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Ciao a tutti.
oggi l'ho fatto volare per il tempo di una batteria carica (più o meno 7-8 minuti) e... meraviglia !! è andato benissimo anche con le 2 modalità assistite, stabile che era una goduria. Sinceramente non capisco questo comportamento !!!!!!! Vuoi vedere che non c'erano tempeste solari !!!!!!! si, no, forse, chissà !!!! |
Buon pranzo a tutti i dronisti dubbiosi come me, ma anche a tutti gli altri.
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Ho verificato che lampeggiano i bracci posteriori con 5 e 6 al centro.. Sarebbe carino sapere anche da altri (che hanno TUTTO originale DeA) se è normale.. io davo per scontato di si.. Riguardo il volo (oggi mio secondo volo) questi i miei commenti con volo assistito (5 e 6 al centro & led verde GPS lampeggiante): - per il decollo devo comunque compensare con lo stick destro altrimenti tende ad alzarsi su un lato - una volta a 1mt (o più) di altezza resta abbastanza stabile come quota ma tende ad andarsene in avanti e di lato: se non compenso con lo stick destro NON STA fermo. Immagino che questo non sia normale. Non sono ancora riuscito a capire se con i TRIM questo comportamento si riesce a correggere.. - l'atterraggio mi aspettavo dovesse essere più o meno dolce e invece, nonostante la dolcezza nel movimento dello stick sinistro, è quasi impossibile farlo atterrare senza prendere una bella botta (o rimbalzare con conseguente ribaltamento) La cosa positiva è che NON ho rotto nessuna elica In manuale non ci provo nemmeno.. è molto più nervoso e diventa impossibile tenerlo ad una quota fissa.. |
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Qui è l'elettronica che non fa il suo dovere.. o sbaglio? |
Ciao, io ho tutto completamente originale a parte la radio e la batteria. Ho calibrato solo una volta. Ho potuto fare solo due voli reali e per quanto è stata la mia esperienza posso dire che in altitude hold il sistema è decisamente più morbido rispetto all'utilizzo dello stick del gas. Sono per ora invece molto deluso della position hold perché tutto mi sembrava tranne che sta bene nello spazio come fanno vedere in certi video su YouTube. Non ho ancora provato dopo aver effettuato tutte le modifiche indicate da DeA. Spero che venga presto un giorno in cui non ci sia troppo vento.
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Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk |
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Sul mio drone quando imposto le modalità assistite (entrambe al centro) i led sui bracci posteriori lampeggiano solo quando il throttle (gas, CH3) non è al 50 della corsa. Quando rimetto il throttle al 50 % per fargli mantenere la quota raggiunta, ritornano fissi e il cicalino smette di suonare. La levetta piccola a dx della leva a 3 posizioni della videocamera, tienila spostata verso il basso; questo rende il drone meno "nervoso" ai comandi, come è riportato anche nel manuale della Tx. (Funziona davvero!!). Consiglio: la modalità assistita (entrambe) risentono di come viene fatta la calibrazione; per questo motivo quando calibri i sensori, controlla con una livella da muratore che il drone sia perfettamente in bolla. Da quando attuo quest'accorgimento la deriva quasi non c'è più. (Ho comprato in ferramenta una piccola bolla/livella e la appoggio sulla centralina per vedere se è in piano/bolla.). Comunque vedrai che piano piano che ci prendi la mano, il volo in modalità manuale è più divertente e ti fa imparare di più. Ciao |
A proposito, dimenticavo di dire che attualmente faccio volare il mio drone solo ed esclusivamente con il 100 % di componenti originali DeA (Anche la Tx è una Tactic).
Per il momento mi piace farlo volare cosi e "rognarci" contro quando in modalità assistita non è per niente stabile. Intanto imparo a farlo volare in modalità manuale ! |
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Da quando lo tiro su in maniera decisa, non ho più questo problema, anche se ogni tanto un pò di deriva la manifesta ancora. Ma qui penso che sia la affidabilità della centralina a dare questo tipo di problema. |
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Ok finalmente è chiarito il lampeggio dei led dei bracci posteriori , ma il led blu di coda in queste condizioni scritte da te ti lampeggia o è fisso a me lampeggia ma funziona normalmente il drone , vorrei solo sapere se deve essere così perché nella check list sta scritto che deve lampeggiare solo in headless mode cioè il 6 tutto avanti verso il pilota grazie |
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