Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-15, 11:27 AM   #2161
Utente Junior

Vene75 è un newbie...
predefinito

io ad esempio non uso il radio comando che hanno inserito nell 'opera perche ne ho uno piu professionale FUTABA 10j per cui mi è molto piu difficile capire i comandi ... dato che non hanno spiegato nulla .
Vene75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 11:46 AM   #2162
Utente Junior

Salvatore Giardiello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucalee11 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo qui , anche a voi è arrivato in braccio in più ?
Io ho concluso la raccolta tramite edicola, ho ricevuto anche l'apparato rx tx, purtropp oltre ad un led diverso sotto al motore anteriore destro diverso e che non si aaccende , che ho tolto, non sono riuscito a comunicare con la ricevente nonostante seguendo le indicazioni, premendo sul line della ricevente non succede niente, al numero dell'assistenza non risponde nessuno, se qualcuno mi può dare qualche indicazione, grazie..
Salvatore Giardiello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 11:56 AM   #2163
Utente Junior

Lorisdevil è un newbie...
predefinito

Vene75 io ho un futaba t8j ti serve una mano x la configurazione?
Lorisdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 12:21 PM   #2164
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvatore Giardiello Visualizza il messaggio
Io ho concluso la raccolta tramite edicola, ho ricevuto anche l'apparato rx tx, purtropp oltre ad un led diverso sotto al motore anteriore destro diverso e che non si aaccende , che ho tolto, non sono riuscito a comunicare con la ricevente nonostante seguendo le indicazioni, premendo sul line della ricevente non succede niente, al numero dell'assistenza non risponde nessuno, se qualcuno mi può dare qualche indicazione, grazie..
Sì a me anche è arrivato un braccio in più , oltre alcune viti e due para eliche e un coperchio del braccio in più

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 06:09 PM   #2165
Utente Junior

lucalee11 è un newbie...
predefinito

Ragazzi sto leggendo un po di annunci del drone un po di gente lo sta vendendo, bhooo
lucalee11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 07:20 PM   #2166
Utente Junior

Lorisdevil è un newbie...
predefinito

Ragazzi ki di voi mi puo aiutare?io metto delle combinazioni cn il radiocomando e si spengono i led rossi dei bracci e il blu alla coda e quella poccola rossa mi fa un rumorettostrano ad intermittenza..ma è normale?
Lorisdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 08:50 PM   #2167
Utente Junior

alan84 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti e scusate le mia ignoranza. Mi potreste indicare che tipo di eliche posso comprare da tenere come ricambio? Visto l'andazzo me ne serviranno un po grazie
alan84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:17 PM   #2168
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asd Visualizza il messaggio
grazie, ho trovato pure io quella pagina ma non spiega come identificare il led, dice solo su quale rivista era allegato quel led ma io avendo gia' montato non so a quale rivista appartiene quel pezzo.. vabbe scopriro' se ho sbagliato una volta che accendo il drone, tanto non penso che ci siano problemi se ho invertito led rossi con quelli blu, giusto?

Ciao Asd, se li inverti nessun problema, al limite avrai un rosso e un blu dietro o avanti, oppure due blu davanti e rossi dietro o 2 rossi davanti e due blu dietro (in totale 2^4 =16 combinazioni diverse).
L'unico limite alle combinazioni sono la tua fantasia e la volontà di variare i colori.
Tranquillo i led sono intercambiabili.
Ciao
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:17 PM   #2169
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asd Visualizza il messaggio
grazie, ho trovato pure io quella pagina ma non spiega come identificare il led, dice solo su quale rivista era allegato quel led ma io avendo gia' montato non so a quale rivista appartiene quel pezzo.. vabbe scopriro' se ho sbagliato una volta che accendo il drone, tanto non penso che ci siano problemi se ho invertito led rossi con quelli blu, giusto?

Ciao Asd, se li inverti nessun problema, al limite avrai un rosso e un blu dietro o avanti, oppure due blu davanti e rossi dietro o 2 rossi davanti e due blu dietro (in totale 2^4 =16 combinazioni diverse).
L'unico limite alle combinazioni sono la tua fantasia e la volontà di variare i colori .
Tranquillo i led sono intercambiabili.
Ciao
Vecchio 17-12-15, 09:25 PM   #2170
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

E non sbaglio c'è una lettera sul pcb che identifica blu e rossi

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-15, 09:32 PM   #2171
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Ragazzi forse state facendo un errore ..
Invertendo il pin 1 della rx bisogna di conseguenza invertire i comandi 1 2 3 4 della tx, io credo che il cavo a 3 fili sulla rx va lasciato come dice deA e gli switch dentro il vano batteria della tx lasciati tutti come all origine , cioè off.... il che nn significa spegnere i canali xke questi interruttori servono a invertire i comandi ...

Ciao Gamosasa, io posso anche lasciare il cavetto sul canale 1 della rx (ricevente) come indicato dalla DeA, ma mi devi spiegare, per favore, come poi fai a linkare la rx con la tx.
Io uso la Tactic della DeA e ti posso garantire che con la disposizione dei cavetti secondo la DeA, non puoi fare il link come indicato dal manuale di istruzioni del radiocomando.
E' come se la rx non fosse alimentata.
Ciao
Vecchio 17-12-15, 09:38 PM   #2172
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Gamosasa, io posso anche lasciare il cavetto sul canale 1 della rx (ricevente) come indicato dalla DeA, ma mi devi spiegare, per favore, come poi fai a linkare la rx con la tx.
Io uso la Tactic della DeA e ti posso garantire che con la disposizione dei cavetti secondo la DeA, non puoi fare il link come indicato dal manuale di istruzioni del radiocomando.
E' come se la rx non fosse alimentata.
Ciao
Questo è il quesito da fare al "super-tecnico" del mercoledì. ...

Non può esimersi dal rispondere a questa domanda... ammesso (e non concesso) che lui abbia realmente i pezzi del drone come sono stati consegnati a noi

Se non sa rispondere vuol dire che non ha nulla

Vecchio 17-12-15, 09:40 PM   #2173
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Nn so che dire , il mio drone nn va però la rx riceve corrente in tutte due i modi e si è acceso il led rosso linkato alla tx con il cavo come dice deA cioè giallo verso interno

Il led è acceso, ma se lo guardi bene, la sua luce è fioca.
Comunque prova a collegare un esc al canale 7 della rx e poi ruota la manopola sul radiocomando per vedere cosa succede.
Questa procedura di prova era riportata nelle pagine precedenti del forum; se sfogli le pagine precedenti la trovi spiegata nei minimi dettagli.
Ciao
Vecchio 17-12-15, 09:44 PM   #2174
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
con il cavo come dice deA cioè giallo verso interno
Sicuro che è giallo?

A me i tre fili sono arancio, rosso e marrone
Il filo giallo c'è ma è singolo ..

Vecchio 17-12-15, 09:47 PM   #2175
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Secondo me vanno tutti lasciati come sono (tutti off).. altrimenti la dea avrebbe dovuto spiegare come modificarli..
aspettiamo ormai le indicazioni che ci hanno promesso

Cia Spanzetta, tu hai ragione , ma tieni presente che il radiocomando non è della DeA e quindi se già con il suo drone è stata stitica di informazioni, mi immagino con un prodotto non suo (questo è il mio pensiero)
Ciao
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace