Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   set up con gioco...... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/96215-set-up-con-gioco.html)

balù 01-01-12 09:28 PM

set up con gioco......

ciao ragazzi,ho un dubbio che mi assilla da un po' e visto che a giorni rimettero' in pista il modello volevo sapere cosa ne pensate.
ho recuperato da un conoscente un set up per verificare campanatura e convergenza e ho notato che per mettere la campanatura uguale sia nella parte sx che nella parte dx secondo il set up nn rimangono uguali le lunghezze dei tiranti.
la macchina ha qualche gioco, ma nn so se fare come ho sempre fatto, con il calibro,oppure affidarmi completamente al set up e avere i tiranti diversi.
cmq diversi intendo 1 mm

alexilritorno 01-01-12 09:33 PM

anche io ho i tiranti di diversa lunghezza per avere ad esempio il camber uguale a sx e a dx,è normale,con le botte le plastiche si deformano...quindi affidati al piano setup!

Simo_97 01-01-12 09:35 PM

Non fate i precisini :tongues:

State girando nell'off road, non è 1° di camber che vi cambia la vita :ahsisi:

davidee93 01-01-12 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 956126)

Mah...

Simo_97 01-01-12 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidee93 (Messaggio 956130)
Mah...

Non siamo tutti campioni come te :winker:

balù 01-01-12 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 956126)

Se un mm o un grado mi serve ha fare stare in strada o no un modello,ben venga.
Su asfalto la macchina e' sempre incollata a terra, nell'off no....

Simo_97 01-01-12 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da balù (Messaggio 956136)
Se un mm mi serve ha fare stare in strada o no un modello,ben venga.
Su asfalto la macchina e' sempre incollata a terra, nell'off no....

Se riesci a sentire la differenza tra un camber a 2 o 3° sono felice per te, vuol dire che sei uno forte, perchè io sinceramente non ho questa sensibilità...

PS Ciò non vuol dire che non faccio il set-up prima di scendere in pista :winker: Semplicemente non mi stupirei se quando rientrassi ai box troverei una ruota a 3° e l'altra a 2° senza aver notato strani comportamenti del mezzo :winker:

balù 01-01-12 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 956141)
sono felice per te, vuol dire che sei uno forte, perchè io sinceramente non ho questa sensibilità...
:

...mi dispiace per te

jacKyosho 01-01-12 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 956141)
Se riesci a sentire la differenza tra un camber a 2 o 3° sono felice per te, vuol dire che sei uno forte, perchè io sinceramente non ho questa sensibilità...

PS Ciò non vuol dire che non faccio il set-up prima di scendere in pista :winker: Semplicemente non mi stupirei se quando rientrassi ai box troverei una ruota a 3° e l'altra a 2° senza aver notato strani comportamenti del mezzo :winker:

Non è questione di essere forte o no.. È questione di sensibilità, che ovviamente non tutti hanno.. Forza per come la intendi tu e sensibilità per le regolazioni non viaggiano di pari passo..

jacKyosho 01-01-12 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 956124)
anche io ho i tiranti di diversa lunghezza per avere ad esempio il camber uguale a sx e a dx,è normale,con le botte le plastiche si deformano...quindi affidati al piano setup!

non è normale.. Soprattutto nella convergenza anteriore

Simo_97 01-01-12 10:15 PM

Wow, tutti campioni in questo forum, complimenti :bowdown:

kimmolo 01-01-12 10:15 PM

i tiranti devono essere di misura uguale, semmai si lavora sui giochi a voler essere precisi.

balù 01-01-12 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 956157)
non è normale.. Soprattutto nella convergenza anteriore

Anche secondo me nn e' normale.
Il mio dubbio e' sul posteriore:
La mia clx prende gioco sull' unibol del tirante del portamozzo, quindi mi chiedo se la macchina appoggiata su un riscontro ha effettivamente il camber che voglio con un po di oscillazione + e -,oppure il peso potrebbe farmi far appoggiare le ruote male e quindi il set up mi sarebbe inutile.

balù 01-01-12 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 956166)
Wow, tutti campioni in questo forum, complimenti :bowdown:

Allora:
Se fossi stato un campione nn chiedevo niente.
Se pensi abbia detto una caz..... nn considerarmi, nn e' un problema!

Simo_97 01-01-12 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 956155)
Forza per come la intendi tu e sensibilità per le regolazioni non viaggiano di pari passo..

Per me uno forte è uno che in pista macina giri veloci senza sbagliare una virgola...

Secondo me, ripeto, un pilota medio non ha la sensibilità per sentire la differenza tra un camber a 2 o 3°...

Comunque scusate, ora l'ho capito, qui di piloti medi non ce ne sono...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM.