Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-12, 10:13 PM   #106
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
mi avete chiamato? dovete scusarmi ma ero preso... dal setup della vecchia X5. Porca miseria, a occhio mi pare che non sia pari nemmeno il wheelbase destro col sinistro, figuriamoci camber e convergenza. Secondo me se misuro i caster non sono in ordine nemmeno quelli. Soluzione? Si fa quel che si può. O si mettono i tiranti pari e amen o ci si fida dello spannometro ( goniometro, squadretta, righello, filo). Per me è importante partire con una idea, chiaro che se ho quattro negativi al camber destro e due positivi al sinistro forse mi sto complicando la vita, l'importante comunque è regolare bene i grani di finecorsa e la lunghezza degli ammortizzatori. Per il resto alla peggio c'è il Richy domenica in pista. Un pò di polvere di fata, un paio di magicabula bidibibodibibù , na mezza di prosecco e si sistema tutto. Però io come "METODO" uso squadretta serpent, dischi pieni in pvc al posto delle ruote, barre e ammo sganciati, motore smontato. Se do -4° con i dischi, ne trovo -2 quando monto le ruote. MISTERO!
Allora quello che ho detto fino a ora nn e' pazzia!!!!
balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 01:23 AM   #107
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
dynamo qua la faccenda è più complicata dai giochi....nell'on road questi problemi non ci sono perchè i giochi credo che siano pressoche inesistenti(correggimi se sbaglio)..
quindi la soluzione qual'è?semplice!passiamo tutti all on e chiudiamo sta faccenda...ahahah
beh da noi se un pezzo ha dei giochi viene subito sostituito

adesso non so voi ma i giochi vanno eliminati bisogna eliminare tutto ciò che non è "costante"

che poi qua si parlava di camber e il camber può essere influenzato dal gioco dato dai pivot (almeno sul pista) e questo gioco non deve esistere mentre sul come si misura beh mi pare ovvio niente gomme e montare le squadrette del setup
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 09:28 AM   #108
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

Quote:
mi avete chiamato? dovete scusarmi ma ero preso... dal setup della vecchia X5. Porca miseria, a occhio mi pare che non sia pari nemmeno il wheelbase destro col sinistro, figuriamoci camber e convergenza. Secondo me se misuro i caster non sono in ordine nemmeno quelli. Soluzione? Si fa quel che si può. O si mettono i tiranti pari e amen o ci si fida dello spannometro ( goniometro, squadretta, righello, filo). Per me è importante partire con una idea, chiaro che se ho quattro negativi al camber destro e due positivi al sinistro forse mi sto complicando la vita, l'importante comunque è regolare bene i grani di finecorsa e la lunghezza degli ammortizzatori. Per il resto alla peggio c'è il Richy domenica in pista. Un pò di polvere di fata, un paio di magicabula bidibibodibibù , na mezza di prosecco e si sistema tutto. Però io come "METODO" uso squadretta serpent, dischi pieni in pvc al posto delle ruote, barre e ammo sganciati, motore smontato. Se do -4° con i dischi, ne trovo -2 quando monto le ruote. MISTERO!
domenica il Richy ha da fare e non viene... indi per cui cerca di ricordarti cosa ho fatto sul camioncino per fartelo andare più forte di Al Pit... LUI, non TE che non ce la fai... a meno che non guida tuo figlio...

la smetti di imbarcarti anche te? Schiaccia tutto a terra e metti a -5 davanti e dietro. Quando rilascia sei a posto sulla Mukka...

trii volt uord cempion pentagonoffroad
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 10:20 AM   #109
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

il senso è che serve poco... stare a meno 3 o meno 4 o meno due. Nell'off troppe variazioni dinamiche influenzano le misure impostate staticamente e quindo urge utilizzare una statistica. Ovvero, se parto con un due statico, dinamicamente come mi trovo in pista? Bene?? OK, allora mantengo il due statico. MALE?? Allora provo qualcosa di diverso.

PS Richy, Non mi ricordo nemmeno dove erano montati gli ammo sul furgoncino, figurati il resto.

@dynamo. Da noi i giochi li si tiene, aiutano alla conduzione nelle buche per una sorta di effetto "autocentrante" sul modello. Fortunatamente direi, staremmo sempre a cambiar plastiche... Un giorno vengo a prelevarti dall'enoteca e ti porto con noi. A proposito, sei libero domenica?

Ultima modifica di mastino; 04-01-12 a 10:22 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 11:14 AM   #110
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
il senso è che serve poco... stare a meno 3 o meno 4 o meno due. Nell'off troppe variazioni dinamiche influenzano le misure impostate staticamente e quindo urge utilizzare una statistica. Ovvero, se parto con un due statico, dinamicamente come mi trovo in pista? Bene?? OK, allora mantengo il due statico. MALE?? Allora provo qualcosa di diverso.
Bravo...... E' quello che penso io come setup a casaccio!!!
Sapere esattamente dove lavorare e buttare nel cesso i numeri
balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 01:48 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
@dynamo. Da noi i giochi li si tiene, aiutano alla conduzione nelle buche per una sorta di effetto "autocentrante" sul modello. Fortunatamente direi, staremmo sempre a cambiar plastiche... Un giorno vengo a prelevarti dall'enoteca e ti porto con noi. A proposito, sei libero domenica?
avevo intuito che da voi i giochi servono, però io farei in questo modo
1. schiaccio i barilotti così da fare la misura "senza i giochi"
2. prendo la misura allargando i barilotti così controlli quanto "misurano" i giochi e li porti a pari
3. faccio le misure schiacciando i barilotti per eliminare i giochi

questo quello farei io

@mastino: mmm... si domenica sono libero...
Vecchio 04-01-12, 03:01 PM   #112
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

libero? sveglia alle sei, si parte alle 6.45 direzione busto, poi Vercelli. Si torna tardi e 'mbriachi. Fammi sapere.
Vecchio 04-01-12, 03:25 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
libero? sveglia alle sei, si parte alle 6.45 direzione busto, poi Vercelli. Si torna tardi e 'mbriachi. Fammi sapere.
ti faccio sapere stasera
Vecchio 04-01-12, 04:55 PM   #114
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

astenersi freddolosi e idiosincrasici del fanghetto... gli anziani come me stanno nel piumone.. meglio.. sotto lo stesso... buon divertimento!
Vecchio 04-01-12, 05:05 PM   #115
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da richy Visualizza il messaggio
astenersi freddolosi e idiosincrasici del fanghetto... gli anziani come me stanno nel piumone.. meglio.. sotto lo stesso... buon divertimento!
te sei una pippa. Scaleremo 25 punti sulla classifica campionato 2012 per regolamento ( pubblicato oggi, tra l'altro) a tutti i freddolosi che saltano il befano.
Vecchio 04-01-12, 05:32 PM   #116
Utente

Talking

vorrà dire che vinco con meno scarto...
Vecchio 05-01-12, 01:58 PM   #117
Utente

L'avatar di kimmolo

kimmolo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kimmolo
predefinito

quindi come avete deciso di procedere con il setup, andate dal gommista?