Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

pafra67 28-03-16 10:03 AM

Ragazzi ...perché se metto la modalità assistita (ch 5 e 6 al centro) il drone invece di mantenere la posizione stabilmente , continua a scendere obbligandomi a dare gas ??

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

spanzetta 28-03-16 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1306455)
Ragazzi ...perché se metto la modalità assistita (ch 5 e 6 al centro) il drone invece di mantenere la posizione stabilmente , continua a scendere obbligandomi a dare gas ??

Non riesci a trovare la posizione dello stick tale che resti fermo? In teoria è a metà corsa.. ma non è detto che sia per forza così. ..

Controlla lo Switch piccolo vicino a quello della camera .. deve essere verso di te..

Confermi di avere il led gps lampeggiante?

Considera comunque che devi dare (per trovare la posizione ideale) spostamenti davvero minimi allo stick del gas

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

pafra67 28-03-16 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1306458)
Non riesci a trovare la posizione dello stick tale che resti fermo? In teoria è a metà corsa.. ma non è detto che sia per forza così. ..

Controlla lo Switch piccolo vicino a quello della camera .. deve essere verso di te..

Confermi di avere il led gps lampeggiante?

Considera comunque che devi dare (per trovare la posizione ideale) spostamenti davvero minimi allo stick del gas

Ma in assistito non dovrebbe restare in hovering a prescindere dal gas ?

spanzetta 28-03-16 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1306459)
Ma in assistito non dovrebbe restare in hovering a prescindere dal gas ?

Assolutamente no.. altrimenti come faresti a farlo decollare o atterrare?
Infatti il Beep si ferma solo quando hai il gas almeno a metà. ..
Riprova... vedrai che funziona

pafra67 28-03-16 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1306464)
Assolutamente no.. altrimenti come faresti a farlo decollare o atterrare?
Infatti il Beep si ferma solo quando hai il gas almeno a metà. ..
Riprova... vedrai che funziona

Praticamente col gas a metà viene giù...non resta in hovering... Forse perché la batteria è un po pesante quindi devo aumentare il gas oltre metà corsa ....cmq grazie proverò appena mi arrivano le batterie nuove ...questa è una 5500 forse un po troppo pesante

spanzetta 28-03-16 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1306479)
Praticamente col gas a metà viene giù...non resta in hovering... Forse perché la batteria è un po pesante quindi devo aumentare il gas oltre metà corsa ....cmq grazie proverò appena mi arrivano le batterie nuove ...questa è una 5500 forse un po troppo pesante

Peso batteria a parte... anche a me per stare fermo devo tenerlo leggermente oltre metà. .. ma ti assicuro che con piccoli aggiustamenti riesci a trovare la posizione di perfetto hovering... probabilmente vanno usati anche i trim (al momento ancora non li sto usando)

TheSkyRider 28-03-16 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1306479)

Ho notato che in alcuni casi altitude hold sembra non funzionare. Prova a decollare in manuale e ad attivarlo a circa 2 metri di altezza.

pafra67 28-03-16 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1306507)
Ho notato che in alcuni casi altitude hold sembra non funzionare. Prova a decollare in manuale e ad attivarlo a circa 2 metri di altezza.

Ok grazie

spanzetta 28-03-16 04:25 PM

Io lo uso sempre al decollo... una volta non ho fatto così (attivato in aria) e ha fatto cose stranissime... sino a quasi non rispondere ai comandi... personalmente lo sconsiglio vivamente ..
L'importante è aspettare il gps verde lampeggiante prima di decollare

TheSkyRider 28-03-16 06:02 PM

Alla fine qualcuno ha comprato le eliche APC?

toticlip 28-03-16 10:43 PM

Siete Squadra!

Ragazzi volevo ringraziare tutti quanti voi del forum perchè seguendo le vostre discussioni le vostre soluzioni la vostra disponibilità a dare consigli (altro che tecnico della DEA) sono riuscito a far volare questo uccellaccio che ho denominato Cipcip dopo due mesi che ho completato l'opera tramite edicolante. Non ho mai partecipato attivamente al forum perchè sono principiante praticamente non avevo mai toccato con mano un veivolo di nessum tipo e figuratevi se potevo essere utile a qualcosa. Credo che tutti quelli che seguono questo forum prima o poi voleranno con il loro SRD perchè siete competenti e disponibili. Un grazie particolare a TheSkyrider perche ho seguito i suoi video. Belli sintetici e professionali.Complimenti a tutti voi!

pafra67 29-03-16 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da Peppis (Messaggio 1305586)
Allegato 242063
Io ho comprato questo ed è adattabile, mi è bastato fare i fori in corrispondenza di quelli sullo shassis, perché i pezzi orizzontali scorrono sui tubolari, quindi puoi spostarli in corrispondenza dei fori.
Circa 20€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusa...metteresti delle foto dove si vede come l hai agganciato al drone e una foto del carrello montato sul drone visto da sotto ...? Grazie

Peppis 29-03-16 07:47 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1306632)
Scusa...metteresti delle foto dove si vede come l hai agganciato al drone e una foto del carrello montato sul drone visto da sotto ...? Grazie

Allegato 242797

Non l'ho montato ma così puoi renderti conto

Peppis 29-03-16 07:48 PM

1 allegato(i)
Allegato 242798

pafra67 29-03-16 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Peppis (Messaggio 1306723)
Allegato 242798

E la batteria ci sta poi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44 AM.