secondo,sono demoralizzato.
grazie

Non è che hai rimontato la imu al contrario ? Perché sembra che lo SRD tenti di stabilizzarsi ....

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Taipan.Mirko 14-04-16 11:12 AM

Prima di fare quanto detto sopra, fai la verifica che scrive pafra67.

pafra67 14-04-16 11:13 AM

Cmq a quanto ho capito finora le parti critiche dello SRD sono....la calibrazione degli esc della bussola e dei sensori di volo ....se tutte queste cose vengono fatte a dovere dovrebbe volare bene sempre che tutto sia stato montato correttamente ( direzione dei motori corretta ed eliche montate nel verso giusto) io per il momento non ho avuto problemi con la scheda led posteriori e nemmeno scalda ...spero resti così

Taipan.Mirko 14-04-16 11:36 AM

1 allegato(i)
Dovrebbe essere montata così,

Allegato 244244

mastrocascio 14-04-16 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1309117)
Cmq a quanto ho capito finora le parti critiche dello SRD sono....la calibrazione degli esc della bussola e dei sensori di volo ....se tutte queste cose vengono fatte a dovere dovrebbe volare bene sempre che tutto sia stato montato correttamente ( direzione dei motori corretta ed eliche montate nel verso giusto) io per il momento non ho avuto problemi con la scheda led posteriori e nemmeno scalda ...spero resti così

Grazie pafra67,faro' queste prove,la imu e' montata correttamente,e i motori girano dalla parte giusta,la scheda led non scalda,ora provo.
ciao

pafra67 14-04-16 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastrocascio (Messaggio 1309140)
Grazie pafra67,faro' queste prove,la imu e' montata correttamente,e i motori girano dalla parte giusta,la scheda led non scalda,ora provo.
ciao

Non ti resta che calibrare gli esc la bussola e i sensori ....e dovrebbe volare ....speriamo non fino in Cina

Taipan.Mirko 14-04-16 02:56 PM

Fai come ti ha suggerito pafra67, E come ultima prova, scollega la scheda led. Andiamo per esclusione.
Calibra esc, bussola e sensori, e vedi se migliora. Poi scollega la scheda led per vedere se interferisce. Se hai gli stessi problemi, cambia scheda di volo. O la fai sostituire. Se te la sostituiscono, riprova. Se hai gli stessi problemi, installa una NAZA lite.
Aggiornaci e non de mordere.

Ciao.

TheSkyRider 14-04-16 06:16 PM

Mi è arrivata la SJ5000X elite! :ROTFL:

mastrocascio 14-04-16 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastrocascio (Messaggio 1309140)
ciao

fatto calibratura ESC,rifatto tutte le altre,non e' cambiato nulla,l'unica cosa che mi sono accorto la scheda led dopo un po' che e' in funzione scotta non si puo' toccare con la mano,potrebbe essere la causa di tutto?????
una domanda quando calibri gli ESC i cavi dal'esc al motore vanno staccati?
grazie

TheSkyRider 14-04-16 07:45 PM

No, va lasciato collegato, altrimenti non senti i beep.
Il problema con la scheda led è questo
https://computermanam13.wordpress.co...-bel-problema/

Taipan.Mirko 14-04-16 07:46 PM

Per calibrare gli esc devi lasciare collegati i motori. Prendi il primo esc-motore e lo colleghi al chn 3 della ricevente ed esegui la calibrazione. Fai così, uno x uno, tutti gli esc. Cmq ci sono tanti video che spiegano...

Se non ottieni miglioramenti, scollega la scheda led. Non importa se hai le luci accese.

Se non ottieni nulla, contatta la DEA e o il tecnico, e sostituisci la scheda di volo

Se non ottieni nulla...... Vai su una montagna e lanciato di sotto. Vedrai che vola.... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

pafra67 14-04-16 08:43 PM

Allora.....oggi ho volato e fatto un po' di prove ed esperimenti.... I risultati finalmente sono stati positivissimi....l unica cosa non positiva è che paradossalmente è più semplice decollare in manuale che in modalità assistita....in manuale una volta dato gas in modo abbastanza deciso va su subito e si stabilizza ....in modalità assistita si inclina sempre da qualche parte e si ribalta ...però una volta decollato in manuale e spostati gli switch in mod assistita va una meraviglia ...ho fatto fuori due batterie senza nessun tipo di problema nonostante ci fosse un po di vento....poi ho provato il ritorno a casa e .....perfetto !! È atterrato a 10 cm da dove era decollato ! Meraviglia!!! Ora la parte negativa....convinto di aver ripreso tutto per poi postare i video infilo la microsd nel PC e....niente!! Vado a verificare la camera e ....niente...la spia resta rossa e non si schioda....muovo un po di fili e ad un certo punto va ....poi di nuovo niente ....ho provato a collegarla alla ricevente del mio 250 racer ma niente...non va !! Proverò a smontarla se no richiedo la sostituzione ....deve esserci sempre qualcosa che non va.... Poi siccome ho il sensore di temperatura l ho posizionato a motori fermi sulla scheda led....la temperatura dopo un po mi segnava 65° al che ho armato e fatto girare i motori con le eliche montate...in un attimo la temperatura è scesa sotto i 45° ...al che deduco che non necessita di dissipatore in quando sono le eliche stesse a raffreddare la scheda....cmq a parte la temperatura a me non si è spento niente .....questo è il reportage di questo pomeriggio... Purtroppo domani danno pioggia e fino a lunedì niente voli ... A qualcuno è successa la stessa cosa con la telecamera ??

blad 14-04-16 09:13 PM

2 allegato(i)
Ciao a tutti.
Nelle foto allegate la mia soluzione al problema riscontrato da SkyRider. Comprato 1 regolatore 7805 nelle variante che opera fino a 1,5 A e saldata con dei fili al posto della 7805 della DeA su una vecchia schedina led non funzionante. La 7805 l'ho montata sul telaio del drone al di fuori de body di copertura.
Collegata la pila funziona tutto e il dissipatore è quasi freddo.
Non l'ho portato in volo perché 2 ESC anche se funzionano, puzzano di bruciato.
Devo fare la richiesta alla DeA per ottenerne la sostituzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 AM.