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Comunque sono basito da questo. Ora anche la Tactic si è inserita nell'elenco degli "inconvenienti" e stiamo parlando di una azienda diversa dalla DeA che ha un suo catalogo prodotti tutto sommato dal buon rapporto prezzo/qualità.
Però a voler essere obiettivi, la ricevente TR825 è presente nel catalogo, la trasmittente invece TTX810 (C'è il solo manuale) |
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Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk |
Se può interessare sto vendendo radio e ricevente TacTic a 40 € funzionanti compresa spedizione. Nuova. Ne ho 2. Fatemi sapere se interessati. Ciao <br />
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Altitude Hold Mode Spostare la leva del CH 6 nella posizione al centro, in modalità Altitude Hold. Si Sentirà un cicalino proveniente dal drone ogni volta che il gas non è a metà corsa. Quando lo stick del gas è centrato, il drone resta alla quota raggiunta. In questa modalità, il drone potrà scendere o salire un poco di quota a causa del vento o durante le manovre di volo. Il drone ritorna all’altitudine impostata in origine durante l’hovering, fintanto che lo stick del gas non viene mosso. Per funzionare correttamente, questa modalità deve essere usata insieme alla modalità GPS Position Hold (leva CH 5 al centro). |
Altitude Hold funziona correttamente anche se usato da solo.
E' la soluzione migliore per avere un volo assistito anche quando il GPS non rileva i satelliti. |
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perché mettere qualche video del quadricottero in volo ??? |
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Nulla da fare, anche se poi collegando la x8r questa funziona benissimo e riesce ad armare i motori. Ho sostituito le pile del radiocomando con delle nuone e misurate, ma nulla. Ho attaccato il cavo nuovo di zecca al pc e seppur riconosce il drone, comincia a dare misurazioni a cavolo, ogni tanto ribalta l'orizzonte e tutti i problemi riscontrati da altri utenti con questo maledetto cavo usb. Domani faccio l'ultima prova con il mio vecchio cavo che funzionava benissimo, sempre se riesco a trovarlo. Comunque rimango senza parole.... |
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Mi chiedevo se esiste qualche cavetto commerciale da comprare al posto di questa immondizia della DeA. Non lo ho mai richiesto in sostituzione ma alcuni utenti del forum al terzo ancora non ottengono una piena funzionalità :dissapprove: Nel frattempo ho smontato tutto ancora una volta ed effettuato la calibrazione da guida DeA degli ESC. Molto anomalo il fatto che pur facendo sempre la stessa identica sequenza in 2 casi su 4 ho dovuto ripeterla più volte prima di innescare correttamente la calibratura altrimenti mi faceva una sola coppia di bip appena acceso poi nulla e se passavo il gas a 0 entrava in modalità propulsione tant'è che portando il gas al 50% il motore cominciava a girare.. mah! :nonloso3ce1cr: |
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Solo in Altitude Hold non ne vuol sapere di mantenere la quota prestabilita, va su è giù anche di una trentina di centimetri anche con lo stick perfettamente fermo al 50 % della corsa. Stesso discorso anche per la position hold da sola... col "fischio" che stà fermo dello spazio 3D... a volte ha una lenta deriva a dx una volta una lenta deriva a sx, mai in avanti o indietro. Se poi combino entrambe le modalità (le 2 levette dei Ch 5 e 6 al centro)... un mix dei problemi delle 2 modalità prese da sole. Ma a tutto questo e per onor del vero devo aggiungere che invece in altri momenti dello stesso volo le 2 modalità assistite funzionano più o meno benino: abbastanza stabili. Non so cosa pensare in merito, tranne il fatto che forse in futuro cosi come per la calibrazione degli esc, la DeA sconfesserà anche questa checklist. |
Domanda a tutti quelli che lo stanno facendo volare con materiale DeA originale, compreso Rx/Tx Tactic:
Avete i miei stessi problemi con queste 2 modalità assistite ? Oppure risponde perfettamente ai comandi ? Io riesco a farlo volare più o meno bene e in maniera costante nel tempo solo in modalità manuale; addirittura riesco persino a tenerlo quasi fermo nello spazio e in altezza senza nemmeno toccare gli stick del TX. Chi di voi può darmi una risposta ? |
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Inviato dal mio Samsung Galaxy A7 |
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Sulla checklist è scritto tutto in modo chiaro ed inconfutabile, ma comunque anche loro hanno scritto che il mantenimento della quota non è così preciso; può variare leggermente. E cavoli se varia, nel mio caso. |
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;-) Inviato dal mio Samsung Galaxy A7 |
Buongiorno a tutti.
Per quel pochino che conosco del volo in generale (per tanti anni ho fatto volare un elicottero radiocomandato) e di questo drone in particolare, è normale che i signori della DeA scrivono che i risultati migliori si ottengono mixando i 2 CH (CH 5 e 6), ma è anche vero che possono essere usati in maniera separata. Nel modo altitude il sensore che viene "usato" è sostanzialmente il barometro o l'altimetro per "fissare" la quota a cui si trova, nella position il sensore è il gps per "bloccare" nello spazio il drone. Ma il gps per sua natura non può dare misure dell'altezza, non è suo compito e non è stato creato per questo, lui è stato creato per triangolare la posizione, infatti più satelliti ci sono e più lui e preciso. Ricordiamoci che lo stesso ha trovato la sua prima applicazione in ambito militare e poi è stato adattato all'uso civile. Attualmente il grosso dei satelliti gps appartengono all'esercito americano mentre il sistema europeo (Galileo) non è ancora completato. Non ha senso stare qui a dirci se stiamo o meno mettendo in discussione la checklist e se i 2 canali vanno usati separatamente o in abbinamento fra di loro. A secondo delle nostre esigenze, sceglieremo una modalità o l'altra o l'abbinamento di entrambe. Mi viene da pensare alla ripresa di un video... Per una panoramica va benissimo il position hold, ma se mi serve un dettaglio del panorama, ho bisogno di entrambe le modalità. Ciao e buon lavoro a tutti. |
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