21-05-12, 02:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
Grazie a tutti!
Beh ragazzi, ultimamente ho avuto pochissimo tempo a disposizione e la moto è ancora chiusa nella vetrinetta al sicuro dalla polvere..
Si avvicinano gli esami e prima di rimettere le mani sulla samurai penso che passerà un altro po' di tempo..
|
In bocca la lupo per gli esami allora  Aspetteremo pazienti
|
|
|
21-05-12, 09:35 PM
|
|
|
Utente
|
..ah,bhè,a stò point..
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..io non ci riuscivo a studiare (ed adesso a lavorare) a tralasciare le mie passioni...Ed i risultati si sono visti a scuola...
|
..parole vieppiù vere,caro Bruno.."LA PASSIONE" ! : io ebbi la fortuna di nascere in una famiglia di appassionati musicisti,e di ricevere in regalo con la Prima Comunione(era il 1977..) il primo "compatto" della Philips,e da mio cuggino il primissimo mio vinile,cioè il primo lavoro dei "The Police"..ciaooo....le giornate le passavo a sentirlo,ed a mimare Stewart Copeland sulle sedie del salotto,con i ferri da maglia di Mammà a mò di bacchette(prima,poi mi presi una electriguitar,ed ero Andy Summers,alfine un basso,e finalmente ero Sting,ed urlavo strimpellante)..ma ancora fino alle medie,ero il primo della classe,in Italiano(uno degli ultimi nel resto..).Ma alle superiori conobbi,anzi,iniziai proprio ad amare,Bob Marley ed i Bad Brains:il vero Reggae,e l'hardcore-Washington più puro.Le prime band,i primi live,le prime occupazioni..ari-ciao,stavolta per sempre..!!..e chi pensava più alla sQuola..Musica&Signorine presero il sopravvento,col risultato che a sedici anni mi ritrovai già in fabbrica (e per fortuna..!).Scusa l'OT,disca,ma tanto,ora tu sei a studiare,no?
Vabbuò,và,mo vò mo ben ad aprire il mio wip,và.To mò. 
|
|
|
31-07-12, 11:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finito il primo step della sessione estiva, mi pare d'obbligo finire ciò che ho lasciato a metà, sia per me che per voi che avete aspettato fino adesso..
Ho ripreso da dove vi avevo lasciato: cerchi e gomme.
Dopo un pomeriggio intero passato a ravanare foto sul web ho deciso che i cerchi sarebbero stati di un semplice cromo dato su base lucida scura, una soluzione semplice e d'effetto.
E le gomme? alle gomme ho fatto una sottile fascia bianca "vinteigg", più sottile di quella dell' Harley rossa, diciamo, più in stile.. Samurai mannaro..
E poi, a proposito di Harley rossa.. ricordate il dioramino? C'era spazio in abbondanza apposta per ospitare anche la Samurai che oggi per la prima volta ha fatto le prove, comportandosi egragiamente, come da copione.
Già che c'ero ho fatto anche le prime sporcature sulla Sammy, a partire dalle gomme trattate con gessetti e colpetti di aerografo, così come i cerchi e la parte inferiore del telaio..Poi qualche gocciolina sul serbatoio a simulare un po' d'acqua sparato dalla ruota anteriore.. pare però abbia percorso pochi chilometri, dovrò quindi aggiungere ancora qualcosina..
Ultima modifica di disca92; 31-07-12 a 11:06 PM
|
|
|
01-08-12, 08:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
fant-a-stick!
|
01-08-12, 09:08 AM
|
|
|
Moderatore
|
Lavoro fantastico 
vedo un po' a rischio l'incolumita' del "rider" con quella cinghia scoperta
|
|
02-08-12, 02:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
.............mi urge un mojto doppio per prenderla con allegria.
con i miei WIPI (Work In Progress Interrupted) potrei fare un diorama di 2mt x 2mt...
Finisci il job Disca!!
|
|
|
02-08-12, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille a tutti guys..
Ormai siamo in dirittura di arrivo..
Tra ieri e oggi ho finito le Springer aggiungendo anche gli ultimi particolari e rifinendo tutto per verniciare.
Le forcelle le ho verniciate come un blocco unico, evitando incollaggi che si sarebbero visti se effettuati dopo la verniciatura.
Sono partito dal nero lucido di base per poi mascherare e passare il chrome alclad..
Una volta asciutto ho evidenziato i dettagli a pennello con varie tonalità di "metalizer" model master ed ho concluso con le manopole in pelle (stessa tecnica coi colori ad olio della sella).
Sulle parti in ottone come la griglia del fanale, l'estintore ed il carburatore ho steso una prima mano di "oro antico" a smalto, ho continuato con un paio di lavaggi acrilici a base di nero e poi ho scurito il tutto con qualche passata di nero opaco ad aerografo.
Una volta finiti i dettagli ho sporcato non eccessivamente tutta la moto un po' ad aerografo, un po' a pennello e un po' con le polveri, e devo dire che l'effetto finale mi piace davvero tanto.. Ora manca il serbatoio dell'olio, la pinza posteriore e la catena per finire definitivamente..
Ultima modifica di disca92; 02-08-12 a 09:13 PM
|
|
|
03-08-12, 08:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
magnificent
|
03-08-12, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
I complimenti qui non bastano mai...
Lavoro eccellente, ti invidio tantissimo
Un unico appunto, se posso permettermi, ma andiamo sul gusto personale: quei cavetti blu a mio avviso stonano un po con lo stile della moto, avrei usato un colore meno vivace.
Il resto è shockkante!!!
Bravissimo.
|
|
|
03-08-12, 09:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
I complimenti qui non bastano mai...
Lavoro eccellente, ti invidio tantissimo
Un unico appunto, se posso permettermi, ma andiamo sul gusto personale: quei cavetti blu a mio avviso stonano un po con lo stile della moto, avrei usato un colore meno vivace.
Il resto è shockkante!!!
Bravissimo.
|
Grazie mille Fil.. Hai ragione i cavetti per il momento sono un pugno nell'occhio rispetto al resto della moto, sono infatti gli unici due cavetti che non ho sporcato, ormai era sera tarda ed ho tralasciato.
Il colore l'ho scelto in tinta con il serbatoio e una volta sporcacciati a dovere dovrebbero apparire meglio, sicuramente più vintage.. spèrem!
|
|
|
03-08-12, 10:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si, dai, una bella sporcatura che tolga lucidità e renda i cavi più vissuti e meno vivaci dovrebbe aggiustare tutto.
Più guardo i tuoi lavori e più ne rimango affascinato
|
|
|
03-08-12, 12:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi unisco al coro di complimenti, fai paura
anche secondo me quei cavi blu non c'entrano nulla, se con la sporcatura non migliori eventualmente sei ancora in tempo a sostituirli? credo che anche neri starebbero meglio di quel blu acceso
|
|
|
03-08-12, 01:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Disca sei proprio un passo avanti, complimenti 
Hai una pulizia e precisione al limite tra il modellismo e la chirurgia!
|
|
|
03-08-12, 02:32 PM
|
|
|
Utente
|
io dico solo.......................... uffa :-) ahahah
non perché stufi, tutt'altro, perché non è possibile il tutto alle persone terrestri :-)
|
|
|
06-08-12, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finito il serbatoio dell'olio sulla samurai..
Base di nero lucido e, dopo aver mascherato i lati, ho steso lo stesso colore del serbatoio, ed infine cromo sulle superfici laterali..
Tutto è stato poi sporcato come il resto della moto e montato in posizione.
Ora manca solo la catena che in un paio di giorno dovrei riuscire a fare..
Mentre asciugava il serbatoio dell'olio, mi sono portato avanti anche sull' FLH rossa sporcandola in tema desertico: qualche spruzzata di nero opaco ad aerografo, qualche cotton-fioc inumidito, un paio di gessetti et voilà..
Finalmente ho fatto qualche foto all'aperto con la luce del sole per far risaltare i colori, senza luci al neon che potrebbero falsare la tonalità..
Ormai siamo in fondo.. dai..
Ultima modifica di disca92; 06-08-12 a 09:53 PM
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|