01-01-12, 10:28 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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set up con gioco......
ciao ragazzi,ho un dubbio che mi assilla da un po' e visto che a giorni rimettero' in pista il modello volevo sapere cosa ne pensate.
ho recuperato da un conoscente un set up per verificare campanatura e convergenza e ho notato che per mettere la campanatura uguale sia nella parte sx che nella parte dx secondo il set up nn rimangono uguali le lunghezze dei tiranti.
la macchina ha qualche gioco, ma nn so se fare come ho sempre fatto, con il calibro,oppure affidarmi completamente al set up e avere i tiranti diversi.
cmq diversi intendo 1 mm
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01-01-12, 10:33 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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anche io ho i tiranti di diversa lunghezza per avere ad esempio il camber uguale a sx e a dx,è normale,con le botte le plastiche si deformano...quindi affidati al piano setup!
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01-01-12, 10:35 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
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Non fate i precisini
State girando nell'off road, non è 1° di camber che vi cambia la vita
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01-01-12, 10:38 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
Non fate i precisini
State girando nell'off road, non è 1° di camber che vi cambia la vita 
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Mah...
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Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
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01-01-12, 10:41 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
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Quote:
Originariamente inviata da davidee93
Mah...
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Non siamo tutti campioni come te
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01-01-12, 10:43 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
Non fate i precisini
State girando nell'off road, non è 1° di camber che vi cambia la vita 
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Se un mm o un grado mi serve ha fare stare in strada o no un modello,ben venga.
Su asfalto la macchina e' sempre incollata a terra, nell'off no....
Ultima modifica di balù; 01-01-12 a 10:46 PM
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01-01-12, 10:48 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
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Quote:
Originariamente inviata da balù
Se un mm mi serve ha fare stare in strada o no un modello,ben venga.
Su asfalto la macchina e' sempre incollata a terra, nell'off no....
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Se riesci a sentire la differenza tra un camber a 2 o 3° sono felice per te, vuol dire che sei uno forte, perchè io sinceramente non ho questa sensibilità...
PS Ciò non vuol dire che non faccio il set-up prima di scendere in pista  Semplicemente non mi stupirei se quando rientrassi ai box troverei una ruota a 3° e l'altra a 2° senza aver notato strani comportamenti del mezzo
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01-01-12, 10:55 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
sono felice per te, vuol dire che sei uno forte, perchè io sinceramente non ho questa sensibilità...
:
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...mi dispiace per te
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01-01-12, 11:01 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
Se riesci a sentire la differenza tra un camber a 2 o 3° sono felice per te, vuol dire che sei uno forte, perchè io sinceramente non ho questa sensibilità...
PS Ciò non vuol dire che non faccio il set-up prima di scendere in pista  Semplicemente non mi stupirei se quando rientrassi ai box troverei una ruota a 3° e l'altra a 2° senza aver notato strani comportamenti del mezzo 
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Non è questione di essere forte o no.. È questione di sensibilità, che ovviamente non tutti hanno.. Forza per come la intendi tu e sensibilità per le regolazioni non viaggiano di pari passo..
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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01-01-12, 11:04 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
anche io ho i tiranti di diversa lunghezza per avere ad esempio il camber uguale a sx e a dx,è normale,con le botte le plastiche si deformano...quindi affidati al piano setup!
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non è normale.. Soprattutto nella convergenza anteriore
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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01-01-12, 11:15 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
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Wow, tutti campioni in questo forum, complimenti
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01-01-12, 11:15 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
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i tiranti devono essere di misura uguale, semmai si lavora sui giochi a voler essere precisi.
__________________
Kyosho MP9
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01-01-12, 11:16 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
non è normale.. Soprattutto nella convergenza anteriore
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Anche secondo me nn e' normale.
Il mio dubbio e' sul posteriore:
La mia clx prende gioco sull' unibol del tirante del portamozzo, quindi mi chiedo se la macchina appoggiata su un riscontro ha effettivamente il camber che voglio con un po di oscillazione + e -,oppure il peso potrebbe farmi far appoggiare le ruote male e quindi il set up mi sarebbe inutile.
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01-01-12, 11:21 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
Wow, tutti campioni in questo forum, complimenti 
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Allora:
Se fossi stato un campione nn chiedevo niente.
Se pensi abbia detto una caz..... nn considerarmi, nn e' un problema!
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01-01-12, 11:24 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Forza per come la intendi tu e sensibilità per le regolazioni non viaggiano di pari passo..
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Per me uno forte è uno che in pista macina giri veloci senza sbagliare una virgola...
Secondo me, ripeto, un pilota medio non ha la sensibilità per sentire la differenza tra un camber a 2 o 3°...
Comunque scusate, ora l'ho capito, qui di piloti medi non ce ne sono...
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