Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Sabattini - Grande Rammarico e rabbia! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/96655-sabattini-grande-rammarico-e-rabbia.html)

dark 16-01-12 03:47 PM

Sabattini - Grande Rammarico e rabbia!

L'anno scorso (maggio 2011) mi fu venduto da un negoziante un servo ACE DS1015, ottimi servi, purtroppo il mio non funzionò mai, fino dalla prima accensione era debole e faceva fatica a ritrovare in centro fintanto che dopo 4 serbatoi nemmeno si spense definitvamente.
Lo riportai in negozio e fu mandato in garanzia.

Da allora nessuna risposta, a settembre per avere notizie mi recai in negozio, su mio invito il negoziante contattò direttamente Sabattini il quale disse che già da giugno il ragazzo che faceva assistenza e riparazioni si era licenziato, e che stavano cercando un sostituto......ok lasciamo stare facciamo passare altri 2 mesi ed arriviamo a novembre.....

Mi reco in negozio (nel frattempo anche il negoziante aveva rotto un Ace DS1015 e mandato anche'esso in riparazione) ...... contattiamo Sabattini, il quale afferma che loro non fanno più assistenza e spediscono tutto alla casa madre.
Ok facciamo passare un altro mese....

Li contatto via Email, purtroppo non mi rispondono, come avvenne per tutti quegli sfigati che acquistarono ZDRacing, nessuna risposta, non rispondono al telefono, non rispondono alla Email, non danno risposte sui tempi, nulla, a loro non gli frega nulla di nulla....

Mando una lettera chee provedo per vie Legali e sollecito una risposta entro 15 giorni (mandata in copia anche al negoziante), nulla, non mi si sono filati di pezzo.

Ora ritengo che gli ACE siano buoni servi.......ma Sabattini è uno scandalo di importatore ...... e cosi son passati ben 9 mesi...

INVITO TUTTI QUELLI CHE VOLESSERO ACQUISTARE ACQUISTARE:

ACE

THUNDER TIGER

EDAM

HOBBYFIRST

ZD RACING

YEAH RACING

SH ENGINE

di non comprare più nulla in quanto non possono garantire la Garanzia, pensate a tutti quei poveracci che hanno acquistato ZD RACING che non funzionano si rompono per difetti di fabbrica e loro non passano nulla e continuano imperterriti a vendere fregandosene dei clienti.......facciamo questo sforzo e saremo più tutelati!

Spero che papà Sabattini da lassù guardi come stà riducendo la sua azienda la sua figlioccia, che si vergogni!

RIDDIK57 16-01-12 04:52 PM

Buono a sapersi! grazie per la info!
Davvero un peccato per Sabattini.. era un punto di riferimento!

Omar94 16-01-12 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 962651)
L'anno scorso (maggio 2011) mi fu venduto da un negoziante un servo ACE DS1015, ottimi servi, purtroppo il mio non funzionò mai, fino dalla prima accensione era debole e faceva fatica a ritrovare in centro fintanto che dopo 4 serbatoi nemmeno si spense definitvamente.
Lo riportai in negozio e fu mandato in garanzia.

Da allora nessuna risposta, a settembre per avere notizie mi recai in negozio, su mio invito il negoziante contattò direttamente Sabattini il quale disse che già da giugno il ragazzo che faceva assistenza e riparazioni si era licenziato, e che stavano cercando un sostituto......ok lasciamo stare facciamo passare altri 2 mesi ed arriviamo a novembre.....

Mi reco in negozio (nel frattempo anche il negoziante aveva rotto un Ace DS1015 e mandato anche'esso in riparazione) ...... contattiamo Sabattini, il quale afferma che loro non fanno più assistenza e spediscono tutto alla casa madre.
Ok facciamo passare un altro mese....

Li contatto via Email, purtroppo non mi rispondono, come avvenne per tutti quegli sfigati che acquistarono ZDRacing, nessuna risposta, non rispondono al telefono, non rispondono alla Email, non danno risposte sui tempi, nulla, a loro non gli frega nulla di nulla....

Mando una lettera chee provedo per vie Legali e sollecito una risposta entro 15 giorni (mandata in copia anche al negoziante), nulla, non mi si sono filati di pezzo.

Ora ritengo che gli ACE siano buoni servi.......ma Sabattini è uno scandalo di importatore ...... e cosi son passati ben 9 mesi...

INVITO TUTTI QUELLI CHE VOLESSERO ACQUISTARE ACQUISTARE:

ACE

THUNDER TIGER

EDAM

HOBBYFIRST

ZD RACING

YEAH RACING

SH ENGINE

di non comprare più nulla, non meritano nulla, pensate a tutti quei poveracci che hanno acquistato ZD RACING che non funzionano si rompono per difetti di fabbrica e loro non passano nulla e continuano imperterriti a vendere fregandosene dei clienti.......facciamo questo sforzo, questa gente và punita!

Spero che papà Sabattini da lassù guardi come stà riducendo la sua azienda la sua figlioccia, che si vergogni!

azz, per fortuna non mi è mai successa una cosa simile, e non utilizzo prodotti importati dalla sabattini ( ero interessato però fino a poco fa a prendermi un SH, ma mai avuto uno ). ho un acricatore della Hobbyfirst, l'equilibrium 2.0 grandissimo carichino, un amico lo acquistò con me e arrivò fuori dalla scatola con un connettore rotto ( mal di poco direte, ma giustamente fu chiesta la sostituzione, e andò tutto a buon fine in un mese ).
speriamo che facciano gli onesti e che ti contattino, cosi è un vero schifo: e poi da sabattini.. un' icona del modellismo.
mah..:nono: purtoppo molti a quanto pari fanno i furbi con la roba modellistica.. anche i grandi cadono.

Zoiberg 16-01-12 07:18 PM

Buono a sapersi...

grandamodel 16-01-12 07:29 PM

per la serie, basta uno che riversa le sue frustrazioni su un forum e ciò che dice vale come i 10 comandamenti.

Io tratto con Sabattini come con tanti altri distributori in Italia e per la mia esperienza non posso dire che si comportino peggio degli altri distributori.

Parlo per la mia esperienza con ZD ad esempio... un cliente che ha voluto a tutti i costi quel modello dopo 3 scariche il motore cessa di funzionare. Mandiamo il gruppo motore + regolatore in assistenza e in circa 1 mese (tempo equivalente alla gran parte degli altri distributori) ci ritorna il pacchetto con motore nuovo di pacca.

Purtroppo quei motori hanno dei problemi costruttivi a mio parere e dopo poche scariche si ripresenta lo stesso problema.

A quel punto contattiamo Sabattini e nel giro di una settimana ci spediscono, per una differenza di 15 euro, un motore nuovo non piùà ZD ma Thunder tiger... ovviamente tutt'altra qualità e il modello ora funziona perfettamente.

Quindi o i trattamenti o non sono uguali per tutti oppure qualcosa nel caso precedentemente descritto non equivale a norma ma a un singolo caso.

A voi le conclusioni.

PS: perchè quando telefono io, a meno che non sia occupato o non siano già le 17.30, mi rispondono sempre? :D

dark 16-01-12 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da grandamodel (Messaggio 962759)
per la serie, basta uno che riversa le sue frustrazioni su un forum e ciò che dice vale come i 10 comandamenti.

Io tratto con Sabattini come con tanti altri distributori in Italia e per la mia esperienza non posso dire che si comportino peggio degli altri distributori.

Parlo per la mia esperienza con ZD ad esempio... un cliente che ha voluto a tutti i costi quel modello dopo 3 scariche il motore cessa di funzionare. Mandiamo il gruppo motore + regolatore in assistenza e in circa 1 mese (tempo equivalente alla gran parte degli altri distributori) ci ritorna il pacchetto con motore nuovo di pacca.

Purtroppo quei motori hanno dei problemi costruttivi a mio parere e dopo poche scariche si ripresenta lo stesso problema.

A quel punto contattiamo Sabattini e nel giro di una settimana ci spediscono, per una differenza di 15 euro, un motore nuovo non piùà ZD ma Thunder tiger... ovviamente tutt'altra qualità e il modello ora funziona perfettamente.

Quindi o i trattamenti o non sono uguali per tutti oppure qualcosa nel caso precedentemente descritto non equivale a norma ma a un singolo caso.

A voi le conclusioni.

PS: perchè quando telefono io, a meno che non sia occupato o non siano già le 17.30, mi rispondono sempre? :D

-ZD RACING Truggy, si strappano i CVD anteriori e si sà che succede perchè è un difetto dell'auto e durano 2/3 scaariche massimo, Sabattini non le passa in garanzia
-cascata di ingranaggi, tra cui il pignone della buggy ZD, si rompono perchè sono di scarsa qualità, adesso trovami in commercio un pignone da 6mm mod1 se sei in grado, loro non li passano in garanzia
-prima serie della ZDRACING buggy, le esc se mettevi cut off lipo non funzionava più l'esc ed andava a scatti, mai passata in garanzia e mai sostituita con altro modello di ESC
-ha telefonato 3 volte il mio negoziante davanti a me
-gli ho mandato un email amichevole e non mi hanno mai risposto
-gli ho mandato una mail minatoria e non mi hanno mai risposto

DOPO 9 MESI COSA DIAVOLO DEVO FARE PER RIAVERE IL MIO SERVO CHE NON HA MAI FUNZIONATO ed a mia testimonianza cè il negoziante che è tanto amico suo, penso che forse lo conosci si chiama PALAZZOLI MODELLISMO...

Sono mie frustrazioni? cosi mi offendi perchè mi stai ritenendo uno stupido che non sà ponderare e capire quando do di testa e quando invece mi stanno prendendo per i fondelli e mi comincio ad incXXXre, ai CLIENTI SI RISPONDE magari non subito ma è educazione questa e rispetto per chi ti porta soldi e ti fà campare!
Facciamo cosi, se sei cosi bravo e a te danno retta risolvimelo te il problema, io intanto ho già la lettera dell'avvocato e domani passo dal mio negoziante ad informarlo perchè deve sapere in quanto rivenditore per buona parte dei prodotti Sabattini che io non potrò più essere suo cliente!

E ti dico di più, trovami sul loro sito un diavolo di telefono, sai perchè? perchè cosi i clienti non gli rompono le scatolo ed i numeri li hanno soltanto i negozianti....(io li ho i numeri perchè me li ha dati il negoziante) e mi hanno risposto che loro non parlano con i clienti dovevo rivolgermi al negoziante.....capito?

ed infine c'è già una discussione del genere sul forum Barone Rosso dove io non scrivo ma mi hanno informato da poco in PM .... eppure li i clienti abbandonati a loro stessi, si vede che tu sei bravo che ti devo dire!

Zoiberg 16-01-12 09:05 PM

Invece queste informazioni io le ritengo "preziose".

E dico ai negozianti di accettare le critiche da parte degli utenti finali e magari avvisare Sabattini invece di difendere i propri distributori a spada tratta.

Poi mi riesce più facile credere ad un modellista senza palesi interessi commerciali che ad un rivenditore.

Peace and love.

grandamodel 16-01-12 09:16 PM

Dark, se ti ho offeso chiedo scusa, non era davvero mia intenzione. Il concetto che volevo trasmettere è che con un intervento come il tuo, sicuramente portato da una tua buona motivazione (condivido perfettamente con te il fatto che non possono passare 9 mesi se un prodotto è in garanzia per ottenere una risposta!) si può però trsmettere un messaggio che non è per forza corrispondente ad una "norma" e il mio esempio era solo per dire che non capita sempre così. Per fortuna tutte le volte che ho dovuto avere a che fare con loro su questioni inerenti a prodotti in garanzia, non ho mai avuto alcun problema. (e credimi che gestendo un negozio e trattando con loro da più di 5 anni di prodotti in garanzia gliene ho dovuti spedire diversi, come con tutti gli altri distributori... e aggiungo purtroppo :( )

Quindi è giusto segnalare anche su un forum pubblico che si ha avuto un determinato problema, ma da li a sputtanare un'azienda che comunque lavora bene e diffamarla basandosi su un solo caso mi sembra eccessivo...
specialmente se gli interessati non sono chiamati in causa nella discussione.

...comunque domani devo sentirli per altri motivi... gli accenno il tuo problema vediamo se ti daranno retta! :D

grandamodel 16-01-12 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Zoiberg (Messaggio 962794)
Invece queste informazioni io le ritengo "preziose".

E dico ai negozianti di accettare le critiche da parte degli utenti finali e magari avvisare Sabattini invece di difendere i propri distributori a spada tratta.

Poi mi riesce più facile credere ad un modellista senza palesi interessi commerciali che ad un rivenditore.

Peace and love.

ti voglio far riflettere su una cosa: se io volessi solo difendere il mio fornitore "a spada tratta" che cosa me ne verrebbe?
Il mio intervento serve solo per portare altre testimonianze da parte di chi ha spesso a che fare con la ditta in questione proprio per motivi lavorativi. Avendo a che fare con loro e non avendo mai avuto problemi mi sebrava sbagliato non dire anche la mia opinione, tutto qua... chi mi conosce sa che prima che negoziante sono un vero appassionato di modellismo e mi viene naturale mettermi dalla parte del cliente (ci sono diversi iscritti al forum che lo possono testimoniare! :D)

inoltre se hai letto tutto quello che ho scritto non ho parlato bene ad esempio dei prodotti ZD che personalmente ritengo di bassa qualità e che sia un prodotto da evitare...

e comunque sicuramente avviserò Sabattini perchè se effettivamente hanno delle pecche sul servizio che danno agli utenti finali è giusto che si rimbocchino le maniche e abbiano modo di recuperare... io sarò stato fortunato fino ad ora ma non voglio incappare in problemi del genere in futuro quindi sono curioso di sentire la loro versione!

Zoiberg 16-01-12 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da grandamodel (Messaggio 962816)
ti voglio far riflettere su una cosa: se io volessi solo difendere il mio fornitore "a spada tratta" che cosa me ne verrebbe?
Il mio intervento serve solo per portare altre testimonianze da parte di chi ha spesso a che fare con la ditta in questione proprio per motivi lavorativi. Avendo a che fare con loro e non avendo mai avuto problemi mi sebrava sbagliato non dire anche la mia opinione, tutto qua... chi mi conosce sa che prima che negoziante sono un vero appassionato di modellismo e mi viene naturale mettermi dalla parte del cliente (ci sono diversi iscritti al forum che lo possono testimoniare! :D)

inoltre se hai letto tutto quello che ho scritto non ho parlato bene ad esempio dei prodotti ZD che personalmente ritengo di bassa qualità e che sia un prodotto da evitare...

e comunque sicuramente avviserò Sabattini perchè se effettivamente hanno delle pecche sul servizio che danno agli utenti finali è giusto che si rimbocchino le maniche e abbiano modo di recuperare... io sarò stato fortunato fino ad ora ma non voglio incappare in problemi del genere in futuro quindi sono curioso di sentire la loro versione!

Allora meglio così, non volevo accusarti ma con la risposta data a Dark avevo iniziato a pensare male sinceramente, anche perchè fosse pure l'unico caso...stiamo parlando di 9 mesi!!! Quindi ritengo giusto che si prendano pubblicità negativa, ripeto anche se Dark fosse l'unico malcapitato, il disservizio è troppo grande nei suoi confronti.

Comunque se ti informi sono curioso anche io, in ogni caso non volevo offenderti! :D

:tunz6rh:

fioroni 16-01-12 09:50 PM

Buonasera,

intervengo solo per puntualizzare che purtroppo, e ribadisco purtroppo, le giuste rimostranze dei clienti a volte si scontrano con le altrettanto giuste cautele dei distributori: il 90% del materiale di cui viene chiesta GARANZIA si rivela nel 50% dei casi guasto per incuria, imperizia o uso maldestro dello stesso da parte del cliente stesso.

Questo non giustifica la mancanza di comunicazione di "alcuni" distributori, anzi, ne amplifica le colpe anche quando a loro non imputabili.

Per nostra esperienza personale posso garantirti che nella maggiore parte dei casi di richiesta di garanzia fatta dal cliente al venditore la mancata attuazione della stessa è imputabile nel 33% dei casi al menefreghismo del venditre stesso, nel 33% alla pigrizia del venditore nel mandare TEMPESTIVAMENTE il materiale a chi di competenza e nel restante 34% al distributore che non si cura del cliente del suo cliente e nemmeno del marchio che rappresenta.

Personalmente non abbiamo mai avuto problemi con la Sabattini per la sostituzione di prodotti in garanzia, però non abbiamo mai fatto richieste di garanzie inesistenti, fungendo noi stessi da filtro con il cliente finale, e richiedendo assisteanza all'azienda citata solo quando il problema era stato da noi personalmente verificato e constatato essere un difetto costruttivo.

Certo che 9 mesi di attesa sono tantini per sapere se un servo sia in garanzia oppure no ...

Saluti,
Vittorio.

Zoiberg 16-01-12 10:25 PM

Allora visto che siamo in tema di garanzia e ci sono 2 venditori (validi a mio modesto parere:D) vi chiedo un consiglio ad entrambi!

Io ho acquistato una SANWA GEMINI X E Dopo averla utilizzata un paio di volte per rodare il motore nuovo anch'esso (quindi praticamente macchina sempre ferma e un paio di pieni su uno spiazzale) ho iniziato ad avere problemi con il trim del gas/freno, ovvero gas funziona e quando lo regolo più sul freno funziona 1 volta si e 4 no.

Ho contattato il mio negoziante (Hobby house a Roma, non famoso per gli automodelli perchè tratta prevalentemente aerei ed elicotteri) e mi ha detto controlla che non siano i servi o le batteria ed in caso portmela a negozio.

Portata a negozio il giorno dopo.

Lui contatta l'assistenza e mi riferisce che faccio prima io ad inviarla direttamente a loro, basta che compilo una scheda di riparazione che si trova sul sito scorpio, poi li chiamo e spedisco.

Chiamo la Scorpio.

Mi dicono le stesse cose del negoziante mettendo subito in discussione che la radio la possa aver guastata io, e facendomi capire che non è sicuro che passi in garanzia, inoltre la spedizione per mandare la radio a milano dovrei pagarla io.

A questo punto ho tenuto la radio così com'è, dato che comunque funziona anche se devo combattere ogni tanto con il trim, per non perdere stare almeno un mese, pagare le spedizioni, e magari neanche me la riparano in garanzia....

Secondo voi cosa dovrei fare? Io sono sicuro al 100000% che sulla radio non ci sia caduta ne miscela ne liquidi vari e neanche mi è mai caduta, ma a quanto pare c'è la possibilità che mi dicano che sia stata colpa mia e non la riparino...voi che esperienze avete con la scorpio?

Sono indeciso se mandarla a riparare, o provare ad aprirla io (però perderei la garanzia)..???

Comunque ammetto che mi rode un pochino di avere una radio nuova che non funziona al 100%....ma non voglio diffamare nessuno perchè il difetto di fabbrica può capitare a tutti. Però non voglio che oltre il danno mi becco sicuramente più di 1 mese senza radio, e spedizioni a mio carico senza risolvere niente.

Grazie mille in anticipo.

dark 16-01-12 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da fioroni (Messaggio 962843)
Buonasera,

intervengo solo per puntualizzare che purtroppo, e ribadisco purtroppo, le giuste rimostranze dei clienti a volte si scontrano con le altrettanto giuste cautele dei distributori: il 90% del materiale di cui viene chiesta GARANZIA si rivela nel 50% dei casi guasto per incuria, imperizia o uso maldestro dello stesso da parte del cliente stesso.

