Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-11, 02:30 PM   #21
numerotre
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
grazie per il consiglio. Personalmente non l'ho ancora vista di presenza, sono un tipo a cui piace "smanettare" sul modello quindi volevo chiederti, da ex possessore, se ti ricordi o sai dirmi a regolazioni come sta messa. Voglio dire : campanatura, convergenza? che sistema usa? ha solo la tiranteria regolabile o ha i barilotti regolabili? non ho poi capito il precarico degli ammortizzatori come si regola. Ha gli spessimetri o ha le ghiere regolabili? (personalmente preferisco quelli con le ghiere).
Te lo chiedo perchè, in previsione che la scelta cada sulla S3 vorrei farmi una idea sulla "spesa aggiuntiva" qualora ce ne fosse di bisogno. In definitiva : tu che la conosci, come la miglioreresti?
in pista (quelle poche improvvisate che ci sono nella mia zona) ci vorrei andare ma giusto per divertirmi appunto e non tanto per le gare.
se non devi fare particolari gare o cose ti ripeto è il modello perfetto per divertirsi senza starci troppo a pensare.
La forza dell's3 è appunto quella di avere tutte le regolazioni che si trovano nelle macchine in kit (discorso diverso per l's2 invece), tranne che per le famose ghiere degli ammo, sull's3 si regolano con gli spessori ma se non sbaglio anche la "fantomatica MP9, macchina da 700 euro, si regolano cosi!
La macchina esce dalla scatola che gia va benone ma se proprio devi fare qualche miglioria per andare in pista consiglio tre cose:

- servo gas/freno, quello originale ha gli ingranaggi in plastica e tira mi pare max 4 kg, troppo poco. Se puoi sostituiscilo, ma sempre con un'altro analogico (analogico perche quello dello sterzo che innvece ha gli ingranaggi in metallo - e va piu o menio bene - è sempre analogico e quindi non potrai fare l'accoppiata analogico / digitale)

- Marmitta, la marmitta del motore di scatola è una mezza schifezza, metti una buona risonanza. con il .28 prova la RB 2020 con collettore lungo, costa anche meno di tanti modelli di marmitte RB....

-gomme, quelle di scatola non sono malaccio ma con un treno di proline vai alla grande...

se hai altre domande fammi sapere.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando