Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-11, 07:28 PM   #16
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

beh le proposte come dici tu fatte direttamente in privato potrei anche comprenderle ma così no. Ad ogni modo quello che vorrei avere è una buggy tutto fare. Molte persoe che ho conosciuto mi hanno detto che con le 1/8 posso farci off road, onroad e altro (credo truggy ma potrei sbagliarmi). Sinceramente non mi interessa andar fare solo corse e farmi una buggy da competizione agonistica quasi professionale. Io mi ci voglio divertire prima di ogni cosa e sopra ogni cosa. Mi sono guardato un po in giro e ho visto una proposta per una maverik (credo si scriva così) 1/8. Com'è come modello?
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 11:26 AM   #17
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

ragazzi mi dite come reputate la maverik? si tratta della 1/8 stealth XB, oltre al buggy mi danno un'altro (identico) per pezzi di ricambio, un secondo motore ed un avviatore ansmann. I due motori hanno fatto 7 e 10 litri.
Che ne pensate?
Vecchio 31-10-11, 11:33 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

per fare gare non credo proprio...punta su un kit usato.
il kit che ti ha detto gabri500 che c'è sul mercatino non è male
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 12:02 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
beh le proposte come dici tu fatte direttamente in privato potrei anche comprenderle ma così no. Ad ogni modo quello che vorrei avere è una buggy tutto fare. Molte persoe che ho conosciuto mi hanno detto che con le 1/8 posso farci off road, onroad e altro (credo truggy ma potrei sbagliarmi). Sinceramente non mi interessa andar fare solo corse e farmi una buggy da competizione agonistica quasi professionale. Io mi ci voglio divertire prima di ogni cosa e sopra ogni cosa. Mi sono guardato un po in giro e ho visto una proposta per una maverik (credo si scriva così) 1/8. Com'è come modello?
Allora se queste sono le tue rischieste la S3 è perfetta. Nonostante sia un progetto un po vecchiotto è una macchina validissima soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità.
Il nuovo modello è equipaggiato con un motore da .28 quindi niente gare perche ci dovrebbe essere un .21, pero in compenso diventa un mostro di potenza e te lo assicuro dato che sono un ex possessore di questa auto.

La maverik lasciala li dove sta, se prendi la s3 difficilmente te ne pentirai...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 12:33 PM   #20
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Allora se queste sono le tue rischieste la S3 è perfetta. Nonostante sia un progetto un po vecchiotto è una macchina validissima soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità.
Il nuovo modello è equipaggiato con un motore da .28 quindi niente gare perche ci dovrebbe essere un .21, pero in compenso diventa un mostro di potenza e te lo assicuro dato che sono un ex possessore di questa auto.
grazie per il consiglio. Personalmente non l'ho ancora vista di presenza, sono un tipo a cui piace "smanettare" sul modello quindi volevo chiederti, da ex possessore, se ti ricordi o sai dirmi a regolazioni come sta messa. Voglio dire : campanatura, convergenza? che sistema usa? ha solo la tiranteria regolabile o ha i barilotti regolabili? non ho poi capito il precarico degli ammortizzatori come si regola. Ha gli spessimetri o ha le ghiere regolabili? (personalmente preferisco quelli con le ghiere).
Te lo chiedo perchè, in previsione che la scelta cada sulla S3 vorrei farmi una idea sulla "spesa aggiuntiva" qualora ce ne fosse di bisogno. In definitiva : tu che la conosci, come la miglioreresti?
in pista (quelle poche improvvisate che ci sono nella mia zona) ci vorrei andare ma giusto per divertirmi appunto e non tanto per le gare.
Vecchio 31-10-11, 02:30 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
grazie per il consiglio. Personalmente non l'ho ancora vista di presenza, sono un tipo a cui piace "smanettare" sul modello quindi volevo chiederti, da ex possessore, se ti ricordi o sai dirmi a regolazioni come sta messa. Voglio dire : campanatura, convergenza? che sistema usa? ha solo la tiranteria regolabile o ha i barilotti regolabili? non ho poi capito il precarico degli ammortizzatori come si regola. Ha gli spessimetri o ha le ghiere regolabili? (personalmente preferisco quelli con le ghiere).
Te lo chiedo perchè, in previsione che la scelta cada sulla S3 vorrei farmi una idea sulla "spesa aggiuntiva" qualora ce ne fosse di bisogno. In definitiva : tu che la conosci, come la miglioreresti?
in pista (quelle poche improvvisate che ci sono nella mia zona) ci vorrei andare ma giusto per divertirmi appunto e non tanto per le gare.
se non devi fare particolari gare o cose ti ripeto è il modello perfetto per divertirsi senza starci troppo a pensare.
La forza dell's3 è appunto quella di avere tutte le regolazioni che si trovano nelle macchine in kit (discorso diverso per l's2 invece), tranne che per le famose ghiere degli ammo, sull's3 si regolano con gli spessori ma se non sbaglio anche la "fantomatica MP9, macchina da 700 euro, si regolano cosi!
La macchina esce dalla scatola che gia va benone ma se proprio devi fare qualche miglioria per andare in pista consiglio tre cose:

