19-01-12, 12:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Io credo che , a questo punto , una ditta seria alza il telefono e parla con il negoziante ..... cosa che non mi sembra sia ancora avvenuta , cercando di capire e risolvere la situazione in modo che non sia il consumatore finale a farne le spese e non perde tempo a scrivere su di un forum , o perlomeno lo fa a telefonata avvenuta .
Dark non so chi ti stia " non dicendola verità " ma ti comprendo , ci son passato pure io el , purtroppo , l'unico modo alle volte achi fa orecchie da mercante son le vie legali a vedere se stanno imparati, ma ti consiglio dirifarti sul venditore se vuoi ottenere qualcosa , purtroppo questa è la realtà italiana ed è lui a doverne rispondere per legge.
|
|
19-01-12, 12:49 AM
|
|
Utente Senior
|
prima qualcuno diceva che ci sono modellisti e modellari e negozianti e venditori....
ma c'è da aggiungere che ci sono anche due tipologie di clienti......una abbastanza rassegnata, e una che si è rotta di essere presa per i fondelli e fa il massimo che può per far valere i propri diritti, tra cui quello di "avere una risposta" che è l'effettiva lamentela del caso.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
19-01-12, 12:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E' VERA QUESTA COSA SI O NO?????? L'HA DETTA SUL SERIO SI O NO? inoltre questo successe prima dell'estate, ora se lei dice che ha ricevuto soltanto quello di settembre e dicembre secondo lei perchè dovevamo essere al telefono a luglio mentre lei si scusava se da palazzoli in base a quello che lei dice non ha ricevuto nulla.....???? COME ME LO SPIEGA QUESTO FATTO? se ha ricevuto quello di settembre e dicembre a Luglio lei doveva dire a palazzoli "di cosa parliamo? io non ho ricevuto nulla!! non scusarsi del prolungamento dei tempi di assistenza!!!!!!! Da cio risulta che la merce lei l'ha ricevuta ma adesso dice che il pacco non è mai arrivato per salvare la faccia...penso che ormai sia palese a tutti quelli che leggono
|
vorrei far notare a tutti questo mio passaggio, che spiega molto chi stà dicendo la verità e chi falsità!
è questo passaggio il nodo cruciale per farsi un'idea di chi non la racconta giusta.
|
|
|
19-01-12, 01:26 AM
|
|
Utente
|
Scusa ma giunti a questo punto, dove mi sembra chiaro sia sfumata l'ipotesi di una risoluzione cordiale della situazione, hai dato il via all'azione legale? In caso contrario cosa stai aspettando?
Aggiungo, se posso darti infine un consiglio, che ti converrebbe seguire anche secondo me la strada indicata da cbagl, ovvero rifarti sul negoziante, perche in fin dei conti tu sei suo cliente e con lui hai avuto direttamente a che fare.
Credo che lo "sbatti" che ti sei fatto per ottenere una "risposta" dalla ditta Sabattini avvrebbe dovuto farselo il tuo negoziante, tu avresti siolo dovuto sentirti dire, "Marco, non preoccuparti, ci penso io."
Ad ogni modo spero che tu possa avere il tuo servo quanto prima.
|
|
|
19-01-12, 01:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SirMark246
Scusa ma giunti a questo punto, dove mi sembra chiaro sia sfumata l'ipotesi di una risoluzione cordiale della situazione, hai dato il via all'azione legale? In caso contrario cosa stai aspettando?
Aggiungo, se posso darti infine un consiglio, che ti converrebbe seguire anche secondo me la strada indicata da cbagl, ovvero rifarti sul negoziante, perche in fin dei conti tu sei suo cliente e con lui hai avuto direttamente a che fare.
Credo che lo "sbatti" che ti sei fatto per ottenere una "risposta" dalla ditta Sabattini avvrebbe dovuto farselo il tuo negoziante, tu avresti siolo dovuto sentirti dire, "Marco, non preoccuparti, ci penso io."
Ad ogni modo spero che tu possa avere il tuo servo quanto prima.
|
perchè fino a prova contraria ad oggi è il negoziante che stà dicendo la verità, almeno fintanto che la ditta Sabattini non mi dimostrerà con i fatti quello che afferma, purtroppo sono successe cose "via telefono" in mia presenta che non li potranno mai scagionare, e che mi fanno dire chi non ha la coscienza pulita.
Io ormai quel servo l'ho sostituito ricomprandolo nuovo già da mesi, ormai sarebbe un servo che finisce in cassetta dietro altri già giacenti o su di un mercatino, questo è soltanto un fatto di principio, e se mi rivalgo sul negoziante anche se è lui il mio vero referente non appaga la mia sete di giustizia perchè AD OGGI anche lui vittima fintanto che Sabattini non dimostrerà il contrario.
Se dopo uscirà che ha ragione il negoziante e quindi io di riflesso, la mia vittoria sarà quella di vedere i clienti della Sabattini pensarci due volta prima di acquistare qualcosa che sia importato da loro!
Probabilmente il signor Massimo non ha realizzato ancora la portata dei social network in nicchie come il modellismo dove bene o male tutti si conoscono.
Se avrà ragione il negoziante immaginate quante cose non vere avrà detto la ditta Sabattini pur di salvare la propria immagine ed invece pensate cosa succederà al negoziante se risulterà che è stato inadempiente (anche se le bolle ad oggi lo scagionano fino a prova contraria), chi si fiderà più di lui?
questo è il mio scopo, non di riavere 85 euro, perchè per quanto mi riguarda a me non cambiano la vita, ma vedo che x altri invece è ragione di vita o di morte più importante anche delle figuraccie pubbliche a livello nazionale di cui sono certo altri importatori non avrebbero mai fatto pur rimettendoci 85 euro, per poi vedersela in privato con il negoziante!
Ultima modifica di dark; 19-01-12 a 01:43 AM
|
|
|
19-01-12, 10:26 AM
|
|
Utente
|
certo, a prescindere dal torto o dalle ragioni (io sono sempre dalla parte dei consumatori, quelli onesti) fa pena leggere certe cose per qualche decina di euro. C'è gente veramente povera al mondo.Del resto....si lascia affogare la gente, figuriamoci cosa gliene frega di un servo. Non sapendo magari che comprare un servo è costato, per qualcuno, dei sacrifici....
|
19-01-12, 12:39 PM
|
|
Utente
|
beh...!! io per mio figlio ho comprato la zrb 1 elettrica 1\8 e dopo mezza scarica....si è sgranato il pignone !!!! contatto l assistenza e mi dicono per farla in breve che è colpa mia ....acquisto a mie spese un nuovo pignone....e dopo una scarica e dico una e usata da mio figlio ..quindi con un blocco di gomma sulla leva dell acceleratore per farla andare più piano.....è scoppiato l esc e si è sgranato ancora il pignone ..!!! ricontatto la garanzia( la macchina aveva un mese e mezzo ) ma NIENTE DI NIENTE ( l unica risposta ? signor Stragà ci mandi la macchina che provvederemo a SUE spese ( e non scherzo ) di sostituire le parti in questione!!!!... da allora l auto ( che sinceramente volevo buttare nelle scopazze ) è stata rimessa apposto e mai più usata, riposta nella sua scatola ...aspettando invano che qualcuno la compri !!!!.........una vergogna...!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da grandamodel
per la serie, basta uno che riversa le sue frustrazioni su un forum e ciò che dice vale come i 10 comandamenti.
Io tratto con Sabattini come con tanti altri distributori in Italia e per la mia esperienza non posso dire che si comportino peggio degli altri distributori.
Parlo per la mia esperienza con ZD ad esempio... un cliente che ha voluto a tutti i costi quel modello dopo 3 scariche il motore cessa di funzionare. Mandiamo il gruppo motore + regolatore in assistenza e in circa 1 mese (tempo equivalente alla gran parte degli altri distributori) ci ritorna il pacchetto con motore nuovo di pacca.
Purtroppo quei motori hanno dei problemi costruttivi a mio parere e dopo poche scariche si ripresenta lo stesso problema.
A quel punto contattiamo Sabattini e nel giro di una settimana ci spediscono, per una differenza di 15 euro, un motore nuovo non piùà ZD ma Thunder tiger... ovviamente tutt'altra qualità e il modello ora funziona perfettamente.
Quindi o i trattamenti o non sono uguali per tutti oppure qualcosa nel caso precedentemente descritto non equivale a norma ma a un singolo caso.
A voi le conclusioni.
PS: perchè quando telefono io, a meno che non sia occupato o non siano già le 17.30, mi rispondono sempre? 
|
|
|
|
19-01-12, 01:51 PM
|
|
Utente
|
mi pare di capire che e' stato spedito un pacco con questo servo da parte del negoziante, lui lo puo' dimostrare e lo ha fatto tramite la ricevuta firmata anche dal corriere che l'ha presa in carico.
Se non sbaglio parte di tale ricevuta va poi al destinatario che in questo caso è la sabattini.
Beh, come dice dark basta che il negoziante spedisca un fax con tale ricevuta e la sabattini dovrebbe (e dico dovrebbe) avere conservato tale ricevuta a testimonianza che il servo è stato ricevuto. A quel punto sta a sabattini capire e spiegare cosa è successo, se il servo è stato riparato, sostituito, sta ancora li da loro dimenticato per motivi oscuri, rispedito (e dovrebbe dimostrarlo facendo la stessa cosa fatta dal negoziante). A quel punto se da parte di entrambi c'è trasparenza e buona fede (ogniuno ha fatto la sua parte come doveva) allora il colpevole è solo uno : il corriere.
Diversamente, da quello che e' stato detto ripeto, sembra che la forma di colpa sia da parte di sabattini che fino ad ora non ci sta facendo una bella figura.
Quindi, resta di fatto che c'è un documento vecchio di 9 mesi che attesta la spedizione all'azienda, quindi resta la domanda lecita e legale (anche dal punto di vista giurisdizionale) : che fine ha fatto questo materiale?
|
|
|
25-01-12, 10:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Termine della Telenovelas
Dagli atti è risultato che:
-negoziante ha spedito 4 servi con 4 bolle accompagnatorie ed ogni spedizione con altro materiale
-altro materiale ritornato ma i servi no
-soltanto un servo rispedito in garanzia ed uno in giacenza alla Sabattini da pagare
-alla Sabattini risultano soltanto 3 bolle di ricevimento e gli risulta che ha rispedito al negoziante il terzo, ma visto che la Sabattini non manda le bolle insieme alla merce ma le spedisce successivamente per altri mezzi, il negoziante a sua detta non puo verificare quando scarta il pacco se cè tutta la merce (cmq questo non discolpa il negoziante sia chiaro), ed in questo caso il servo non c'era
-il mio servo la Sabattini non se lo ritrova alla fine dei giochi
-hanno deciso che posso passare in negozio a prenderne uno nuovo .... finalmente!
Ora, immagino che la Sabattini mi odino visceralmente, pero vorrei che si mettessero anche nei miei panni, devono capire che questo è stato l'unico modo per sistemare la faccenda che altrimenti sarebbe andata via all'infinito, visto che purtroppo scartabellare scartoffie e pratiche vecchie costa fatica, tempo e denaro.
Io prometto che non gli romperò più le scatole in futuro, pero anche la Sabattini deve promettere a tutti gli utenti di essere più attenta nel processo lavorativo e più accogliente nei riguardi dei propri clienti anche se indiretti.
Penso che sia un compromesso accettabile e spero senza ulteriore rancore, perchè soltanto chi lavora sbaglia (ed io quando lavoro sono tra i primi a sbagliare in quanto umano), ma chi persiste e si arrocca dietro prese di posizioni anche nel torto solitamente ne esce sempre con le ossa rotte, da tutto ciò ne esce che anche il negoziante ha le sue colpe, ripeto spero che serva di lezione a tutte e tre le parti in causa!
Ultima modifica di dark; 25-01-12 a 10:53 AM
|
|
|
25-01-12, 11:16 AM
|
|
Utente Senior
|
io non capisco una cosa: ma ci vuole così tanto a dire: ho sbagliato mi scusi.
Cazzarola è la cosa più umana del mondo, ammettere le proprie colpe e subito senza girarci attorno dovrebbe essere alla base di ogni regola per chi vende qualcosa. Ammettendo le proprie colpe i propri errori, il cliente non si incazza ed è più disponibile a fare altri acquisti. Invece la maggior parte dei venditori (di qualsiasi settore) vogliono far finta di nulla, non sono mai stati loro ma è sempre colpa di altri......... Non si fa così ragazzi, così si perdono solo clienti, e lo dico per esperienza perché sono venditore anch'io.
|
27-01-12, 07:07 PM
|
|
Utente
|
Non capisco perchè te (dark) ti devi giustificare per quello che sei stato costretto a fare e ti dispiaccia della vicenda, tu hai pagato in modo puntuale e l'assistenza quando è arrivata? Qui vorrei vedere anche le scuse di sabattini o meglio solo le scuse di sabattini. Hai fatto bene ad incazzarti meno se gli tiravi due fischioni in bocca sia al negoziante che al sig. Sabattini ma si sà ormai in Italia ne abbiamo le scatole piene di certe cose che sono all'ordine del giorno.
|