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Vecchio 25-01-12, 10:33 PM   #1
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Presupponendo un montaggio corretto, quanto dura la vita dei cuscinetti sulla frizione?
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Vecchio 25-01-12, 10:39 PM   #2
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Presuppoendo un montaggio corretto, quanto dura la vita dei cuscinetti sulla frizione?
solitamente ogni volta che rifaccio la frizione(cioe' sei litri)

cambio pure i cuscinetti che sono agli sgoccioli....
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Vecchio 25-01-12, 10:47 PM   #3
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solitamente ogni volta che rifaccio la frizione(cioe' sei litri)

cambio pure i cuscinetti che sono agli sgoccioli....
6 litri? Utopia per me... lascio sempre un gioco assiale di 2-3 decimi dalla vite di serraggio sull'albero, perchè a me durano solo 3 litri?... dove sbaglio?
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Vecchio 25-01-12, 10:51 PM   #4
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solitamente ogni volta che rifaccio la frizione(cioe' sei litri)

cambio pure i cuscinetti che sono agli sgoccioli....
6 litri???!!! ma che cuscinetti usi?

...o hai un motore che fa 10.000giri al max.
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Vecchio 25-01-12, 10:53 PM   #5
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6 litri? Utopia per me... lascio sempre un gioco assiale di 2-3 decimi dalla vite di serraggio sull'albero, perchè a me durano solo 3 litri?... dove sbaglio?

anche io lascio lo stesso gioco di 2-3 decimi e ho notato

che se non faccio correttamente l accoppiamento corona/pignone

durano molto poco....i cuscinetti che uso sono gli originali mugen(costano un capitale)
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Vecchio 25-01-12, 10:55 PM   #6
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6 litri???!!! ma che cuscinetti usi?

...o hai un motore che fa 10.000giri al max.

non so' cosa dirti....
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Vecchio 25-01-12, 10:58 PM   #7
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pignone corona accoppio sui 4-5 decimi di gioco... altri consigli?
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Vecchio 25-01-12, 11:24 PM   #8
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un rasamento dietro al primo cuscinetto,ovvero tra ceppi e frizione aiutare a far scorrere meglio la campana!io addirittura a volte ne metto due
per quanto riguarda la durata,sicuramente dipende dalla qualità!come rapporto qualità prezzo sono ottimi quelli di planet racing con schermatura metallica,costano meno di 1€ l uno..provare per credere!
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Vecchio 25-01-12, 11:32 PM   #9
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anche a me succedeva con una campana poi scoprì che era la campana perchè la cambiai e nn mi è più successo adesso sono a quota 3 litri e mezzo e sono ancora perfetti!
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Vecchio 25-01-12, 11:35 PM   #10
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un rasamento dietro al primo cuscinetto,ovvero tra ceppi e frizione aiutare a far scorrere meglio la campana!io addirittura a volte ne metto due
per quanto riguarda la durata,sicuramente dipende dalla qualità!come rapporto qualità prezzo sono ottimi quelli di planet racing con schermatura metallica,costano meno di 1€ l uno..provare per credere!
Ho già un rasamento tra ceppi e frizione, poi due davanti a flottare sulla vite. I cuscinetti non so di che marca siano, il loro costo è di 1 euro.
Ripeto... mi durano 2... massimo 3 litri... è normale? Non chiedo tanto per il costo (irrisorio in confronto al resto), ma per capire se meccanicamente è giusto.
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Vecchio 25-01-12, 11:40 PM   #11
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Ho già un rasamento tra ceppi e frizione, poi due davanti a flottare sulla vite. I cuscinetti non so di che marca siano, il loro costo è di 1 euro.
Ripeto... mi durano 2... massimo 3 litri... è normale? Non chiedo tanto per il costo (irrisorio in confronto al resto), ma per capire se meccanicamente è giusto.
se non sono di qualità eccelsa direi che ci siamo come litraggio...
quelli planet mi durano sui 4 litri poi li cambio
ho provato a tenerli oltre e a 6 litri è scoppiato quello esterno
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Vecchio 25-01-12, 11:50 PM   #12
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se non sono di qualità eccelsa direi che ci siamo come litraggio...
quelli planet mi durano sui 4 litri poi li cambio
ho provato a tenerli oltre e a 6 litri è scoppiato quello esterno
4 litri e li cambi ... a me esplodono a 2
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Vecchio 25-01-12, 11:53 PM   #13
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4 litri e li cambi ... a me esplodono a 2
ma di che marca sono i tuoi?? prova quelli planet
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Vecchio 26-01-12, 12:00 AM   #14
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ma di che marca sono i tuoi?? prova quelli planet
non so che marca siano... sicuramente robetta per costare cosi poco. Mi informerò su sti Planet. E comunque ho il sospetto di cannare anche sull'assemblaggio .
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Vecchio 26-01-12, 09:37 AM   #15
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richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
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6 litri???!!! ma che cuscinetti usi?

...o hai un motore che fa 10.000giri al max.
Reis... un 4-- anche a te...

cosa c'entrano i giri motore con l'usura dei cuscinetti... quando il motore gira, i cuscinetti girano insieme alla campana.. può anche farne 100mila di giri... tanto le sfere sono ferme!!

SI spaccano in frenata, più raramente in accelerazione.. perché il più delle volte le sfere al posto di rotolare, strisciano.

Io faccio una gara con un set, poi le manche di quella dopo e li cambio nella pausa e via così.
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