- servo gas/freno, quello originale ha gli ingranaggi in plastica e tira mi pare max 4 kg, troppo poco. Se puoi sostituiscilo, ma sempre con un'altro analogico (analogico perche quello dello sterzo che innvece ha gli ingranaggi in metallo - e va piu o menio bene - è sempre analogico e quindi non potrai fare l'accoppiata analogico / digitale)

- Marmitta, la marmitta del motore di scatola è una mezza schifezza, metti una buona risonanza. con il .28 prova la RB 2020 con collettore lungo, costa anche meno di tanti modelli di marmitte RB....

-gomme, quelle di scatola non sono malaccio ma con un treno di proline vai alla grande...

se hai altre domande fammi sapere.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 08:06 PM   #22
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

grazie per le risposte
purtroppo per problemi economici non potevo prendere la S3, così mi sono limitato a prendere la S2. Il prossimo acquisto sarà la tiranteria regolabile come quella della S3, a detta del negoziante da questo punto di vista sono uguali.
Vecchio 31-10-11, 10:51 PM   #23
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

ragazzi scusate la domanda
non sto capendo, guardando in giro, quali sono i tiranti regolabili che potrei montare sulla eb4 s2. Mi potete dare una mano ad individuarli?
Vecchio 23-11-11, 10:06 AM   #24
Utente Junior

Golf4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
- servo gas/freno, quello originale ha gli ingranaggi in plastica e tira mi pare max 4 kg, troppo poco. Se puoi sostituiscilo, ma sempre con un'altro analogico (analogico perche quello dello sterzo che innvece ha gli ingranaggi in metallo - e va piu o menio bene - è sempre analogico e quindi non potrai fare l'accoppiata analogico / digitale)
Scusate se mi intrometto. Anche io ho una S3 e proprio lo scorso weekend mi si è rotto il servo del gas/freno. Sono andato in negozio e ovviamente mi hanno subito consigliato un servo digitale rassicurandomi sul fatto che possono convivere tranquillamente servi analogici e digitali. Ho passato il servo analogico originale dello sterzo al gas/freno e il novo digitale l'ho messo sullo sterzo. Ho fatto anche mezzo pieno sotto casa per provare il tutto e andava molto bene.
Ora leggo che i due non possono convivere...mi spieghi perchè?