Questo non giustifica la mancanza di comunicazione di "alcuni" distributori, anzi, ne amplifica le colpe anche quando a loro non imputabili.

Per nostra esperienza personale posso garantirti che nella maggiore parte dei casi di richiesta di garanzia fatta dal cliente al venditore la mancata attuazione della stessa è imputabile nel 33% dei casi al menefreghismo del venditre stesso, nel 33% alla pigrizia del venditore nel mandare TEMPESTIVAMENTE il materiale a chi di competenza e nel restante 34% al distributore che non si cura del cliente del suo cliente e nemmeno del marchio che rappresenta.

Personalmente non abbiamo mai avuto problemi con la Sabattini per la sostituzione di prodotti in garanzia, però non abbiamo mai fatto richieste di garanzie inesistenti, fungendo noi stessi da filtro con il cliente finale, e richiedendo assisteanza all'azienda citata solo quando il problema era stato da noi personalmente verificato e constatato essere un difetto costruttivo.

Certo che 9 mesi di attesa sono tantini per sapere se un servo sia in garanzia oppure no ...

Saluti,
Vittorio.

Vittorio,

su questo posso anche darti ragione, è difficile capire alcuni oggetti come siano stati trattati, ma se lo prendo la mattina in negozio e la sera cè la gara dove cè anche il proprietario e gestore della pista e devo smontarlo e montarne uno mio di riserva, il servo alla vista è praticamente nuovo (nemmeno sporco di terra, e quello essendo alettato un po vi rimane sempre), quando consegnato ancora girava, poco ma si muove, anche se fossi un pollo e non so regolare un EPA o fine corsa, in 30 minuti di utilizzo o lo brucio, o rompo i denti .... o ti prendi la castagna e me lo ripari/sostituisci, non perchè TU (riferito a Sabattini) importatore non sei in grado di capire se sono stato IO a romperlo oppure è già fallato e quindi nell'incertezza fai cadere tutto in cavalleria e fai orecchie da mercante sperando che il clienti se ne dimentichi o si scocci e lasci perdere..... ed allora non IO ci stò più, anzi mi incattivisco ancora di più e diventa una questione di principio, io ci butto una valanga di soldi su questo hobby (e tu lo sai) e per mio carattere sono un maniaco della precisione e della cura del dettaglio, pensa se se non perdo tempo regolare un finecorsa, il negoziante mi conosce e mi ha visto che il servo non funzionava bene di già .... allora tu Sabattini o ti fidi della parola del negoziante o lascia stare a fare le manutenzioni che non sei in grado .... perchè dopo ti devi anche aspettare questi topic sui forum, unica arma dei clienti impotenti nei confronti di chi il sordo lo fà di proposito, ovvero togliere clienti per aiutare gli altri a non vivere le mie esperienze ormai pessime avute con Sabattini.....e non sono l'unico fidati, perchè 1 voce è un caso, 2 voci sono casi isolati, 3 voci cominciano ad essere un indizio!

Bojak_x3 16-01-12 11:37 PM

almeno a me personalmente è capitato di vedere che il mio negoziante abbia preso le auto 1:16 zdracing e anche io la possiedo e comunque una di queste è uscita con la batteria lipo fallata ed è stata cambiata da sabattini senza problemi, poi non sò :winker:

matteo petrassi 16-01-12 11:42 PM

con la schepis....motore sirio nuovo, a 3 litri scoppio i cuscinetti,li chiamo glie lo spedisco a mie spese,mi sistemano il motore e me lo rispediscono a miei spese (50+12+12 euro) rifaccio il rodaggio altri 3 litri e olèèè di nuovo i cuscinetti a puttane !!!! li richiamo e mi ridicono che la colpa è di nuovo mia !!!! morale della favola, 300 euro buttati al secchio,motore inutilizzabile e ditta sulla quale metto una bella pietra sopra !!!! alla faccia della garanzia e della ditta seria !!!

c'entra poco col discorso sabbatini ma era solo per dire che oltre a prendertela i quel posto e far presente la poca serietà della ditta sul web secondo me non puoi fare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24 PM.