Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

Cybertommy 08-03-16 09:47 AM

Ho constatato, purtroppo, che questo tipo di problema è stato già segnalato su model space da diverso tempo dall'utente ARAMIS e per il quale la Dea ancora non ha fornito spiegazioni al riguardo. Credo sia un difetto del kit Tactic e quindi andrebbe sostituito. Comunque è allucinante questa cosa, ho assemblato da "neofita" altri 2 droni con elettronica naza e altro radiocomando senza avere un minimo problema, alla prima accensione sono decollati perfettamente e senza problemi di sorta. Ma è mai possibile che non si riesca a completare lo Skyrider semplicemente senza un minimo intoppo? Una volta è la centralina, una volta il cavo, una volta è l'imu e poi la batteria che non si carica e ora ci si mette anche il radiocomando cosicchè l'accoppiata è perfetta!

TheSkyRider 08-03-16 03:40 PM

Hai provato a vedere dal software se i comandi degli stick vengono rilevati correttamente? Forse il proprietario di quel drone ha danneggiato la ricevente invertendo la polarità per errore. Comunque mi sembra improbabile, dato che non si è mai rotta nessuna ricevente per le istruzioni errate dei fascicoli. Sembra più probabile che sia proprio il radiocomando difettoso.

pandemonio 08-03-16 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Taipan.Mirko (Messaggio 1303200)
Ordinata venerdì su hobbyking. Spedita oggi. Attendiamo.

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

è partito oggi il mio pacco, mah, forse l'avevano dimenticato in magazzino :nonloso3ce1cr:

Cybertommy 08-03-16 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1303290)
Hai provato a vedere dal software se i comandi degli stick vengono rilevati correttamente? Forse il proprietario di quel drone ha danneggiato la ricevente invertendo la polarità per errore. Comunque mi sembra improbabile, dato che non si è mai rotta nessuna ricevente per le istruzioni errate dei fascicoli. Sembra più probabile che sia proprio il radiocomando difettoso.

Si Ambrogio, era proprio quello che avevo intenzione di fare, sperando che il cavo in dotazione (ancora nella bustina sigillato) sia di quelli funzionanti, altrimenti dovrò riassemblare il mio che andava bene.
Comunque il drone in questione ha subito un corto circuito dovuto dalla scheda di distribuzione dell'alimentazione difettosa che ha danneggiato in successione la centralina, la scheda led di coda e non so che altro. Tutti elementi sostituiti e che ora funzionano correttamente, ed è rimasta solo la ricevente che non vuole saperne di armare i motori nonostante si linki con la radio.

Taipan.Mirko 08-03-16 04:14 PM

Ma come fate ad avere altri skyrider drone, pezzi di ricambio già pronti, quando con me fanno fatica a mandarmi due pezzi?

Taipan.Mirko 08-03-16 04:16 PM

Comincio a pensare che con la scus@ che i droni si rompono, qui si sono fatti il secondo DRONE gratis, come diceva un altro del Forum....

Cybertommy 08-03-16 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Taipan.Mirko (Messaggio 1303296)
Comincio a pensare che con la scus@ che i droni si rompono, qui si sono fatti il secondo DRONE gratis, come diceva un altro del Forum....

Mi permetto di precisare che i pezzi di ricambio sono stati richiesti circa due mesi fa e sono arrivati e regolarmente pagati al prezzo di ogni singola uscita. Quindi sarebbe il caso che dicessi che il drone è costato alla fine quasi il doppio.

Taipan.Mirko 08-03-16 04:20 PM

Anche io ho chiesto i pezzi, ma non ne li mandano, anche pagando. Perché?

Cybertommy 08-03-16 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Taipan.Mirko (Messaggio 1303295)
Ma come fate ad avere altri skyrider drone, pezzi di ricambio già pronti, quando con me fanno fatica a mandarmi due pezzi?

Dopodichè, considerato che ho cambiato tutta l'elettronica (funzionante sul mio Skyrider) per sostituirla con la naza, esc e rotori con eliche t-motor, dispongo anche di questi ulteriori pezzi.
Ma questo credo che tu già lo sappia, avendomi criticato perchè al tempo facevo modding, o sbaglio?

Taipan.Mirko 08-03-16 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1303301)
Dopodichè, considerato che ho cambiato tutta l'elettronica (funzionante sul mio Skyrider) per sostituirla con la naza, esc e rotori con eliche t-motor, dispongo anche di questi ulteriori pezzi.
Ma questo credo che tu già lo sappia, avendomi criticato perchè al tempo facevo modding, o sbaglio?

Si è vero. Infatti io lo stò trasformando e grazie ai vostri suggerimenti vola che è uno spettacolo. Infatti abbandono il forum. Vado su tuning drone. Ciao e buon volo.

Cybertommy 08-03-16 04:27 PM

Cmq non voglio fare polemiche, ho soltanto chiesto se qualcuno qui ha lo stesso problema con il radiocomando, quali potrebbero essere le cause e se ha trovato la soluzione. Ma sembrerebbe di no.

Taipan.Mirko 08-03-16 04:30 PM

Se può interessare sto vendendo radio e ricevente TacTic a 40 €compresa spedizione. Nuova. Ne ho 2. Fatemi sapere se interessati. Ciao

Taipan.Mirko 08-03-16 04:31 PM

Funzionanti poiché provate.

blad 08-03-16 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1303303)
Cmq non voglio fare polemiche, ho soltanto chiesto se qualcuno qui ha lo stesso problema con il radiocomando, quali potrebbero essere le cause e se ha trovato la soluzione. Ma sembrerebbe di no.

Ciao Cybertommy, io ho tutto originale DeA, radiocomando compreso (Tactic), ma almeno questo problema non lo ha mai avuto (Gli altri si, invece).
Mi dispiace non esserti di aiuto.

blad 08-03-16 06:57 PM

Oltre al consiglio di Sky, prova a verificare anche l'alimentazione della stessa, magari dopo tutti i problemi che hai declamato, la centralina non manda la giusta tensione alla ricevente con i problemi che la stessa ti dà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.