Altra domanda....vorrei cambiare olio ai differenziali, mi hanno detto che di serie c'è solo un po' di grasso. Frequento una pista abbastanza accidentata. Vorrei un po' più di guidabilità. E' vero che sono alle prime armi ma la macchina mi si gira spesso, insomma vorrei più potenza sull'anteriore e meno sul posteriore. Mi sai consigliare il tris di oli da mettere???
Grazie
Golf4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 01:09 PM   #25
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

10 000 anteriore,5000 centrale,1000 posteriore...così dovresti migliorare parecchio.
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 03:46 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Golf4 Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto. Anche io ho una S3 e proprio lo scorso weekend mi si è rotto il servo del gas/freno. Sono andato in negozio e ovviamente mi hanno subito consigliato un servo digitale rassicurandomi sul fatto che possono convivere tranquillamente servi analogici e digitali. Ho passato il servo analogico originale dello sterzo al gas/freno e il novo digitale l'ho messo sullo sterzo. Ho fatto anche mezzo pieno sotto casa per provare il tutto e andava molto bene.
Ora leggo che i due non possono convivere...mi spieghi perchè?

Grazie
ora, non è detto che proprio non funzionano, dipende da caso a caso...io usavo prima sullo sterzo savox digitale, sul gas hitec analogico, e nessun problema...comunque puo capitare che diano dei problemi...
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 06:01 PM   #27
Utente Junior

Golf4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
10 000 anteriore,5000 centrale,1000 posteriore...così dovresti migliorare parecchio.
Quindi, se ho capito bene, più si sale col numero e più l'olio è fluido e meno denso, giusto?
Nella configurazione che mi hai consigliato non è un po' troppo estrema per l'anteriore? mi spiego....non c'è il "rischio" che poi lavori quasi solo l'anteriore?

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
ora, non è detto che proprio non funzionano, dipende da caso a caso...io usavo prima sullo sterzo savox digitale, sul gas hitec analogico, e nessun problema...comunque puo capitare che diano dei problemi...
Quindi diciamo che sono fortunato

Ultima modifica di Golf4; 23-11-11 a 06:07 PM
Vecchio 23-11-11, 06:08 PM   #28
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

l'esatto contrario...più sali di numero e più diventa denso...
se hai il problema che ti parte il retrotreno devi far in modo che l'avantreno tiri di più,con questa configurazione dovresti ottenere quest'effetto anche se ridurrai un pò la sterzata
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-11, 06:41 PM   #29
Utente Junior

Golf4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
l'esatto contrario...più sali di numero e più diventa denso...
se hai il problema che ti parte il retrotreno devi far in modo che l'avantreno tiri di più,con questa configurazione dovresti ottenere quest'effetto anche se ridurrai un pò la sterzata
Ok ok ma vorrei capire. Se ho un olio più denso ("duro") sull'anteriore il differenziale trasferirà la rotazione ad entrambe le ruote anteriori (insomma con un olio denso è come se avessi un differenziale autobloccante??) mentre con un olio meno denso la ruota che fa più attrito sul terrreno tenderà a rimanere ferma mentre l'altra gira....ho detto bene o ho detto solo baggianate???
Vecchio 23-11-11, 09:49 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Golf4 Visualizza il messaggio
Ok ok ma vorrei capire. Se ho un olio più denso ("duro") sull'anteriore il differenziale trasferirà la rotazione ad entrambe le ruote anteriori (insomma con un olio denso è come se avessi un differenziale autobloccante??) mentre con un olio meno denso la ruota che fa più attrito sul terrreno tenderà a rimanere ferma mentre l'altra gira....ho detto bene o ho detto solo baggianate???
esatto, ecco perchè al posteriore si mette un olio meno denso, perchè cosi si annulla l'effetto sbandante dato da un olio denso, mentre all'anteriore uno piu denso ti farà uscire di curva piu in fretta, perchè la macchina trazionerà di piu all'anteriore. per contro un olio troppo denso all'anteriore diminuirà la sterzata, perchè la diversità tra la coppia che arriva alla ruota interna (che deve fare meno strada) e la coppia che arriva a quella esterna (che ne deve fare di piu) sarà minore, quindi la macchina tenderà ad addrizzarsi e andar dritta...bisogna trovare il giusto compromesso
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi