01-01-12, 10:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da balù
Allora:
Se fossi stato un campione nn chiedevo niente.
Se pensi abbia detto una caz..... nn considerarmi, nn e' un problema!
|
Appunto, i campioni non chiedono questi consigli, semmai li danno, quindi presumo te non sia un campione...
Ti ho semplicemente fatto i complimenti per la tua sensibilità
|
|
|
01-01-12, 10:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
Non siamo tutti campioni come te 
|
Non è questione di essere campioni o no,è questione di precisione,non vado in pista con una macchina messa giù a caso...ma visto che mi consideri un fenomeno la prossima volta che vado in pista provo a mettere camber diverso(cosi per curiosità)...
|
|
|
01-01-12, 10:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Appunto, i campioni non chiedono questi consigli, semmai li danno, quindi presumo te non sia un campione...
Ti ho semplicemente fatto i complimenti per la tua sensibilità 
|
Ok,nn e'un discorso di sensibilita',ma un discorso di essere aiutato da un set up corretto per me.
Se gia il pilota e'scarso e in piu'la macchina nn sta in strada....nn si va da nessuna parte.
Io voglio solo sapere se sul set up leggo 0° e' realmente 0 oppure no.
|
|
|
01-01-12, 10:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da davidee93
Non è questione di essere campioni o no,è questione di precisione,non vado in pista con una macchina messa giù a caso...ma visto che mi consideri un fenomeno la prossima volta che vado in pista provo a mettere camber diverso(cosi per curiosità)...
|
Ma alla fine di una sessione di prove il camber lo ritrovi identico a come lo avevi impostato prima di iniziare a girare?
Ci credo che te hai la sensibilità per cambiare un setup, ma (senza offesa) molti altri no, me compreso
|
|
|
01-01-12, 10:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da balù
Io voglio solo sapere se sul set up leggo 0° e' realmente 0 oppure no.
|
E allora cosa li spendo a fare 120€ per comprarmi un setup della hudy se poi non mi dice il vero??
Bha...
|
|
|
01-01-12, 10:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma alla fine di una sessione di prove il camber lo ritrovi identico a come lo avevi impostato prima di iniziare a girare?
Ci credo che te hai la sensibilità per cambiare un setup, ma (senza offesa) molti altri no, me compreso 
|
Non so se mi accorgerei della differenza di camber,sono abbastanza scarso come pilota,però mi da fastidio il pensiero"vai in pista con camber diverso tra le ruote,tanto non te ne accorgi" tutto qua...
|
|
|
01-01-12, 10:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kimmolo
i tiranti devono essere di misura uguale, semmai si lavora sui giochi a voler essere precisi.
|
Questa la risposta a mio avviso giusta , purtroppo lo sappiamo bene puoi tirere al millimetro le nostre macchine che bastano 10 giri e qualcosa cambia . Con questo non vuol dire buttala giù come viene che tanto va uguale , vuol dire che se usi un setup tipo hudy e bene premunirsi di spessori e rondelle perché anche a macchina nuova un gioco sull'asse ti sposta la campanatura di 1 grado. Per cui tiranti identici dx e sx e cerchiamo di contenere i giochi .
Per rispondere a quelli che hanno tanto insistito sulla sensibilità , sia il neofita che il pro beneficiano di una macchina ben settata , ovviamente chi ha più esperienza potrà apprezzare certe finezze come i recuperi dinamici di camber o caster e sentirà di più una macchina che curva meglio le appoggia negli da un lato ........
|
|
01-01-12, 10:44 PM
|
|
Utente Senior
|
non esiste solo hudy,io ho quello della integy e per quello che devo farne basta e avanza,(costo 80€)lo uso quando monto la macchina nuova,li si che le misure sono uguali,e quando smonto completamente la macchina per revisionare tutto.
Non è normale che le misure siano diverse nel pista,nell off con tutte le botte che prendono è più che normale,le plastiche flettono parecchio...
per la convergenza anteriore non lo uso nemmeno...solo camber
|
|
|
01-01-12, 10:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
E allora cosa li spendo a fare 120€ per comprarmi un setup della hudy se poi non mi dice il vero??
Bha...
|
Ci sei arrivato.
Allora se il set up mi dice 0 sia a destra che a sinistra e i tiranti sono diversi,e' tutto ok?
|
|
|
01-01-12, 10:46 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da davidee93
però mi da fastidio il pensiero"vai in pista con camber diverso tra le ruote,tanto non te ne accorgi" tutto qua... 
|
A, sì, questo vale anche per me
Soltanto che la domenica in gara il setup lo faccio prima di iniziare a girare e poi forse prima delle finali, non è che ogni giro di pista ricontrollo il setup
|
|
|
01-01-12, 10:49 PM
|
|
Utente Senior
|
ovviamente non devo essere diversi di molto altrimenti vuol dire che le plastiche sono proprio storte....per quanto riguarda il discorso giochi posso dire che ci sono macchine che ne prendono di più e altre di meno
mugen sul camber è precisissima ad esempio,lrp non lo era e non faccio nomi di altre marche prima che nasce il solito discorso di quale sia la macchina migliore
|
|
|
01-01-12, 10:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
non esiste solo hudy,io ho quello della integy e per quello che devo farne basta e avanza,(costo 80€)
|
Era un esempio
@balù te leggi quello che ti dice il setup, lascia perdere la lunghezza dei tiranti  Non è tutto ok, ma evidentemente per portare la stessa misura un tirante sarà più corto dell'altro perchè non è perfetto e avrà preso qualche botta
|
|
|
01-01-12, 10:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ovviamente non devo essere diversi di molto altrimenti vuol dire che le plastiche sono proprio storte....per quanto riguarda il discorso giochi posso dire che ci sono macchine che ne prendono di più e altre di meno
mugen sul camber è precisissima ad esempio,lrp non lo era e non faccio nomi di altre marche prima che nasce il solito discorso di quale sia la macchina migliore 
|
Lo faccio io Losi già da nuova tende ad essere diversa , poi non sottovalutate la questione che i giochi alle volte fanno andare meglio la macchina , esperienza personale ho tolto tutti i giochi sulla EU e all'anteriore era troppo legnosa
|
|
01-01-12, 10:52 PM
|
|
Utente
|
Quote:
mugen sul camber è precisissima
|
Sull'anteriore sì, sul posteriore un pò meno perchè prendono gioco i tiranti sugli uniball... Ma qui entriamo troppo nello specifico...
Comunque giusto per citarne una e far arrabbiare qualcuno posso dire che la kyosho è una macchina che prende molti giochi
|
|
|
01-01-12, 10:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Questa la risposta a mio avviso giusta , purtroppo lo sappiamo bene puoi tirere al millimetro le nostre macchine che bastano 10 giri e qualcosa cambia . Con questo non vuol dire buttala giù come viene che tanto va uguale , vuol dire che se usi un setup tipo hudy e bene premunirsi di spessori e rondelle perché anche a macchina nuova un gioco sull'asse ti sposta la campanatura di 1 grado. Per cui tiranti identici dx e sx e cerchiamo di contenere i giochi .
Per rispondere a quelli che hanno tanto insistito sulla sensibilità , sia il neofita che il pro beneficiano di una macchina ben settata , ovviamente chi ha più esperienza potrà apprezzare certe finezze come i recuperi dinamici di camber o caster e sentirà di più una macchina che curva meglio le appoggia negli da un lato ........
|
Questo e' il mio pensiero scritto in maniera decente 
allora dovrei lavorare con bracci identici(in teoria) e se ho dei giochi nn dovrei fidarmi del set up?
|
|
|